15 febbraio 13, 21:36 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| questo merita ed è semplice da fare, io mi sono già scaricato i disegni Quark 2M
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
15 febbraio 13, 23:16 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Lo costruii anch'io ma non essendo allora frequentatore di pendii lo accantonai dopo una decina di lanci. Hai il disegno cartaceo o un file della tua versione UP? Che si deve fare per averlo?
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
16 febbraio 13, 14:50 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
ho tirato fuori i vecchi lucidi, posso passare in copisteria... credo che costerranno davvero poco, basta che mi paghi la copia e la spedizione. che ricordi... ho fatto alcune foto sommarie ai disegni, tanto per dare l'dea di cosa stiamo parlando. tra le altre è saltato fuori il disegno (un quadretto) del modello "luna", sempre da me disegnato, che riciclava le ali dell'arizzona bbmodel al quale sono aggiunti gli alettoni. fusoliera a cassetta in compensato, trave di coda con un quadrello di alluminio 1x1 cm vuoto del brico. un modello divertentissimo, un vero fun fly dei bei tempi passati. tutti modelli dei tempi che furono, alla ricerca del buon volo, del risparmio, e della facile seppur artigianale costruzione: aeromodellismo... dacci un'occhiata (per quel poco e male che si vede) se Ti interessa il flemm, mi vien quasi voglia di rifarlo... PS: luna era il nome di un cagnetto bianco e nero cattivissimo di un modellista che con la vespa veniva a righi a volare. sulla vespa portava: se, consorte, cane, borsa radio, ka6e multiplex di 4mt. a me sembrava e forse era cosa quasi impensabile, ma lui non faceva una piega. al cane anche se era piccolo e cattivo, mi ero affezzionato, forse proprio perchè era un disadattato preso in canile che aveva patito chissà quali pene. povere bestie. chiamai il modello luna perchè ad ogni lancio rischiavo che il cagnetto mi mordesse. era veramente un bastardo. Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 10:51 | |
16 febbraio 13, 16:39 | #35 (permalink) Top |
User |
non vorrei fare il piantagrane della situazione, dopo aver valutato tutti i commenti, per avere dimensioni contenute e prestazioni non dico esaltanti ma almeno di un certo livello ed avendo in casa tre gruppi ventola che mi avanzavano, ho preso un A4 skyhawk in kit della RBC Kits. grazie a tutti per i suggerimenti |
16 febbraio 13, 18:51 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
| |
16 febbraio 13, 19:26 | #37 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
poche idee ma ben confuse, lo possino......
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
17 febbraio 13, 22:01 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
ll primo aliante si rompe subito. Ti consiglio di tiragli due martellate intanto che è ancora in scatola, soffrirai meno. Se proprio vuoi montarlo e metterlo in condizione di volo, vedi di romperlo mentre passi da una porta, così dovrai ripararlo prima del collaudo. In questo modo piloterai più sereno. Inoltre, fino alla prima rottura, un aliante non è veramente tuo. Bon. |
17 febbraio 13, 22:14 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
Nel caso di ventole il trattamento pre volo è diverso. In germania di solito dopo avergli dato fuoco pisciano sopra al modello cantando pezzi di tristan e isolde. Un piglio wagneriano è ritenuto infatti di buon auspicio a questo genere di aerodine. |
Bookmarks |
| |