Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 13, 08:46   #151 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
quali servi?

Ciao a tutti,
Dato che mi sono acchiappato questo ultimo nato in casa Multiplex in kit per farlo in versione aliante, volevo chiedervi quali servi avete installato per alettoni e timoni.
Sul sito parlano di 4 servi hs-65, sulla scatola di 2 s-nano + 2 tiny e non ho capito se possono essere installati due servi mini per i timoni tipo hs-81 e micro per gli alettoni oppure no.
Perdonate gl'ignoranza ma con tutte queste nuove sigle non mi ci ritrovo.
Grazie per la collaborazione,
Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 09:28   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Dato che mi sono acchiappato questo ultimo nato in casa Multiplex in kit per farlo in versione aliante, volevo chiedervi quali servi avete installato per alettoni e timoni.
Sul sito parlano di 4 servi hs-65, sulla scatola di 2 s-nano + 2 tiny e non ho capito se possono essere installati due servi mini per i timoni tipo hs-81 e micro per gli alettoni oppure no.
Perdonate gl'ignoranza ma con tutte queste nuove sigle non mi ci ritrovo.
Grazie per la collaborazione,
Red
Ma scusami un attimo, non vorrei essere scortese ma solo farti ragionare...
hai postato servi che vanno dal kilo e tre ai tre kili, i primi sono quelli che consigliano loro i 3 kili sono gli 81 che vuoi mettere tu, e chiedi se possono andare bene??
come potenza sicuramente si, ma...
La vera domanda è: ci stanno in ala? la risposta è altrettanto ovvia NO! loro consigliano i 65 ed i nano, già dal nome e dalle sigle (senza prendere misure) capisci che non ci stanno!
A meno di non allargare la sede dei servi. Immagino che se tu vuoi mettere gli 81 è perchè li hai gia a casa, altrimenti prenderesti i 65 e stop, ma allora perchè non misuri la sede ed i servi e poi essendo epp, non la allarghi quanto basta per farlo stare??

Insomma mi sembra una richiesta un pò superficiale... perdonami se ho interpretato male la domanda.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 13:03   #153 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
hai postato servi che vanno dal kilo e tre ai tre kili, i primi sono quelli che consigliano loro i 3 kili sono gli 81 che vuoi mettere tu, e chiedi se possono andare bene??
La vera domanda è: ci stanno in ala? la risposta è altrettanto ovvia NO! loro consigliano i 65 ed i nano, già dal nome e dalle sigle (senza prendere misure) capisci che non ci stanno!
A meno di non allargare la sede dei servi. Immagino che se tu vuoi mettere gli 81 è perchè li hai gia a casa, altrimenti prenderesti i 65 e stop, ma allora perchè non misuri la sede ed i servi e poi essendo epp, non la allarghi quanto basta per farlo stare??

Insomma mi sembra una richiesta un pò superficiale... perdonami se ho interpretato male la domanda.
io lo sto montanto, ho messo 4 hs 65, ma per il cabra e direzionale sono perfetti, nelle ali "ballano". la misura corretta è per l'81.
ciao
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 23:55   #154 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio

Non ti preoccupare, il fatto è che trovavo discordanti le misure, certo non la coppia. Gli hs-65 sono dei micro come i nano, mentre i tiny sono dei mini come gli hs-81. Sempre che nel frattempo non sia cambiato qualcosa. Tra l'altro è il sito Safalero che parla degli hs-65.

È da un po' che non tratto servi così piccoli e mi confondo sempre con le dimensioni.
Grazie, Red

Vecchio 20 aprile 13, 23:57   #155 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Citazione:
Originalmente inviato da franz13 Visualizza messaggio
io lo sto montanto, ho messo 4 hs 65, ma per il cabra e direzionale sono perfetti, nelle ali "ballano". la misura corretta è per l'81.
ciao
Perfetto, nel caso proverò per gli alettoni con gli hs-81. Comunque prenderò lo stesso i 4 hs-65.

Vecchio 23 aprile 13, 21:27   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Planet-Soaring

un utente del forum mi segnala i video in fondo alla pagina
Vecchio 30 aprile 13, 20:18   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Data registr.: 30-03-2013
Arrivato e montato (si fa per dire essendo versione RR.. )

domani tempo permettendo lo collaudo...

la ricevente è fissata a bordo con un po' di biadesivo, radio è stata settata con funzione Flaperon... (anche perchè non avevo una Y da mettere sul canale aileron...) ora mi sembra che a terra funzioni tutto regolarmente.

non so se il programma in qualche modo azioni gli alettoni tipo flaps (proverò a ravanare un po' di interruttori) ma non credo sia essenziale su questo modello... giusto..?!?
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 20:50   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Data registr.: 10-02-2011
Volevo fare una domanda agli esperti del volo con alianti: servirebbero i flap in questo modello o no?
Io uso ventole intubate e mi piacerebbe provare un moto aliante come questo di cui si sta parlando ed adoro fare modifiche e quella di creare i flap mi intriga ma se non servono è inutile appesantire e spendere soldi.
Vorrei fare questo modello come rilassante dopo i voli adrenalinici fatti con le ventole.
Aspetto consigli.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 09:41   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Data registr.: 30-03-2013
Oggi lo provo e poi ti posso dare una mia impressione da niubbo...

Comunque secondo me la modifica potrebbe essere utile a farti passare qualche ora facendo quello che più ti piace e magari poi scopri che è pure funzionale al volo...
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 11:00   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Picchiata Visualizza messaggio
Oggi lo provo e poi ti posso dare una mia impressione da niubbo...

Comunque secondo me la modifica potrebbe essere utile a farti passare qualche ora facendo quello che più ti piace e magari poi scopri che è pure funzionale al volo...
Buon collaudo e aspetto le tue impressioni che mi saranno molto utili.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks