06 febbraio 13, 14:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2005 Residenza: Perugia
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| Per Giava e altri esperti Sword 3.1
Ho montato un Kotronik 500/26/ridotto 6.7/1 regolatore YGE da 120 amper sul mio Sword, il massimo delle batterie che entrano in fusoliera sono da 4500 35c 4s, ho montato un'elica da 18/10, con un consumo di 40 ampers, solo che tira poco, faccio le salite intorno 40 gradi. Vorrei montare delle eliche più grosse, con più tiro e con un consumo intorno hai 80/90/100 ampers, sopreste consigliarmi che elica potrei metterci??? Facendo i conti se non sbaglio con una 17/13 sono sui 47 amper di consumo, vorrei un'elica che tirasse il modello in candela. Poi vorrei sapere che diferenza c'è da un'elica W a una S del medesimo passo e lunghezza. |
06 febbraio 13, 15:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
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| Citazione:
La differenza tra RFM W ed s è che la Wide è appunto a pala larga, rende di più a bassi mentre la S è a pala stretta..per applicazioni più da velocità con più giri. Ciao!
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06 febbraio 13, 15:22 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
poi: ma montare batterie piu piccole ma con piu elementi no eh? tipo che ne so 6s con 2700 mah? una 15x13 stai su 5.5 kg di spinta e 80 A a 150 km/h... la 20x13 la eviterei... troppo larga
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
06 febbraio 13, 15:45 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
finalmente Frà si è dato ai motori... ;)
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06 febbraio 13, 19:56 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
una 15 e' piccola vero ma con la 20 come hai detto tu mi risulta 5 kg de spinta ma solo 97 km/h!!!! autonomia? preferisco risalite brevi ma veloci alle risalite lunghe, alla fine e' na questione de entropia come la mettiamo!!??!? lassa sta li alianti nun fanno pe te!!! TVB grandissimo JAVA!!!
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07 febbraio 13, 00:01 | #6 (permalink) Top |
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|
Se vado con batterie più piccole devo mettere tanto piombo per poterlo bilanciare, ho montato un'elica areonaut 17/13, però non mi soddisfa, forse con una rfm 17/13 potrei guadagnare qualcosina, nelle prove fatte dalla ditta scrive che con 4 celle montando una 18/14 tira un aliante da 6kg, io non ci credo, anche perchè detta elica non sono riuscito a trovarla.
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07 febbraio 13, 10:46 | #7 (permalink) Top |
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| Aòh! :)
..sarà l'età, sarà che ti voglio bene Francesco ma non vorrei mettermi a parlare di chi svernicia chi.. il tempo del Fifty top è passato.. Comunque si parlava di quello che preferiva Sauro e cercando di dargli un consiglio si può anche optare per una buona via di mezzo tipo 5celle (es:3000/3300) con una RFM 17*13 ..probabilmente più equilibrato delle proposte precedenti..
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07 febbraio 13, 12:22 | #8 (permalink) Top | |
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| aho a tu sorella!
guarda che sono passato alla cagiva mito!!! te continuero' a sverniciare anche su una sola ruota ;) il mio consiglio era di salire in numero di celle e diminuire in accumolo mantenedo sempre il peso iniziale, sauro diceva che non entravano altre batterie... in ogni caso c'e' chi vola con la 16x16 sul blade da 2 mt quindi non hai tutti i torti, son io quello starano che vola con ala 12x13 Citazione:
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07 febbraio 13, 13:38 | #9 (permalink) Top |
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Vi ringrazio per i consigli, l'unica batteria che entra nella fusoliera per poter inserire la capottina e una 5 celle da 2500mh con soli 35C di scarica, altrimenti dovrei volare senza capottina, lo spazio massimo e 4.5 cm in altezza, 3 cm in larghezza, per la lunghezza non ci sono problemi posso arrivare fino a 163 cm. http://www.rc-toy.de/cosmoshop/pix/a...Empfehlung.pdf qui è dove si vede tutte le prove fatte dalla kontronik, una 16/16 con 4 celle potrebbe andar bene. ciao Sauro |
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