24 dicembre 13, 09:09 | #294 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...23-solius.html ....sicuramente una lettura del thread ti porterà consiglio. Addeso un mod di sezione vedrà di accorpare la tua discussione. Saluti e auguri | |
31 dicembre 13, 12:35 | #295 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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Il 25 ho collaudato un altro solius con la seguente configurazione:
Domenica pomeriggio mentre sono in volo vedo schizzare avanti qualcosa. Subito dopo un altro pezzo casca in caduta libera, e di seguito il modello cade come una foglia senza possibilità di controllo. Dopo avere patito non poco per recuperare il modello da un notevole cespuglio di Fico d'India, ho visto che il muso si è letteralmente strappato. A causa della notevole vegetazione e delle mucche che pascolavano nelle vicinanze, non sono riuscito a trovare il gruppo motore+ogiva+elica e nemmeno la lipo. Non credo che quanto successo sia da imputare alle acrobazie eseguite nei 5 giorni di vita del modello. Non credo nemmeno che si sia incidentata l'elica in volo perchè in questo caso il primo pezzo che ho visto schizzare in avanti (gruppo motore) non sarebbe andato dritto. Credo che la colpa invece sia dovuta al regolatore. A casa ho provato qualche altro motore ed ho utilizzato il regolatore recuperato dal solius. Ho notato che quando porto lo stick del gas a 0 ottengo una notevole controcoppia dovuta all'attivazione del freno motore. Su altri esc, come lo Jeti Advance 40 che ho usato precedentemente, questo non succedeva ed il freno motore subentrava in maniera molto dolce. Credo che tutte le botte di controcoppia che il modello ha ricevuto in volo quando portavo bruscamente lo stick del gas a 0, abbiano incrinato l'elapor proprio in corrispondenza dei fori di aerazione anteriori. Dopo è bastato poco per strapparsi...
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31 dicembre 13, 17:31 | #296 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
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credo che hai esagerato non di poco con la potenza di tiro 500 W contro 350 elica da 12x8 contro 12x6 mica è un caccia!!(-: il motore è questo: FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: Out Runner :: Aerei :: Multiplex :: Motore Permax BL-O 3516-0850 dovrebbe servire solo a fare quota non 3D
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31 dicembre 13, 18:18 | #297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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Loop, voli rovesci, sgraziati tonni e risalite veloci dovrebbero essere proibite a questo modello? Quindi tu credi che sia stato questo surplus di potenza a strappare così il muso? Mah! Continuo a non crederci.
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31 dicembre 13, 18:45 | #298 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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è consigliato programmare l'esc con accellerazione e freno morbidi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
31 dicembre 13, 18:53 | #299 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Certo che di ciccia ce n'è poca assai......... a parte quei 3 stecchini cos'è che regge la parafiamma??????
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31 dicembre 13, 18:57 | #300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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Lo start l'ho settato SOFT ma il freno è solo on/off e senza nessuna regolazione... per queste finezze mi sa tanto che bisogna dissanguarsi nell'acquisto di esc migliori Per il Sirius ci vorranno diverse sacche di trasfusione!!
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