09 ottobre 13, 19:15 | #212 (permalink) Top |
User |
Volevo modificare il messaggio precedente ma ho già superato il limite dei 10 minuti, quindi scrivo qua (se un moderatore volesse accorpare i due post ...) EDIT: che poi sembro scemo io che non so distinguere un'ala dall'altra, a scapito di equivoci ... |
12 ottobre 13, 16:42 | #215 (permalink) Top |
User |
E finalmente è arrivato anche il mio.... fiuu!!! che cul......ehm... che fortuna... le semiali sono giuste, la fuso non ha sbeccature e ci sono tutti i pezzi. Inizio con il lavare con detersivo dei piatti ( buona abitudine derivata dal plastimodellimo ) i tondini in vetroresina e l'ordinata motore, quest'ultima ha beneficiato anche di una grattatina con carta vetro da 120 per irruvidire la superficie che andrà incollata ( anche il resto dei pezzi in " plastica " verranno lavati per eliminare tracce di distaccante e se del caso irruviditi prima dell'incollaggio ). Dopo aver dato una passatina con carta vetro da 400 ( quella avevo ) alle zone in EPP che andranno a contatto con la Zaki, ho incollato in sede i tondini e l'ordinata motore....lascio il tempo alla Zaki di asciugare..... p.s.: se a qualche collega, magari alle prime esperienze di assemblaggi, interessa, posso continuare nella descrizione di alcuni passaggi.....altrimenti ciao !!! |
12 ottobre 13, 19:05 | #216 (permalink) Top |
User |
Continua continua ... almeno mi fai passare il tempo ... Nel mentre mi sono reso conto che queste (semplici) nozioni di base (come il lavare i vari pezzi di plastica prima dell'incollaggio) non mi sono neppure passate per l'anticamera del cervello ... spero che il mio non si smonti in volo ... sempre che ci vada in volo (se non arriva l'ala...) |
13 ottobre 13, 12:17 | #218 (permalink) Top |
User |
Quelli di Lindinger sono in Austria, quindi niente dogana, il modello m'è costato 110 euro più iva (sul sito è riportato il prezzo senza iva - me ne sono accorto al momento del pagamento ). Spedizione solo 9.95 euro più supplemento di 2.6 euro per pacco eccedente il metro lineare.
|
14 ottobre 13, 19:17 | #219 (permalink) Top |
User |
Posto un aggiornamento lavorazioni sul mio modello. In attesa che qualcuno da Lindinger si presti a rispondere alle mie mail, ho assemblato la fusoliera, apportando una modifica al tubo esagonale (come suggerito su un forum americano)... ecco due foto del lavoro fatto In questo modo i cavi arrivano in modo più agevole e diretto e si risolve anche il problema dell'alloggiamento delle spinette delle prolunghe. Volendo, in questo modo, si mantiente la possibilità della sostituzione dei cavi di prolunga per i comandi di coda |
14 ottobre 13, 20:26 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
| Citazione:
Saluti. | |
Bookmarks |
| |