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Vecchio 18 febbraio 13, 20:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
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Nastro isolante. O tagli e saldi uno spezzone di filo sano e butti via le 2 spinette servo maschio/femmina
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:47   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-04-2007
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Huston abbiamo un problema!
Oggi mettendolo via, mi sono accorto che la prolunga servo ala Sx è sguinata in due punti, ergo i 3 fili vanno in corto.
Purtroppo, essendo di seconda mano, il mio socio incollò il servo all'ala ed anche la spinetta servo alla prolunga, quindi disassemblando la prolunga è partita anche la spinetta servo.

Quindi:
1. o rifaccio la spinettina e la relativa prolunga, comprando la spinettina da crimpare.
2. passo a qualcosina di nuovo, ma vorrei restare sulle 3S 1350mA che uso ora, esc e motore che possiedo, quindi pensavo ad un EasyGlider, oppure altro ma sempre sui 1600-2000 di AA.

Mmm bel dilemma!
CescoP.

Per il filo del servo io ne salderei uno spezzone buono al posto del rovinato.

Per il modello, se ti piace termicare io ti consiglierei ASW15 Robbe economico termica da dio e rispecchia meglio un aliante.
Andys Hobbyshop
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 23:09   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry77
 
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Cesco, mi pare di capire che sei all'inizo con gli alianti ma non con i modelli, avendo gia' esperienza con gli elicotteri. Io mi sono trovato nella stessa situazione e in volo non ho mai avuto problemi; ho impiegato un po' di tempo invece a perfezionare gli atterraggi.

Visto l'uso che pensi di farne, non credo esistano differenze epocali tra un gommolo e l'altro; inoltre sono tutti soggetti a 'sbrindellarsi' con l'uso. Il mio consiglio e' di andare avanti con l'arcus finche' non ti senti sicuro, per poi prendere un modello piu' performante. Mi riferisco in particolare all'atterraggio, un conto e' crashare in maniera piu' o meno controllata, appoggiarlo con criterio e' un'altra cosa.

Che ne so, un Top Model Gem o un'art hobby, poi quale e come allestirlo lo vedrai con calma e col consiglio di chi vola in pianura.

P.S. guarda la firma, non sono certo un'antigommolo a prescindere. Il punto e' che in pendio dicono ancora la loro, in pianura... decisamente meno.

Condivido in pieno i consigli di Gentleman...di gommolo ne basta uno!
Tieniti l'arcus, anch'io l'ho avuto...buon galleggione, tranquillo e facile da pilotare!
Le semi ali le tenevo unite con due magneti e con la modifica dello spessore che ti hanno giá consigliato.
Quando vorrai fare il salto di qualità, top model e art hobby sono sicuramente ottime marche. Prova a guardare Castor o Serenity, non sono molto più difficili se hai fatto la mano sull'arcus.
fabry77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 01:30   #14 (permalink)  Top
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Che tenero !!!

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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Huston abbiamo un problema!
Oggi mettendolo via, mi sono accorto che la prolunga servo ala Sx è sguinata in due punti, ergo i 3 fili vanno in corto.
Purtroppo, essendo di seconda mano, il mio socio incollò il servo all'ala ed anche la spinetta servo alla prolunga, quindi disassemblando la prolunga è partita anche la spinetta servo.

Quindi:
1. o rifaccio la spinettina e la relativa prolunga, comprando la spinettina da crimpare.
2. passo a qualcosina di nuovo, ma vorrei restare sulle 3S 1350mA che uso ora, esc e motore che possiedo, quindi pensavo ad un EasyGlider, oppure altro ma sempre sui 1600-2000 di AA.

Mmm bel dilemma!
CescoP.
Sembro io quando ho iniziato ma, si nota già l'incoscenza del modellista passionale: per un filo del servo riparabilissimo vuole sostituire tutto il modello con un missile.... (non lo dice ma in fondo si capisce !!)

Soffice anche l'idea del cularis in pianura, lento tranquillo ed .... inefficace in quelle condizioni. Sono sicuro che presto lo vedremo frecciare su qualche pendio con un 6 celle ... altro che easy glider e 3 celle da 1300 (perchè ce le ho !!!).
Vola con l'arcus fino a che a forza di ripararlo non vi sia più colla che arcel poi passa ad un fuso fibra ed ala centinata tipo gem.Ricorda però, solo quando avrai un tutto fibra in pendio ti divertirai davvero e quando sarà ti ricorderai con un sorriso e un po' di malinconia dell'easy glider o arcus che sia con 3 celle da 1300 !!

Augh !!
__________________
Grazie Mario, volero' !!!
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 19:05   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Salve ragazzi, questo pomeriggio mi sn dedicato un'oretta alla riparazione dell'Arcus. Come suggerito ho tolto la spinetta della prolunga servo e del servo stesso e ho saldato una prolunga nuova, mettendo poi il retraibile a coprire le saldature. Il polistirolo tolto per scoprire il cavo originale, l'ho poi rimpiazzato con una fettina di depron come si vede in foto.

Nel weekend ricollaudo, al banco tutto normale e funzionante perfettamente.

Domanda: Suggerivate o il biadesivo tra le due semiali, oppure i magneti, dove trovo i magneti appunto da incollare nelle due semiali dopo aver leggermente scavato il polistirolo?

Per rispondere ai post precedenti, di nuovo grazie per le dritte, assieme ad un socio stiamo guardando per due Cularis, uso predominante qui in pianura zona Mantova, dove abbondano i campi, magari qualche volta si fa una scappata sul Monte Baldo.

Perchè un'altro gommolo: sostanzialmente mi vorrei prendere qualcosa con un AA più grande e ma restando sempre dentro a cifre abbordabili. Per modelli In fibra o e/o Carbonio, oppure ali centinate ricoperte oltre che non sentirmi pronto, non ho materialmente i posti adatti sui cui atterrare in piena sicurezza.

Ma per ora mi godo l'arcus, poi vediamo anche a Verona da due settimane che vento tira!

Grazie,
CescoP.
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Vecchio 19 febbraio 13, 19:17   #16 (permalink)  Top
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Mi pare un'ottimo lavoro!!!!
Per i magneti : smonta 2geomag (ottenendo 4 magnetini cilindrici) e piazzali nelle semiali in modo che combacino bene e via a volare!!!
Onestament lascerei perdere il gommolone e andrei (quando avrai consumato per bene l'arcus) sul gem o analogo modello fibra/poli
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 19:24   #17 (permalink)  Top
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Strong Rare-earth Magnets (10pcs/set) (UK Warehouse)

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Credo che le spedizioni vadano a peso, fatti un giretto e vedi se c'e' qualche cavolata che puo' venire bene. Soliti aggeggi a 2 lire di HK: prolunghe, connettori eccetera. Ci sono delle lucine fibra ottica & LED che le vedrei gia' su un tuttalino, ho chiuso prima che mi scivolasse il paypal!!

Edit: non farti spaventare dall'atterraggio campagnolo. Se parliamo di aerei a motore sarebbe un problema, con gli alianti meno visto che non hanno carrelli o eliche da impuntare nel terreno e se pilotati con perizia atterrano lentissimi
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto

Ultima modifica di GentlemanRider : 19 febbraio 13 alle ore 19:27
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 19:27   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
Peerfetto, grazie ragazzi!!
Se non nevica vediamo nel weekend come si comporta e intanto vedo di reperire la roba da HK, mi serviva anche altra robetta in effetti.

CescoP.
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Vecchio 22 febbraio 13, 17:41   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Per i magneti valuta anche supermagneti.de, ottima qualità e servizio, forse spendi qualcosina in più che da HK ma secondo me vale la pena. Ad esempio con questo set hai tutto quel che ti serve, e ti avanza, per fissare le ali: Comprare set mini calamite convenienti (Magneti al neodimio) - supermagnete
pancho non è collegato   Rispondi citando
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