Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 13, 11:21   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
ritiro in alto questo 3ad per chiedere lumi circa l'incollaggio...

sarà forse la mia generica avversione verso i gommoli oppure verso materiali che non siano legno o metallo, sarò forse impedito io con questo materiale per i motivi di cui sopra ma.......

sto montando una versione kit del solius...non avendo a disposizione la zacki mpx ho preso a ozzano un cianoacrilato che mi hanno spacciato adatto per elapor....provato l'incollaggio di un pezzo ( alloggiamento ruota ) dopo mezza giornata , tirandolo ( non mi sembra nemmeno troppo forte...... ) è venuto via, lasciando l'elapor liscio come il culetto di mia figlia......

provato con un ciano loctite che avevo ( roba "professionale" in conf da 50 gr, non il tubettino quello che si trova in supermercato ) praticamente stesso risultato....

eppure con qualcosa si incolla...ho visto tentativi di rimozione della naca del'ucanfly hype che hanno provocato lo sbriciolamento dell'espanso nel punto di incollaggio, prima del distacco.....

me lo dite con cosa ...zo si incolla questo materiale maledetto ? ci vuole la tanto decantata zacki ? ( ma che ha di così miracoloso ??? )
Vecchio 10 giugno 13, 11:23   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Data registr.: 10-02-2010
Uhu Por

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Vecchio 10 giugno 13, 13:08   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Uhu Por

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

e allora proviamo anche questa.........

grazie
Vecchio 10 giugno 13, 13:11   #174 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ritiro in alto questo 3ad per chiedere lumi circa l'incollaggio...

sarà forse la mia generica avversione verso i gommoli oppure verso materiali che non siano legno o metallo, sarò forse impedito io con questo materiale per i motivi di cui sopra ma.......

sto montando una versione kit del solius...non avendo a disposizione la zacki mpx ho preso a ozzano un cianoacrilato che mi hanno spacciato adatto per elapor....provato l'incollaggio di un pezzo ( alloggiamento ruota ) dopo mezza giornata , tirandolo ( non mi sembra nemmeno troppo forte...... ) è venuto via, lasciando l'elapor liscio come il culetto di mia figlia......

provato con un ciano loctite che avevo ( roba "professionale" in conf da 50 gr, non il tubettino quello che si trova in supermercato ) praticamente stesso risultato....

eppure con qualcosa si incolla...ho visto tentativi di rimozione della naca del'ucanfly hype che hanno provocato lo sbriciolamento dell'espanso nel punto di incollaggio, prima del distacco.....

me lo dite con cosa ...zo si incolla questo materiale maledetto ? ci vuole la tanto decantata zacki ? ( ma che ha di così miracoloso ??? )
Guarda Simone ne che s'incolla benissimo con un buon ciano (io di solito uso la Zap) e l'accelerante (importante). E' strano che ti si stacchi. L'UHU Por va benino, ma a parte il fatto che è una colla a contatto per cui dev'essere "buona la prima" (nel senso che incolla all'istante), resta gommoso.
Vecchio 10 giugno 13, 13:13   #175 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Magari dai una leggera carteggiata con la 400 prima d'incollare.
Vecchio 10 giugno 13, 13:44   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Guarda Simone ne che s'incolla benissimo con un buon ciano (io di solito uso la Zap) e l'accelerante (importante). E' strano che ti si stacchi. L'UHU Por va benino, ma a parte il fatto che è una colla a contatto per cui dev'essere "buona la prima" (nel senso che incolla all'istante), resta gommoso.
La Uhu Por la trovo molto buona, pensa che (grazie a youtube) la ho usata come cerniera. Entrando in macchina, con una maldestra spallata staccai di netto il profondità al Bixler. Una strisciata di Uhu Por e, grazie alla sua elasticità l'ho riattaccato meglio di prima. E' ancora lì. Utilizzata come colla necessita di 5-10 minuti prima di congiungere le parti da attaccare, come la Artiglio dei calzolai (l'odore delle due colle è molto simile).
Cesare hai traslocato da Poggio Mirteto? "Interessante, il nome del nuovo paese...
Quando volete, vi aspettiamo al GASP per svolazzare, e per una bella grigliata. Ora dovremmo iniziare a farne; magari ti avverto.

Ultima modifica di icarus64 : 10 giugno 13 alle ore 13:48
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 14:13   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiloVR

Data registr.: 02-05-2013
ho usato extra speed dick della robbe, consigliato dal mio negoziante di fiducia, perfetto.
MiloVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 14:35   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
ah Cè, ecchetedevodì ?? il particolare in plastica si è staccato di netto ( e su questo la colla aveva fatto presa, tant'è che è rimasto "sporco" ) ma l'elapor è liscio e pulito, ripeto, come il culetto della mia bambina

segno che trattavasi di appiccicatura e non incollaggio.

non ho ancora provato elapor/elapor ma tra particolari in plastica bianchi/elapor ( che anche tu hai considerato giustamente non abs ma qualcosa in più ) è andata così..

PS ancora piacere di averti conosciuto personalmente, sabato
Vecchio 10 giugno 13, 14:48   #179 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ah Cè, ecchetedevodì ?? il particolare in plastica si è staccato di netto ( e su questo la colla aveva fatto presa, tant'è che è rimasto "sporco" ) ma l'elapor è liscio e pulito, ripeto, come il culetto della mia bambina

segno che trattavasi di appiccicatura e non incollaggio.

non ho ancora provato elapor/elapor ma tra particolari in plastica bianchi/elapor ( che anche tu hai considerato giustamente non abs ma qualcosa in più ) è andata così..

PS ancora piacere di averti conosciuto personalmente, sabato
Piacere mio e ancora scusa per la gaffe. Peggio di così non me ne potevo uscire...

Comunque, fai una prova come ti ho detto: carteggiata, ciano normale su una parte, spruzzata di accelerante dall'altra e tieni premuto finché non fa una fumatina.

--------
Vecchio 10 giugno 13, 14:50   #180 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
La Uhu Por la trovo molto buona, pensa che (grazie a youtube) la ho usata come cerniera. Entrando in macchina, con una maldestra spallata staccai di netto il profondità al Bixler. Una strisciata di Uhu Por e, grazie alla sua elasticità l'ho riattaccato meglio di prima. E' ancora lì. Utilizzata come colla necessita di 5-10 minuti prima di congiungere le parti da attaccare, come la Artiglio dei calzolai (l'odore delle due colle è molto simile).
Cesare hai traslocato da Poggio Mirteto? "Interessante, il nome del nuovo paese...
Quando volete, vi aspettiamo al GASP per svolazzare, e per una bella grigliata. Ora dovremmo iniziare a farne; magari ti avverto.
Sì, ho traslocato per far contenti i Romani. Poggio Mirteto non era abbastanza "campagnolo".
Lo sai che quando possiamo, veniamo sempre volentieri. Fra di voi c'è davvero un'elevata concentrazione di belle persone e ottimi amici, e non scherzo.
Rispondi

Bookmarks