20 aprile 13, 08:46 | #151 (permalink) Top |
UserPlus | quali servi?
Ciao a tutti, Dato che mi sono acchiappato questo ultimo nato in casa Multiplex in kit per farlo in versione aliante, volevo chiedervi quali servi avete installato per alettoni e timoni. Sul sito parlano di 4 servi hs-65, sulla scatola di 2 s-nano + 2 tiny e non ho capito se possono essere installati due servi mini per i timoni tipo hs-81 e micro per gli alettoni oppure no. Perdonate gl'ignoranza ma con tutte queste nuove sigle non mi ci ritrovo. Grazie per la collaborazione, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
20 aprile 13, 09:28 | #152 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai postato servi che vanno dal kilo e tre ai tre kili, i primi sono quelli che consigliano loro i 3 kili sono gli 81 che vuoi mettere tu, e chiedi se possono andare bene?? come potenza sicuramente si, ma... La vera domanda è: ci stanno in ala? la risposta è altrettanto ovvia NO! loro consigliano i 65 ed i nano, già dal nome e dalle sigle (senza prendere misure) capisci che non ci stanno! A meno di non allargare la sede dei servi. Immagino che se tu vuoi mettere gli 81 è perchè li hai gia a casa, altrimenti prenderesti i 65 e stop, ma allora perchè non misuri la sede ed i servi e poi essendo epp, non la allarghi quanto basta per farlo stare?? Insomma mi sembra una richiesta un pò superficiale... perdonami se ho interpretato male la domanda.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
20 aprile 13, 13:03 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2005
| Citazione:
ciao | |
20 aprile 13, 23:55 | #154 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
È da un po' che non tratto servi così piccoli e mi confondo sempre con le dimensioni. Grazie, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
20 aprile 13, 23:57 | #155 (permalink) Top |
UserPlus | Perfetto, nel caso proverò per gli alettoni con gli hs-81. Comunque prenderò lo stesso i 4 hs-65.
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
30 aprile 13, 20:18 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Veneto
|
Arrivato e montato (si fa per dire essendo versione RR.. ) domani tempo permettendo lo collaudo... la ricevente è fissata a bordo con un po' di biadesivo, radio è stata settata con funzione Flaperon... (anche perchè non avevo una Y da mettere sul canale aileron...) ora mi sembra che a terra funzioni tutto regolarmente. non so se il programma in qualche modo azioni gli alettoni tipo flaps (proverò a ravanare un po' di interruttori) ma non credo sia essenziale su questo modello... giusto..?!? |
30 aprile 13, 20:50 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
|
Volevo fare una domanda agli esperti del volo con alianti: servirebbero i flap in questo modello o no? Io uso ventole intubate e mi piacerebbe provare un moto aliante come questo di cui si sta parlando ed adoro fare modifiche e quella di creare i flap mi intriga ma se non servono è inutile appesantire e spendere soldi. Vorrei fare questo modello come rilassante dopo i voli adrenalinici fatti con le ventole. Aspetto consigli. |
01 maggio 13, 09:41 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Veneto
|
Oggi lo provo e poi ti posso dare una mia impressione da niubbo... Comunque secondo me la modifica potrebbe essere utile a farti passare qualche ora facendo quello che più ti piace e magari poi scopri che è pure funzionale al volo... |
Bookmarks |
| |