13 febbraio 13, 23:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo | |
14 febbraio 13, 08:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
il primo anno senza motore, il secondo anno l'ho motorizzato con un 450 watt. modello comprato usato per usarlo nelle giornate medie. pregi: costo abbordabile per un 3 metri, fuso robusta, se ben centrato perdona grazie alla corda alare generosa, buona sensibilità di alettoni, discreto range di velocità tipico dei modelli polivalenti, risponde bene al butterfly cone freno in atterraggio difetti sistema di fissagio ali complicato e non particolarmente robusto, la curva di stallo è abbastanza secca, i flap li sente poco: ovvero per avere una resa in termica o quando le condizioni calano sei costretto a dare molto flap rallentando il modello sino al limite dello stallo. Ovviamente come tutti i Cinesi o simili, non ce ne sono 2 uguali tirati fuori dalla scatola di montaggio, il mio l'ho preso usato ed era già centrato, quindi massima cura nei controlli statici ( baricento, calettamento, incidenze etc) prima del collaudo. In pendio ho avanzato il baricentro di 5 mm rispetto al disegno, incidenza piani di coda 1,5 gradi. Peso del mio motorizzato Kg. 3,4 ( senza motore era sui 2.8 Kg ) Saluti Arnaldo | |
14 febbraio 13, 11:18 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
Il Subasio è anche un buon pascolo per cavalli e mucche ed è il movimento di questi animali che smuovendo le pietre che calpestano le fanno uscire dal terreno. Giacomo !! i massi sono meno pericolosi li vedi !!! quindi si possono evitare, se ti può consolare pure io ho avuto una brutto sorpresa dopo un buon atterraggio con il Pilatus B4, scivolando sull'erba ha trovato un sasso tagliente cha ha aperto la fusoliera per circa 30 Cm. Danilo asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia https://www.facebook.com/pages/Asd-G...16214931778157 | |
14 febbraio 13, 11:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Sul versante sud ahi voglia quante ne ho viste di fusoliere danneggiate dal solito sasso di turno nascosto dall'erba; a me è sempre andata relativamente di cu.. comunque i FlyFly li lascerei stare proprio perchè anche se volassero bene (l'ASK21 di Danilo svolicchia discretamente), son sempre roba fragile. Questo in linea di massima; il Condor non lo conosco. Se tu riuscissi a prendere qualcosa della Topmodel sarebbe già assai meglio. Poi lo hai sentito Stefano? Aveva un aliante da darti. Te lo dissi; ora non ricordo di cosa si trattava.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
14 febbraio 13, 14:08 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Condor - RC Groups | |
14 febbraio 13, 20:32 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione: Piero Stefano l'ho sentito ma Il suo PIlatus per me era troppo per le mie tasche e l'ho lasciato a Danilo!
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo | |
15 febbraio 13, 11:32 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Non mi riferivo a quello, ma ad un altro aliante che intendeva cederti a titolo gratuito.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
15 febbraio 13, 19:00 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Il Condor evo lo ha avuto un mio amico quando era in offerta a 99 euro da Lindinger un paio di anni fa ... pesante e poco robusto .... piuttosto da G-Fly è in offerta il Cobra 17 da 2,60mt a 150 euro .... io non avrei dubbi .... ciao Andrea |
16 febbraio 13, 00:54 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
lato sud: provate a lanciare dalla zona "monumento"....c'è da fare un centinaio di metri a piedi e da aprire, e richiudere subito, un cancello. Sassi praticamente zero, mucche e cavalli occhio!
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
16 febbraio 13, 01:28 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque il cobra non lo avevo visto e a questo punto penso che sia nettamente meglio del condor♪♪♪♪♪ Piero: sta cosa de Stefano é la svolta, ma io dove ero quando l'ha detto?
Bookmarks |
| |