18 febbraio 13, 20:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Nastro isolante. O tagli e saldi uno spezzone di filo sano e butti via le 2 spinette servo maschio/femmina
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
18 febbraio 13, 21:47 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il filo del servo io ne salderei uno spezzone buono al posto del rovinato. Per il modello, se ti piace termicare io ti consiglierei ASW15 Robbe economico termica da dio e rispecchia meglio un aliante. Andys Hobbyshop | |
18 febbraio 13, 23:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: Lissone
| Citazione:
Condivido in pieno i consigli di Gentleman...di gommolo ne basta uno! Tieniti l'arcus, anch'io l'ho avuto...buon galleggione, tranquillo e facile da pilotare! Le semi ali le tenevo unite con due magneti e con la modifica dello spessore che ti hanno giá consigliato. Quando vorrai fare il salto di qualità, top model e art hobby sono sicuramente ottime marche. Prova a guardare Castor o Serenity, non sono molto più difficili se hai fatto la mano sull'arcus. | |
19 febbraio 13, 01:30 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Che tenero !!! Citazione:
Soffice anche l'idea del cularis in pianura, lento tranquillo ed .... inefficace in quelle condizioni. Sono sicuro che presto lo vedremo frecciare su qualche pendio con un 6 celle ... altro che easy glider e 3 celle da 1300 (perchè ce le ho !!!). Vola con l'arcus fino a che a forza di ripararlo non vi sia più colla che arcel poi passa ad un fuso fibra ed ala centinata tipo gem.Ricorda però, solo quando avrai un tutto fibra in pendio ti divertirai davvero e quando sarà ti ricorderai con un sorriso e un po' di malinconia dell'easy glider o arcus che sia con 3 celle da 1300 !! Augh !!
__________________ Grazie Mario, volero' !!! | |
19 febbraio 13, 19:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Salve ragazzi, questo pomeriggio mi sn dedicato un'oretta alla riparazione dell'Arcus. Come suggerito ho tolto la spinetta della prolunga servo e del servo stesso e ho saldato una prolunga nuova, mettendo poi il retraibile a coprire le saldature. Il polistirolo tolto per scoprire il cavo originale, l'ho poi rimpiazzato con una fettina di depron come si vede in foto. Nel weekend ricollaudo, al banco tutto normale e funzionante perfettamente. Domanda: Suggerivate o il biadesivo tra le due semiali, oppure i magneti, dove trovo i magneti appunto da incollare nelle due semiali dopo aver leggermente scavato il polistirolo? Per rispondere ai post precedenti, di nuovo grazie per le dritte, assieme ad un socio stiamo guardando per due Cularis, uso predominante qui in pianura zona Mantova, dove abbondano i campi, magari qualche volta si fa una scappata sul Monte Baldo. Perchè un'altro gommolo: sostanzialmente mi vorrei prendere qualcosa con un AA più grande e ma restando sempre dentro a cifre abbordabili. Per modelli In fibra o e/o Carbonio, oppure ali centinate ricoperte oltre che non sentirmi pronto, non ho materialmente i posti adatti sui cui atterrare in piena sicurezza. Ma per ora mi godo l'arcus, poi vediamo anche a Verona da due settimane che vento tira! Grazie, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
19 febbraio 13, 19:17 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Mi pare un'ottimo lavoro!!!! Per i magneti : smonta 2geomag (ottenendo 4 magnetini cilindrici) e piazzali nelle semiali in modo che combacino bene e via a volare!!! Onestament lascerei perdere il gommolone e andrei (quando avrai consumato per bene l'arcus) sul gem o analogo modello fibra/poli
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 febbraio 13, 19:24 | #17 (permalink) Top |
User | Strong Rare-earth Magnets (10pcs/set) (UK Warehouse) oppure Strong Rare-Earth Button Magnets (10pcs/set) (UK Warehouse) Credo che le spedizioni vadano a peso, fatti un giretto e vedi se c'e' qualche cavolata che puo' venire bene. Soliti aggeggi a 2 lire di HK: prolunghe, connettori eccetera. Ci sono delle lucine fibra ottica & LED che le vedrei gia' su un tuttalino, ho chiuso prima che mi scivolasse il paypal!! Edit: non farti spaventare dall'atterraggio campagnolo. Se parliamo di aerei a motore sarebbe un problema, con gli alianti meno visto che non hanno carrelli o eliche da impuntare nel terreno e se pilotati con perizia atterrano lentissimi
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto Ultima modifica di GentlemanRider : 19 febbraio 13 alle ore 19:27 |
19 febbraio 13, 19:27 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Peerfetto, grazie ragazzi!! Se non nevica vediamo nel weekend come si comporta e intanto vedo di reperire la roba da HK, mi serviva anche altra robetta in effetti. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
22 febbraio 13, 17:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Per i magneti valuta anche supermagneti.de, ottima qualità e servizio, forse spendi qualcosina in più che da HK ma secondo me vale la pena. Ad esempio con questo set hai tutto quel che ti serve, e ti avanza, per fissare le ali: Comprare set mini calamite convenienti (Magneti al neodimio) - supermagnete |
Bookmarks |
| |