01 febbraio 13, 16:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2011 Residenza: Firenze
| Multiplex Kranich 2850mm
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma niente....... Ho acquistato, ad un prezzo veramente irrisorio, la scatola di montaggio del Kranich Multiplex..... Sto ordinando un po' di pezzi tra cui motore e regolo, ma non riesco a trovare nessuno che consiglia un setup valido per il modello..... Qualcuno di voi lo ha già provato????? Mi potreste consigliare????? Grazie Jacopo
__________________ Lo Stupido: una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita Cit. Carlo Maria Cipolla |
01 febbraio 13, 18:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Magari se indichi tutte le caratteristiche del modello. Data la tipologia dello stesso, orientativamente devi stare sui 100/110/120 Watt/Kg per avere risalite dolci, ma valide. Magari non mettere l'ogiva con il mozzo portapale ma prendi quelle prolunghe dell'albero, così guasti un po meno l'estetica. FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Riproduzioni :: Topmodel :: Kit modello Motoaliante MDM-1 FOX Guarda le foto di questo per vedere l'albero che dico io
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 01 febbraio 13 alle ore 18:43 |
01 febbraio 13, 18:44 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lung 1345mm Wing area 55 dmq Peso 2700-3200 g Carico alare 49g/dmq Qui in foto indica l'oliva porta pale.....tu quale intendi???
__________________ Lo Stupido: una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita Cit. Carlo Maria Cipolla | |
01 febbraio 13, 18:45 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ops....non avevo visto link.....
__________________ Lo Stupido: una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita Cit. Carlo Maria Cipolla | |
01 febbraio 13, 18:46 | #5 (permalink) Top |
| No il kranich ha già il muso tagliato........
__________________ Lo Stupido: una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita Cit. Carlo Maria Cipolla |
01 febbraio 13, 20:46 | #6 (permalink) Top |
User | Se vuoi orientarti su qualcosa di documentato cerca sul BR "Flamingo" sono modelli molto simili, ed hanno un origine comune. Sul Flamingo troverai moltissime info dove son sicuro troverai quanto cerchi
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
01 febbraio 13, 21:17 | #7 (permalink) Top |
|
Secondo me puoi tranquillamente fare questo setup senza problemi. Motore da 400 watt circa 1000 giri/volt elica cam pro 13*7 regolatore 60 amp ( vai sul sicuro che non fa male) pacco batteria LiPo 3 serie 2500 mA 30C di scarica avrai un assorbimento di circa 40 amp con risalite non da hotliner (sarebbe ridicolo) ma sicuramente soddisfacenti e sicure. Ovviamente testa il tutto con un buon wattmetro ma vedrai che grosso modo avrai questi valori. Al limite gioca un po con l'elica, a volte basta anche cambiare marca a parità di passo e diametro per avere prestazioni un po differenti. Se il muso è tagliato monta la normale ogiva portapale, in particolare come quelle che vende Staufenbiel che consentono un flusso di aria direttamente sul motore. Turbo-Aluspinner 41mm (5,0mm) | Alu spinners for folding prop | Folding propellers + spinners | Accessories
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
03 febbraio 13, 19:35 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
10 febbraio 13, 20:30 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Motore questo NTM Prop Drive 35-48 Series 900KV / 815W Spin questa Folding Prop Spinner 40mm / 5.0mm shaft Copertura questa Covering Film Solid Sky-Blue (5mtr) 109 Regolo 60A Batterie 4s.......elica vedremo.... Adesso un resta che mettersi lì e montarlo!!!!
10 febbraio 13, 21:24 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
N.B. Gli 815 watt cinesi in effetti sono scarsi 500-600 . Comunque ottima scelta. con 4 serie prova una 12*6 per stare entro i 45 ampere (con 4 serie non andare assolutamente oltre che il motore non regge )
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
Bookmarks |
| |