13 novembre 13, 12:57 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Forse bisognerebbe considerare non solo le pale ma anche il diametro del piatto in cui la casa costruttrice pensa che saranno montate. Credo che le due case non prendano in riferimento lo stesso piatto.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
13 novembre 13, 15:02 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
26 novembre 13, 15:06 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito | |
08 dicembre 13, 02:34 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2009
|
Salve, ho acquistato il solius(primo aliante). Guardando in giro nel forum, si dice che per una posizione corretta del baricentro bisogna salire, trimmare e quindi affondare scendendo con angolo di circa 45°, togliere le mani dagli stick e verificare che si realizzi una tra queste situazioni: 1) il modello esce brusco dalla picchiata---> comportamento picchiato----> aggiungo peso in coda(o sottraggo davanti credo sia uguale). 2) il modello continua la picchiata accentuandola---> comportamento cabrato----> aggiungo peso in avanti. Ma scusate, se il modello tende a salire forte(caso1) non dovrei mettere del peso avanti per avanzare il baricentro?. E quel comportament(caso1) non è un comportamento cabrato? Viceversa se il modello picchia più forte(caso 2), nn dovrei mettere del peso dietro?? Non riesco a capire il principio!. Ultima modifica di biella : 08 dicembre 13 alle ore 02:37 |
08 dicembre 13, 09:27 | #266 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
1 se il modello esce brusco dalla picchiata, significa che tu per farlo volare rettilineo, hai dovuto trimmare a cabrare il comando relativo e quindi aumentando la velocità durante la picchiata il modello tira sù. Devi togliere peso davanti 2 se il modello accentua la picchiata, significa che tu per fare volare il modello im modo rettilineo, hai dovuto trimmare a picchiare, per lo stesso motivo di cui sopra il modello aumentando la velocità durante la picchiata, tenderà ad aumentare l'angolo di discesa. Devi aggiungere peso. Una prima idea di come sei messo a pesi lo vedi quando dopo l'atterraggio, controlli la posizione della parte mobile dello stabilizzatore, se per volare livellato hai dovuto mettere lo stabilizzatore a picchiare, significa che sei cabrato, se è a cabrare, significa che sei picchiato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 dicembre 13, 12:03 | #267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2009
| Citazione:
Chiarissimo.. grazie, grazie mille.. Devo solo testare!. Buona domenica, a presto! | |
20 dicembre 13, 16:49 | #268 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Ruote e spiaggia
Ho visto vari video del Solius e letto tutti i messaggi del forum, sono intenzionato ad acquistarlo ma l'unica cosa che mi frena sono le ruote, in quanto io volo quasi esclusivamente in spiaggia e quindi secondo me con le ruote anzichè scivolare sulla pancia si impunterebbe rovinosamente.
|
20 dicembre 13, 16:56 | #269 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
20 dicembre 13, 16:58 | #270 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |