Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 13, 19:03   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Data registr.: 27-04-2007
Invia un messaggio via MSN a g4dual
L'ho preso su Lindinger (uno dei due link ad inizio thread, l'altro è dove l'hai ordinato tu )... ho scritto loro ieri sera, ad oggi ancora nessuna news, vediamo cosa mi rispondono
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 19:15   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Volevo modificare il messaggio precedente ma ho già superato il limite dei 10 minuti, quindi scrivo qua (se un moderatore volesse accorpare i due post ...)

EDIT: che poi sembro scemo io che non so distinguere un'ala dall'altra, a scapito di equivoci ...

Vecchio 10 ottobre 13, 16:57   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da g4dual Visualizza messaggio
Volevo modificare il messaggio precedente ma ho già superato il limite dei 10 minuti, quindi scrivo qua (se un moderatore volesse accorpare i due post ...)

EDIT: che poi sembro scemo io che non so distinguere un'ala dall'altra, a scapito di equivoci ...
nono, stai tranquillo, ci vedi bene....sono due destre
Vecchio 11 ottobre 13, 20:22   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Dopo due mail mandate (in inglese - una con allegata la fotografia) ancora nessuna risposta ... attendo fiducioso ...
Vecchio 12 ottobre 13, 16:42   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
E finalmente è arrivato anche il mio.... fiuu!!! che cul......ehm... che fortuna... le semiali sono giuste, la fuso non ha sbeccature e ci sono tutti i pezzi.
Inizio con il lavare con detersivo dei piatti ( buona abitudine derivata dal plastimodellimo ) i tondini in vetroresina e l'ordinata motore, quest'ultima ha beneficiato anche di una grattatina con carta vetro da 120 per irruvidire la superficie che andrà incollata ( anche il resto dei pezzi in " plastica " verranno lavati per eliminare tracce di distaccante e se del caso irruviditi prima dell'incollaggio ). Dopo aver dato una passatina con carta vetro da 400 ( quella avevo ) alle zone in EPP che andranno a contatto con la Zaki, ho incollato in sede i tondini e l'ordinata motore....lascio il tempo alla Zaki di asciugare.....
p.s.: se a qualche collega, magari alle prime esperienze di assemblaggi, interessa, posso continuare nella descrizione di alcuni passaggi.....altrimenti ciao !!!
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 19:05   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Continua continua ... almeno mi fai passare il tempo ...

Nel mentre mi sono reso conto che queste (semplici) nozioni di base (come il lavare i vari pezzi di plastica prima dell'incollaggio) non mi sono neppure passate per l'anticamera del cervello ... spero che il mio non si smonti in volo ... sempre che ci vada in volo (se non arriva l'ala...)

Vecchio 13 ottobre 13, 09:26   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Ma sì che arriverà!! vuoi che si sputtanino per una semiala ?? Ma a conti fatti ( spedizione-dogana -ecc. ) quanto ti è costato il modello ?.
Ciao e buona domenica !!
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 12:17   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Quelli di Lindinger sono in Austria, quindi niente dogana, il modello m'è costato 110 euro più iva (sul sito è riportato il prezzo senza iva - me ne sono accorto al momento del pagamento ). Spedizione solo 9.95 euro più supplemento di 2.6 euro per pacco eccedente il metro lineare.
Vecchio 14 ottobre 13, 19:17   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Posto un aggiornamento lavorazioni sul mio modello. In attesa che qualcuno da Lindinger si presti a rispondere alle mie mail, ho assemblato la fusoliera, apportando una modifica al tubo esagonale (come suggerito su un forum americano)... ecco due foto del lavoro fatto

In questo modo i cavi arrivano in modo più agevole e diretto e si risolve anche il problema dell'alloggiamento delle spinette delle prolunghe.
Volendo, in questo modo, si mantiente la possibilità della sostituzione dei cavi di prolunga per i comandi di coda
Vecchio 14 ottobre 13, 20:26   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da g4dual Visualizza messaggio
Quelli di Lindinger sono in Austria, quindi niente dogana, il modello m'è costato 110 euro più iva (sul sito è riportato il prezzo senza iva - me ne sono accorto al momento del pagamento ). Spedizione solo 9.95 euro più supplemento di 2.6 euro per pacco eccedente il metro lineare.
Il solius lo si trova a prezzo buono meglio che in austria anche in italia, da hobbytoys.it a €108.00 comprese le spese di spedizione, io l'ho preso lì, sito molto serio e professionale praticamente è safalero.
Saluti.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks