Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 06, 16:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Concordo pienamente!
Capiti in Liguria domani, per caso?
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 17:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Data registr.: 31-08-2005
No... sono un pò impegnato in questo periodo...
Se riesco farò un voletto con il Blade nel pomeriggio.
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Ciao Ragazzi!
Ho acquistato il cavo usb per l'off-set del regolatore....uno spettacolo !! in 5min ho modificato con certezza i paramentri del regolatore che prima li regolavo con dei beep e dei stick su e giù....
Ho inserito il freno, regolato il cut-off ed ho cambiato l'anticipo togliendo un pechettino di tiro al motore, prima era veramente troppo, ora sale benissimo senza essere assetato di mha !! e quindi non ho messo il mix motore/picchia.

Dopo tutte queste regolazioni ieri ho rilanciato e provato, come spora ho scritto sale quasi in verticale e in pochi secondi sono pronto per picchiate da urlo!! una meraviglia....ma ho da chiedervi un consiglio: Io che prediligo il pendio ho sempre il modello leggermente picchiato, ma come mai in questo modello ho dovuto mettere almeno 8/10 tacche di picchia per farlo filare dritto?? troppo peso in punta? baricentro picchiato? senza tende a "galleggiare" e a fare l'onda classica di un beccheggio.... Avete consigli??

Ciao Max
Vecchio 14 giugno 06, 09:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Ciao Ragazzi!
Ho acquistato il cavo usb per l'off-set del regolatore....uno spettacolo !! in 5min ho modificato con certezza i paramentri del regolatore che prima li regolavo con dei beep e dei stick su e giù....
Ho inserito il freno, regolato il cut-off ed ho cambiato l'anticipo togliendo un pechettino di tiro al motore, prima era veramente troppo, ora sale benissimo senza essere assetato di mha !! e quindi non ho messo il mix motore/picchia.

Dopo tutte queste regolazioni ieri ho rilanciato e provato, come spora ho scritto sale quasi in verticale e in pochi secondi sono pronto per picchiate da urlo!! una meraviglia....ma ho da chiedervi un consiglio: Io che prediligo il pendio ho sempre il modello leggermente picchiato, ma come mai in questo modello ho dovuto mettere almeno 8/10 tacche di picchia per farlo filare dritto?? troppo peso in punta? baricentro picchiato? senza tende a "galleggiare" e a fare l'onda classica di un beccheggio.... Avete consigli??

Ciao Max
Troppo diedro longitudinale di origine, non c'è dubbio!
Gli spatolini di coda sono visibilmente a picchiare?
Francesco
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Troppo diedro longitudinale di origine, non c'è dubbio!
Gli spatolini di coda sono visibilmente a picchiare?
Francesco
Ciao Frank !
Si sono a picchiare di almeno 1.2/1.4mm davvero tanto. La cosa strana che un modello nato per la velocità abbia un DL così marcato.

Max
Vecchio 14 giugno 06, 10:39   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Ciao Frank !
Si sono a picchiare di almeno 1.2/1.4mm davvero tanto. La cosa strana che un modello nato per la velocità abbia un DL così marcato.

Max
Al Blade da 1.9m ho dovuto ridurre il diedro longitudinale, altrimenti visto il grande range di velocita' di cui il modello è capace era un delfinare unico.

Simone
Vecchio 14 giugno 06, 10:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Scusate per l'ignoranza.. mi spiegate cosa è il diedro longitudinale???
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 10:54   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Scusate per l'ignoranza.. mi spiegate cosa è il diedro longitudinale???
No, non ti preoccupare: è roba da esperti!

E' l'angolo tra la corda alare e la corda del piano di coda. In parole povere.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 11:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Al Blade da 1.9m ho dovuto ridurre il diedro longitudinale, altrimenti visto il grande range di velocita' di cui il modello è capace era un delfinare unico.
Simone
Ciao Simone,
Hai spessorato il dietro dell'ala?
Il blade 1.5 ha le due semi ali, quindi dovrei cambiare le forature delle spine che entrano in fuso. Perchè modificare l'inclinazione della coda a V è molto difficile pero' così facendo il bel carman della fuso andrebbe perso

Max
Vecchio 14 giugno 06, 11:39   #20 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Ciao Simone,
Hai spessorato il dietro dell'ala?
Il blade 1.5 ha le due semi ali, quindi dovrei cambiare le forature delle spine che entrano in fuso. Perchè modificare l'inclinazione della coda a V è molto difficile pero' così facendo il bel carman della fuso andrebbe perso

Max
si, sul blade 1.9, essendo l'ala in un pezzo unico "appoggiata" sulla fusoliera è bastato costruire uno spessore in compensato ricalcante la sella, poi colorato del colore della fusoliera e attaccato all'ala in modo permanente, per non perderlo.

Sull'1.5m effettivamente... è difficile! si potrebbe aspettare di spezzare la fuso (le trovo un po' fragiline), per poi fare una bella piega sul trave.....

Simone
Rispondi

Bookmarks