Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 06, 17:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
Lipo

Domenica mattina sono andato al campo volo, monto il mio bel modello, e carico le batterie Pacco Li-po 7,4V 2000mh, e fino a qui tutto bene, fino a quando non vengo mi fanno notare che NON bevo caricare le batterie in modalita Li Ion... Il caricabatterie da me utilizzato e' il Triton, in effetti non appare la scritta LiPO..
Le istruzioni in effetti scrivono LiIOn/LiPO...insomma non ci stô' a capi' piu' niente, cosa faccio continuo cosi, o devo comprare un caricabatterie Lipo dedicato??? Tenendo in considerazione quanto costano, e non e' mia intenzione sputtanarle in tempo zero...grazie.
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 18:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da freefly
Domenica mattina sono andato al campo volo, monto il mio bel modello, e carico le batterie Pacco Li-po 7,4V 2000mh, e fino a qui tutto bene, fino a quando non vengo mi fanno notare che NON bevo caricare le batterie in modalita Li Ion... Il caricabatterie da me utilizzato e' il Triton, in effetti non appare la scritta LiPO..
Le istruzioni in effetti scrivono LiIOn/LiPO...insomma non ci stô' a capi' piu' niente, cosa faccio continuo cosi, o devo comprare un caricabatterie Lipo dedicato??? Tenendo in considerazione quanto costano, e non e' mia intenzione sputtanarle in tempo zero...grazie.
Tranquillo, per la carica il triton va benissimo come lo stai usando, tra LiION e LiPo per la carica cambia solo il voltaggio nominale per singolo elmento, poi il sistema di carica è lo stesso, sul triton hanno solo risparmiato la programmazione di una scritta.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 18:38   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Tranquillo, per la carica il triton va benissimo come lo stai usando, tra LiION e LiPo per la carica cambia solo il voltaggio nominale per singolo elmento, poi il sistema di carica è lo stesso, sul triton hanno solo risparmiato la programmazione di una scritta.
Ciao
Simone
Quanto deve essere il voltaggio nominale per cella nelle LIPO ??
Vecchio 12 giugno 06, 19:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Quanto deve essere il voltaggio nominale per cella nelle LIPO ??
3,7 V
Vecchio 12 giugno 06, 22:16   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
beh al tuo campo pare che di elettrico non ci capiscano un'emerita cippa
anche se le avessi caricate con un fantomatico programma li-ion andava bene lo stesso, solo che le avresti caricate di meno e basta. ma tanto questo non succede perche il triton ha lo stesso programma per le li-po e li-ion, basta che regoli 3.7 V per elemento, il giusto ampereggio di ricarica e il gioco è fatto...

ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 11:50   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
beh al tuo campo pare che di elettrico non ci capiscano un'emerita cippa
anche se le avessi caricate con un fantomatico programma li-ion andava bene lo stesso, solo che le avresti caricate di meno e basta. ma tanto questo non succede perche il triton ha lo stesso programma per le li-po e li-ion, basta che regoli 3.7 V per elemento, il giusto ampereggio di ricarica e il gioco è fatto...

ciaooooooooooo

Grazie della conferma !!!
Rispondi

Bookmarks