Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 13, 08:29   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Il piano di coda va bene, non ti preoccupare quando avrai finito sarà uno spettacolo. Gli strumenti sono della giusta scala? Ad occhio mi sembrano piccoli.
Claudio
Ciao Claudio, dovrebbero essere della scala giusta, perlomeno sulla confezione era indicato scala 1 a 4, forse ne ho messi pochi ? Anch'io ho avuto questa impressione.

Danilo
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 13:46   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Ciao Claudio, dovrebbero essere della scala giusta, perlomeno sulla confezione era indicato scala 1 a 4, forse ne ho messi pochi ? Anch'io ho avuto questa impressione.

Danilo
Sicuramente non aveva tanti strumenti ma mi sembrano di diametro piccolo. Se il diametro lo moltiplichi per quattro nella realtà quanto viene?
Claudio
Individual instruments - Gliders worldwide - AEROCOCKPIT
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 17:35   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Sembravano fuori scala anche a me!
Vecchio 30 giugno 13, 18:45   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Bellino il pannello di legno, ma quello che "stona" più che la scala, è l'anacronismo: all'epoca del Borea gli strumenti erano tutti con pittogrammi bianchi su sfondo nero; non erano colorati. Anemometro ed orizzonte artificiale sono di foggia moderna, e quest'ultimo non sò se facesse parte della strumentazione degli alianti di quella epoca.
Vecchio 30 giugno 13, 22:13   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Citazione:
Sicuramente non aveva tanti strumenti ma mi sembrano di diametro piccolo. Se il diametro lo moltiplichi per quattro nella realtà quanto viene?
Claudio
Individual instruments - Gliders worldwide - AEROCOCKPIT
I più grandi hanno un diametro di 20mm. I più piccoli 15 mm. facendo il conto della serva corrispondono a : 80 mm e 60 mm. e qui sinceramente non potrei dire se sono giusti o meno perché non conosco la grandezza dei veri, e poi per il Borea bisogna andare di fantasia dato che non esiste nessuna documentazione.
Vecchio 30 giugno 13, 22:14   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bellino il pannello di legno, ma quello che "stona" più che la scala, è l'anacronismo: all'epoca del Borea gli strumenti erano tutti con pittogrammi bianchi su sfondo nero; non erano colorati. Anemometro ed orizzonte artificiale sono di foggia moderna, e quest'ultimo non sò se facesse parte della strumentazione degli alianti di quella epoca.
Ciao Piero, Sicuramente hai ragione tu, ma questi ho trovato !!!!
Vecchio 01 luglio 13, 09:21   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
I più grandi hanno un diametro di 20mm. I più piccoli 15 mm. facendo il conto della serva corrispondono a : 80 mm e 60 mm. e qui sinceramente non potrei dire se sono giusti o meno perché non conosco la grandezza dei veri, e poi per il Borea bisogna andare di fantasia dato che non esiste nessuna documentazione.
Secondo me sono piccoli, uno strumento da 6cm è piccolo per un'aliante moderno, e se vogliamo di difficile letture per chi guida, allora erano più grossi sicuro. Tempo fà al mercatino dell'usato a P.te S. Giovanni, avevano degli altimetri recuperati da aerei probabilmente della seconda guerra mondiale, era roba dell'est, ma il diametro ad occhio era almeno 12cm. Possibile che non trovi nulla dell'epoca? Non importa se non sono del Borea, ma per avere idea delle dimensioni. Scrivi a: VINCENZO PEDRIELLI.it
Lui ti saprà dare le dritte giuste e sopratutto indiscutibili.
Claudio
Vecchio 01 luglio 13, 09:32   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Citazione:
Secondo me sono piccoli, uno strumento da 6cm è piccolo per un'aliante moderno, e se vogliamo di difficile letture per chi guida, allora erano più grossi sicuro. Tempo fà al mercatino dell'usato a P.te S. Giovanni, avevano degli altimetri recuperati da aerei probabilmente della seconda guerra mondiale, era roba dell'est, ma il diametro ad occhio era almeno 12cm. Possibile che non trovi nulla dell'epoca? Non importa se non sono del Borea, ma per avere idea delle dimensioni. Scrivi a: VINCENZO PEDRIELLI.it
Lui ti saprà dare le dritte giuste e sopratutto indiscutibili.
Claudio
Cercando su internet un moderno altimetro ha un diametro di 80mm, quindi la scala parrebbe perfetta.
negozio aeronautico strumenti di volo it
Claudio
Vecchio 01 luglio 13, 23:09   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3mendo

Data registr.: 29-10-2004
Le dimensioni standard degli strumenti per gli alianti sono 80mm e 57mm di diametro, quindi sono in scala.
LX avionics Ltd - Winter variometers, airspeed indicators, compass, connectors
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 12:36   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Quasi finito

Eccomi qua, le vacanze sono finite e si ritorna al solito tran tran.
Nel periodo ho rallentato un po' i lavori, comunque ho quasi finito il modello, devo montare l'elettronica e fare il tettuccio per l'abitacolo.
Ho quasi terminato il marchingegno per termoformare, per cui se tutto va bene
il collaudo è imminente.

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia

https://www.facebook.com/#!/pages/As...778157?fref=ts
Icone allegate
Semiriproduzione Aliante "BOREA"-img_7565-fileminimizer-.jpg   Semiriproduzione Aliante "BOREA"-img_7566-fileminimizer-.jpg   Semiriproduzione Aliante "BOREA"-img_7567-fileminimizer-.jpg   Semiriproduzione Aliante "BOREA"-img_7568-fileminimizer-.jpg   Semiriproduzione Aliante "BOREA"-img_7569-fileminimizer-.jpg  

Rispondi

Bookmarks