24 febbraio 13, 13:44 | #21 (permalink) Top |
User |
Sul fatto che i gommoli di generose dimensioni soffrano i limiti del materiale sono pienamente d'accordo. Aggiungo che a togliere la fusoliera vanno ancora meglio: un trave di coda in polistiroli vari non sara' mai rigido. Se parliamo di modelli come il Le Fishray non rappresenta un problema visti carico alare e velocita' ridicole. Comunque il trave in quel caso l'abbiamo tenuto spesso Il foxino windrider secondo me e' il gommolo migliore tra quelli a forma di aereo, io me lo sono rifatto aggiungendo 2 baionette a lama da 6x1 e una baionetta aggiuntiva da 8 per unire le ali. Il tutto rivestito in mylar da 75 micron... e' una pietra. Ha perso un po' nel poco (pesa quasi 7 etti) ma se la condizione lo sostiene vola bene. Certo, in quelle stesse condizioni l'M60 gradisce la zavorra ed e' un'altro sport, pur essendo un gommolo anche lui. Multiplex bene ho male propone dei bei modelli, e difficilmente fa il passo piu' lungo della gamba (alla Swift windrider per capirci). Chissa', 2m e passa siamo nella dimensione critica, sarebbe interessante capire come sono congegnate le baionette Pipercub, non e' che riesci a fare un paio di foto? In particolare di come si innestano le ali, per curiosita'.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
24 febbraio 13, 14:38 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
non male affatto quel minicoso......vedo di capire dimensioni/prestazioni/costi
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
24 febbraio 13, 14:42 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
siamo al limite della dimensione critica del gommolo, perlomeno quello "commerciale" inteso come apri, monta e vola. però sono convinto che la mpx sa bene il fatto suo e anche dai 2/3 video che girano in rete mi pare di vedere una flessione delle ali ridottissima. Mi chiedo se l'M60 ed i suoi fratelli sono in grado di volare con condizioni scarse con la stessa capacità del fishray che devo dire, almeno dai filmati, mi ha impressionato.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
24 febbraio 13, 15:26 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I suoi fratelli (ho l'Halfpipe e l'Halfbad, il microbo) non sono cosi' efficaci. Volano bene, tesi veloci e agilissimi, ma un po' piu' ingordi di condizione. L'M60 e' incredibile, anche perche' dei tre e' l'unico zavorrabile e sfrutta per bene le giornate piu' grasse. Il Le Fishray riesce a volare con ancora meno, roba da Alula, dalla sua ha un carico alare da aereo di carta... Visto un video del Solius. Direi che va bene, i tonni sono un po' sbottati ma col diedro che ha ci puo' stare. A tratti mi pare un po' accelerato, specialmente alla fine
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
24 febbraio 13, 20:57 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 febbraio 13, 21:55 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
diciamo che l'eventuale gommone mi serve per attivitá di "sviluppo" nel senso che ci andrei a volare in 3/4 pendii non proprio canonici e con condizioni mediamente scarse oltre ad avere una zona di atterraggio risicata. insomma posti dove con alianti da 3 metri non è il caso.....
24 febbraio 13, 22:34 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
|
A Paolo fatte il fox de hobbyking. Il mio ha centrato il ripetitore del martano e non s'è fatto niente. Con le dovute modifiche vola discretamente ed è' un 2.30m
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
Bookmarks |
| |