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Vecchio 31 dicembre 13, 19:01   #301 (permalink)  Top
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Certo che di ciccia ce n'è poca assai......... a parte quei 3 stecchini cos'è che regge la parafiamma??????
Nisba. Nada de nada.
Aggiungi il fatto che in quella zona l'elapor si assottiglia per permettere l'alloggiamento del guscio di plastica che funge da firewall
I due fori laterali di aerazione sono la ciliegina sulla torta
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L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
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Vecchio 31 dicembre 13, 19:03   #302 (permalink)  Top
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Certo che di ciccia ce n'è poca assai......... a parte quei 3 stecchini cos'è che regge la parafiamma??????
La speranza! È tedesco, se te lo vendono con un motore è pensato per quello. Non è solo un discorso di potenza, anche la massa del motore in se fa la sua parte. Un colpetto oggi, un'atterraggio sbilenco domani, et voilà.

Nota integralista: con 2 lire ti metti in piedi uno Yakketto in EPP e ci fai lo scemo...

Nota per la riparazione (se no sembra che scrivo giusto per romperle): io metterei una o due strisce verticali in compensatino da 1, incollate al parafiamma che si 'infilano' per bene nella fusoliera.
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Vecchio 31 dicembre 13, 19:07   #303 (permalink)  Top
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La speranza! È tedesco, se te lo vendono con un motore è pensato per quello. Non è solo un discorso di potenza, anche la massa del motore in se fa la sua parte. Un colpetto oggi, un'atterraggio sbilenco domani, et voilà.

Nota integralista: con 2 lire ti metti in piedi uno Yakketto in EPP e ci fai lo scemo...

Nota per la riparazione (se no sembra che scrivo giusto per romperle): io metterei una o due strisce verticali in compensatino da 1, incollate al parafiamma che si 'infilano' per bene nella fusoliera.
5 giorni di volo e nessun atterraggio sbilenco, please
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Vecchio 31 dicembre 13, 19:12   #304 (permalink)  Top
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Nisba. Nada de nada.
Aggiungi il fatto che in quella zona l'elapor si assottiglia per permettere l'alloggiamento del guscio di plastica che funge da firewall
I due fori laterali di aerazione sono la ciliegina sulla torta
E allora lo vedo maluccio con tutta quella cavalleria a disposizione ......

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La speranza! È tedesco, se te lo vendono con un motore è pensato per quello. Non è solo un discorso di potenza, anche la massa del motore in se fa la sua parte. Un colpetto oggi, un'atterraggio sbilenco domani, et voilà.

Nota integralista: con 2 lire ti metti in piedi uno Yakketto in EPP e ci fai lo scemo...

Nota per la riparazione (se no sembra che scrivo giusto per romperle): io metterei una o due strisce verticali in compensatino da 1, incollate al parafiamma che si 'infilano' per bene nella fusoliera.
Tutt'è ritrovare il pezzo ...... se non ho capito male la prua con motore e batteria sono MIA (missing in action)
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 31 dicembre 13, 19:16   #305 (permalink)  Top
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beh comunque non è un'aliante x fare acro spinto ma un tranquillo aliante termicatore per fare acro c'è il Blizzard.
Il motore va usato x risalire, evitare di fare manovre a tutto gas...non è nato per quello lo stressi non di poco è sempre polistirolo, poi se ci dai dentro con un motore come quello che hai montato!!!
non vedi che differenza con quello di scatola.
Comunque io rinforzo sempre il muso con nastro fibrato, con il tempo diventano troppo gommolosi...non chiediamo troppo a questi poveri gommoli.
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Ultima modifica di X Raiders : 31 dicembre 13 alle ore 19:21
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Vecchio 31 dicembre 13, 19:28   #306 (permalink)  Top
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Avevo quasi rifatto l'ordine ma a sentirvi si direbbe che è meglio se metto una pietra su questo modello

Il gruppo motore+parafiamma+ogiva+elica è andato perso.
Il blizzard l'ho visto. Sembra un frullino sgraziato e non mi piace. Il Solius sarebbe polivalente: sa veleggiare con pochissimo e quando si vuole regala anche qualche emozione...
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Vecchio 31 dicembre 13, 19:31   #307 (permalink)  Top
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Non per essere insistente ma... metti a posto il Solius come aliante e fatti un frullino a parte; oppure rimotorizza il solius, col motore ci fai quota con calma e le acrobazie le fai in discesa
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Avevo quasi rifatto l'ordine ma a sentirvi si direbbe che è meglio se metto una pietra su questo modello

Il gruppo motore+parafiamma+ogiva+elica è andato perso.
Il blizzard l'ho visto. Sembra un frullino sgraziato e non mi piace. Il Solius sarebbe polivalente: sa veleggiare con pochissimo e quando si vuole regala anche qualche emozione...
dipende sempre da che ci vuoi fare....se vuoi qualcosa di + eccitante prendi una riproduzione del FOX ma il Solius rimane un veleggiatore tranquillo x qualche manovra acrobatica base
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Vecchio 31 dicembre 13, 19:33   #309 (permalink)  Top
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Non per essere insistente ma... metti a posto il Solius come aliante e fatti un frullino a parte; oppure rimotorizza il solius, col motore ci fai quota con calma e le acrobazie le fai in discesa
straquoto evitando acro a tutto gas
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Vecchio 31 dicembre 13, 19:44   #310 (permalink)  Top
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Non per essere insistente ma... metti a posto il Solius come aliante e fatti un frullino a parte; oppure rimotorizza il solius, col motore ci fai quota con calma e le acrobazie le fai in discesa
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straquoto evitando acro a tutto gas
Ok. Consigli recepiti.
1) Sostituisco il regolatore cinese con lo jeti advance 40
2) Sostituisco l'elica con una 12x6
3) Rinforzo opportunamente la zona anteriore della fusoliera
4) Mi procuro del Valium e cerco di rimanere più calmino...

Grazie a tutti e Buon Anno!
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