12 febbraio 13, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Viareggio
| Video francesi
Ciao a tutti aliantisti, sono nuovo del forum, volo da 3 anni, e mi sono appassionato anche al volo con alianti rc, per ora ho imparato a fare aerotraino con il condor flyfly da 3m. AA, e guardando questi video, mi è venuta voglia di prendere il Sun3 della Airtech. Giudicate voi stessi, non sono spettacolari? Vorrei sapere cosa ne pensate. Vortex Graupner - Crazy slopesoaring aerobatics with a 4m RC Glider - YouTube Vortex Graupner - Crazy slopesoaring aerobatics with a 4m RC Glider - YouTube Grazie a tutti Fabrizio |
12 febbraio 13, 23:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Sempre da un regista francese , uno dei migliori video sul campionato F3K europeo Se non hai esperienza di pendio, fare un pò di pratica con un F3K non è male Arnaldo | |
13 febbraio 13, 15:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Viareggio
|
Ciao Arnaldo, grazie del link, video fantastico, da professionisti. In pendio per ora vado con un polistirolo elettrico della Hype. Grazie del consiglio, l'F3K è proprio una bella specialità, bisogna avere anche atleticità, non sapevo che sono ottimi anche in pendio. So che esistono varie categorie come F3K, autonomy etc, ho una curiosità, ti posso chiedere quante e quali sono le categorie degli alianti da gara, elettrici e non? E in cosa consistono le gare? Grazie Fabrizio |
13 febbraio 13, 20:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Carignano (TO)
|
Che la scimmia sia con te! E per aumentarne la potenza: Planet-Soaring.com on Vimeo InfinityList Ma attenzione! Mani bene in vista e vietato toccarsi! Si diventa ciechi! Ricky
__________________ ...CHIVOLAVALECHINONVOLAE'UNVILE... |
14 febbraio 13, 08:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Io non faccio gare, ma trovi molte informazioni sui siti internet dedicati ai campionati di categoria, tipo: AUTONOMY F5J oppure F3K Italy - Official Category Website - Home Il mio intervento era giusto per sottilineare che un modello F3K è un'ottima scuola e sul pendio quando le condizioni sono scarse e con vento molto debole/assente, molti dei nostri soci lo usano ( me compreso prima che mio figlio lo distruggesse ) sia come sondino che come modello da "divertimento professionale" Rispetto ai soliti gommoli ed Easy glider ( anche loro ottimi per imparare ) se provi un F3K su un pendio in condizioni deboli, impari tutta quella precisione di manovra e quelle manovre che poi ti saranno utili con modelli di maggior peso e dimensioni sul Pendio, tutte cose impossibili da imparare con un gommolo. Tieni presente che lanciando poi su un pendio non devi essere un atleta come quelli delle gare in pianura e fiondare a 30 metri, basta a volte " appoggiarlo " e in poche virate ben fatte con un f3K sei subito a 20 mt di quota. Arnaldo | |
17 febbraio 13, 22:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
qui roba italiana l'allungato che si vede in apertura è un full size, l'aliante di cui era comproprietario Ilario, alla cui memoria è intitolato questo raduno. anche questo è un bel video dell'euromeeting : EUROMEETING 2010 - HD - YouTube | |
Bookmarks |
| |