14 giugno 06, 13:58 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
14 giugno 06, 14:16 | #32 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
BOOOHHH.... quando l'ho messo avevo fatto le cose per benino, misurando le incidenze, provando in volo, etc.... ma adesso proprio non ricordo, saranno 2-3 mm alla fine della sella, quindi relativamente poco. Simone | |
15 giugno 06, 15:34 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Ciao ragazzi come pensavo togliendo un pochettino di piombo 15gr le cose sono migliorate. Penso che ancora altri 15gr e risolvo il "problema" Molto bene!! il DL "sbagliato" mi preoccupava parecchio!! Ciao Max |
15 giugno 06, 16:17 | #34 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Simone | |
15 giugno 06, 16:33 | #35 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Mi togli un atroce dubbio che non mi fa dormire la notte? Un DL positivo ha lo stabilizzatore a picchiare o a cabrare? (rispetto l'angolo di calettamento dell'ala) Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 giugno 06, 17:00 | #36 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
direi a cabrare, ma non stiamo banalizzando la cosa un po' troppo? Nel senso che non si puo' parlare di giusto o sbagliato... troppi i fattori in gioco. O, al limite, è giusto quando ti trovi bene. Simone | |
15 giugno 06, 17:13 | #37 (permalink) Top |
|
Il dubbio (tra gli altri) era sulla definizione di "positivo" o "negativo". Allora, supposto che l'ala stia a 0 , e il piano di coda è calettato con un angolo negativo(a cabrare) si dice che il DL è positivo. Giusto?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 giugno 06, 17:38 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
x= incidenza dell'ala y= incidenza del pianetto e definiamo il DL come: DL=x-y esempio numerico: ala a 0°, pianetto a -2°: DL=0-(-2)=2° OK? Simone | |
15 giugno 06, 17:44 | #39 (permalink) Top |
|
Perfetto! Era quello che chiedevo. Aggiungo, per memorizzare meglio il concetto: Il DL è positivo quando il piano di coda tende a far assumere incidenza positiva all'ala. Se è giusto, si dovrebbe ricordare meglio che con i numeri.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 15 giugno 06 alle ore 17:48 |
15 giugno 06, 19:18 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ok, giusto Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |