Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 13, 23:35   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Dalle mie parti? Pure tu stai a Praga?

--------
Carramba che sorpresa!

Ps. A giorni ti manderò qualcosa, ma non prendermi troppo in parola...sono stanchissimo e mettermi al computer dopo cena è un'impresa
Vecchio 01 febbraio 13, 23:37   #32 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Carramba che sorpresa!

Ps. A giorni ti manderò qualcosa, ma non prendermi troppo in parola...sono stanchissimo e mettermi al computer dopo cena è un'impresa
'Nte preoccupá, pensa a riposare e a trombare.

--------
Vecchio 01 febbraio 13, 23:39   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
'Nte preoccupá, pensa a riposare e a trombare.

--------
...è proprio per quello che sono stanco
Vecchio 01 febbraio 13, 23:48   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
...è proprio per quello che sono stanco
invece dei prati, rasi i vasi dei fiori?
Vecchio 02 febbraio 13, 00:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah sinceramente non ho ancora letto questo articolo,ma posso pero' dire che non mi dispiacerebbe rileggere anche quei begli articoli di teoria aerodinamica, che modellismo pubblicava molti anni fa, o rileggere di qualche bella costruzione in stile tutto a manina, con tanto di "trucchi" del mestiere, e anche qualcosa di piu' moderno, tipo tecniche sull'uso dei compositi, o di taglio cnc, o di utilizzo di vari softw cad 2-3D, giusto perche siamo aeromodellisti e solitamente abbiamo un parco conoscenze piuttosto vasto, occorre avere stimoli nuovi, ma anche ripassare il "conosciuto" e' bello e puo' essere utile a rinfrescare la mente con quello che rileggendo diciamo "ah si e' vero... "

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 04:17   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il fatto è che sono tutti in attesa dell'articolo con le ultime rivelazioni sull'Università Polacca che ben sai, quello che non completi mai nonostante tutte le tue promesse.
Anche nel giornalismo modellistico vanno molto gli "spettegulèss", suggerisco di modificare il titolo della rivista, vedrei bene "Modellismo 2000" o "Chi modellismo".
La verità è che quell'articolo sull'aerotraino mancava dell'unica vera novità nel campo:
l'Urur.

A partire dal profilo inarcato e con elevato corfficiente di portanza al posto dei soliti simmetrici, alla deriva a comodino, alle finiture in antimonio per aumentarne la massa, l'Urur non solo eccelle per le caratterstiche aerodinamiche a terra ma anche per le forme disegnate dal vento.

Quel giorno, diciamolo, c'era calma piatta.

Sto lavorando alacremente, fra poco sottoporrò alcuni paragrafi a Tarter che ne valuterà la congruità storica e altri aspetti.

Oggi tra l'altro mi ha detto (ridendo di gusto) : ma perchè non li scrive il beppe gli articoli, visto che è in pensione e non ha niente da fare?

Va bè, adesso è notte e sono in pausa.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 04:52   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Bella questa del verricello con motore 4t!!
Hai altre info sull'argomento?
come no?

In alcuni campi della westfalia hanno adottato, al posto dei 4T, motori elettrici smontati da vecchi tramway americani.
Si pretende che tale tipo di verricello fosse impiegato nel 39 per portare in quota planatori biposto e in un circo di gitani per sparare la donna cannone.

L'organismo di controllo dell'aeromodellismo germanico ha indagato sulla faccenda e ha disposto che durante l'uso del verricello elettrico ci sia qualcuno nelle vicinanze che con la bocca faccia il rumore di un motore endotermico: wroooooommm, put put put put, wwwwrrrRRRROOOOmmm, put put put sputter put put cof eccettera.

Ha anche vietato lo sparo di donne cannone, nonostante sia controverso il fatto che tale tipo di bolide appartenga alla categoria dei flugenmodellen.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 07:58   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Hanno parlato tutti ed ora voglio dire la mia anche se per certi aspetti forse ripeterò il parere di altri.
Credo che nell'organizzare una rivista hobbistica, o sportiva, si debba necessariamente tener conto di tutta l'utenza. Se da un lato i lettori storici (come me) possessori di tutti i numeri, si possono considerare esperti di talune questioni, dall'altro, coloro che si avvicinano al nostro mondo cercano informazioni anche su quegli argomenti che per noi sono obsoleti, ed è chiaro che un'editore si veda prima o poi costretto a riproporre questioni già trattate per aiutare i neofiti. Quante volte una rivista di pesca deve spiegare come si legano gli ami?
Analizzando la questione inoltre si evince che l'articolo incriminato oltre che essere stato riproposto dopo 9 anni, non era stato presentato su Modellismo bensì su Settimo Cielo rivista allegata che non tutti hanno acquistato.
Detto ciò si ritiene il sig. Cesare De Robertis NON COLPEVOLE in quanto il reato è irrilevante.
Si invitano tutti gli esperti di aereotraino a fornire news ed articoli nuovi ed interessanti affinchè possano tutti beneficiarne senza brontolare.
Così è deciso! L'udienza è tolta!!
Papparapa pa pa pa paaa....
Claudio
P.S.
...lo sò, come giudice non valgo na cippa, ma conto sullo sconto per il prossimo anno
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 10:55   #39 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Stando qui in sala di regia ho imparato che qualsiasi cosa si faccia si accontenta qualcuno e si scontenta qualcun'altro, e sincermente Cé mi sorprende che tu non te ne faccia una ragione.

Ad esempio per la nuova sezione cultura ho raccolto un mare di consensi ed UN rimprovero che riguarda il fatto che perlopiù é fatta di filmati reperibili sul tubo.

Eggià, reperibili, ma quanti sanno cosa cercare in quel mare immenso o fanno la fatica di andarseli a cercare?

Data questa premessa passo a dire che le tecniche fondamentali bene o male quelle sono, che io ad esempio mi ero perso l'articolo quando fu pubblicato su Ventus per il semplice motico che allora non avevo interesse per gli alianti.
Ora che ne ho per me trovarlo é stato un piacere che ho gustato tutto d'un fiato, e mi riprometto di rileggerlo centellinandolo.
Quindi si tratta comunque di uno stimolo per i neofiti come il sottoscritto, e di questo dovrebbe compiacersi chi cerca di propagandare la sua specialità.

Del resto pubblicare un articolo scritto ex novo ma dagli identici contenuti sarebbe stata più o meno la stessa cosa a mio avviso, in quanto diretto a chi ste cose non le sa.

Quindi per quel che mi riguarda Grazie Cé.

Ps: e ora ditemi che sono amico di Cesare, é assolutamente vero e proprio per questo ho il dovere di contraddirlo in tutta coscienza quando occorre.
E occorre spesso perché come tutte le persone spiccatamente intelligenti é a volte ( direi spesso) eccessivo.......ma anche irrinunciabile.
Vecchio 02 febbraio 13, 11:05   #40 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
.........
Ps: e ora ditemi che sono amico di Cesare, é assolutamente vero e proprio per questo ho il dovere di contraddirlo in tutta coscienza quando occorre.
E occorre spesso perché come tutte le persone spiccatamente intelligenti é a volte ( direi spesso) eccessivo.......ma anche irrinunciabile.
Ma che, t'ha regalato 10 anni di abbonamento ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks