Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 23:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giachy96

Data registr.: 05-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per darmi del tu va bene, ma non mi accostare a quel tipo di modello per favore, non è nelle mie corde.
Preferisco un buon usato ma serio
Se devi volare tra i sassi non è sicuramente adatto, i materiali sono pessimi
E poi di modelli per andare in pendio ne ho in buon numero, mi basta che arrivi il periodo adatto
io al contario non ne ho molti , e essendo studente non posso neanche permettermi di comprare modelli con costi esorbitanti! Ho cercato da settembre un buon usato ma non ho trovato granchè , mi son anche cimentato nel ricostrire un paio di ali ad un dg1000
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 08:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Giorno a tutti, non ho trovato niente , neanche su forum stranieri, su questo aliante. Qualcuno lo possiede?? Pregi/difetti?
Lo uso in pendio da 2 anni, il mio è il Condor Magic EVO da 3 mt ( simile al tuo )
il primo anno senza motore, il secondo anno l'ho motorizzato con un 450 watt.
modello comprato usato per usarlo nelle giornate medie.

pregi: costo abbordabile per un 3 metri, fuso robusta, se ben centrato perdona
grazie alla corda alare generosa, buona sensibilità di alettoni, discreto range di velocità
tipico dei modelli polivalenti, risponde bene al butterfly cone freno in atterraggio

difetti sistema di fissagio ali complicato e non particolarmente robusto,
la curva di stallo è abbastanza secca, i flap li sente poco: ovvero per avere una resa
in termica o quando le condizioni calano sei costretto a dare molto flap rallentando il modello sino al limite dello stallo.

Ovviamente come tutti i Cinesi o simili, non ce ne sono 2 uguali tirati fuori dalla scatola di montaggio, il mio l'ho preso usato ed era già centrato, quindi massima cura
nei controlli statici ( baricento, calettamento, incidenze etc) prima del collaudo.

In pendio ho avanzato il baricentro di 5 mm rispetto al disegno, incidenza piani di coda 1,5 gradi. Peso del mio motorizzato Kg. 3,4 ( senza motore era sui 2.8 Kg )

Saluti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 11:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
quali sassi??????
abbi pazienza ma al massimo ci sono delle belle " pizze" fresche e fumanti....
Hai ragione, bisogna stare molto attenti alle "pizze" ma con i piedi per non finirci dentro, mentre i sassi, pietre e pietruzze sono in agguato tra l'erba e quando meno te l'aspetti ti fanno un bel danno.
Il Subasio è anche un buon pascolo per cavalli e mucche ed è il movimento di questi animali che smuovendo le pietre che calpestano le fanno uscire dal terreno.
Giacomo !! i massi sono meno pericolosi li vedi !!! quindi si possono evitare, se ti può consolare pure io ho avuto una brutto sorpresa dopo un buon atterraggio con il Pilatus B4, scivolando sull'erba ha trovato un sasso tagliente cha ha aperto la fusoliera per circa 30 Cm.

Danilo

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia

https://www.facebook.com/pages/Asd-G...16214931778157
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 11:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Sul versante sud ahi voglia quante ne ho viste di fusoliere danneggiate dal solito sasso di turno nascosto dall'erba; a me è sempre andata relativamente di cu.. comunque i FlyFly li lascerei stare proprio perchè anche se volassero bene (l'ASK21 di Danilo svolicchia discretamente), son sempre roba fragile. Questo in linea di massima; il Condor non lo conosco. Se tu riuscissi a prendere qualcosa della Topmodel sarebbe già assai meglio. Poi lo hai sentito Stefano? Aveva un aliante da darti. Te lo dissi; ora non ricordo di cosa si trattava.
Vecchio 14 febbraio 13, 14:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Citazione:
non ho trovato niente , neanche su forum stranieri, su questo aliante.
Magari 35 pagine di post possono essere un buon inizio...

Condor - RC Groups
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 20:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giachy96

Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Magari 35 pagine di post possono essere un buon inizio...

Condor - RC Groups
Grazie non lo avevo visto!!

Piero Stefano l'ho sentito ma Il suo PIlatus per me era troppo per le mie tasche e l'ho lasciato a Danilo!
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
Vecchio 15 febbraio 13, 11:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Piero Stefano l'ho sentito ma Il suo PIlatus per me era troppo per le mie tasche e l'ho lasciato a Danilo!
Non mi riferivo a quello, ma ad un altro aliante che intendeva cederti a titolo gratuito.
Vecchio 15 febbraio 13, 19:00   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Il Condor evo lo ha avuto un mio amico quando era in offerta a 99 euro da Lindinger un paio di anni fa ... pesante e poco robusto .... piuttosto da G-Fly è in offerta il Cobra 17 da 2,60mt a 150 euro .... io non avrei dubbi ....

ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 00:54   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Sul versante sud ahi voglia quante ne ho viste di fusoliere danneggiate dal solito sasso di turno nascosto dall'erba; a me è sempre andata relativamente di cu.. comunque i FlyFly li lascerei stare proprio perchè anche se volassero bene (l'ASK21 di Danilo svolicchia discretamente), son sempre roba fragile. Questo in linea di massima; il Condor non lo conosco. Se tu riuscissi a prendere qualcosa della Topmodel sarebbe già assai meglio. Poi lo hai sentito Stefano? Aveva un aliante da darti. Te lo dissi; ora non ricordo di cosa si trattava.

lato sud: provate a lanciare dalla zona "monumento"....c'è da fare un centinaio di metri a piedi e da aprire, e richiudere subito, un cancello.
Sassi praticamente zero, mucche e cavalli occhio!
Vecchio 16 febbraio 13, 01:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di giachy96

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
lato sud: provate a lanciare dalla zona "monumento"....c'è da fare un centinaio di metri a piedi e da aprire, e richiudere subito, un cancello.
Sassi praticamente zero, mucche e cavalli occhio!
si , ho capito dove.... tu dici davanti alle antenne scavalcando il montarozzo!!!
comunque il cobra non lo avevo visto e a questo punto penso che sia nettamente meglio del condor♪♪♪♪♪ Piero: sta cosa de Stefano é la svolta, ma io dove ero quando l'ha detto?
Rispondi

Bookmarks