![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
|
Rieccomi quà, teminate le ali ho messo le mani sulla fusoliera, ho rivestito l'abitacolo con balsa ma 1 mm. ho riempito le intercapedini con schiuma poliuretanica ( con aggiunta di poco peso ho reso la ricopertuta più solida), ho messo il gancio di traino con il servocomando posizionato a ridosso dello stesso, ho creato una slitta estraibile per poterlo manutentare, ho incollato i vari listelli di balsa sul muso e li ho carteggiati, ho inserito al centro della fusoliera due carrucole tendicorda per il comando di profondità. Danilo asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia https://www.facebook.com/#!/pages/As...778157?fref=ts Ultima modifica di nenosprint : 14 aprile 13 alle ore 16:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ho fatto visita all'amico Danilo e al suo laboratorio: il modello è impressionante! Poi è interessantte vedere certe meticolose soluzioni, come a d esempio, il tendi cavi in fusoliera. Davvero un gran lavoro. Ma le ali ti entrano in auto, Danì?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
Danilo | |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
| Oratex antique fatto in casa
Coma avevo precedentemente scritto, ho dato una mano di mordente all'acqua color noce alle parti in legno, è venuto un obbrobrio, i punti dove la colla è fuoriuscita non prendono il colore, avevo sperato che l'oratex bianco coprisse in parte le macchie INVECE NOOO!! Perso per perso ho provato ha risolvere il problema, con un pennarello per ritocchi color noce ho dipinto i punti chiari, ho usato mordente all'alcool passandolo con un panno su tutta la superfice, ho rivestito le parti ( dopo che si erano asciugate ) con l'oratex bianco. Il risultato ottenuto non era soddisfacente, così ho pensato di passare su tutta la superfice una mano leggera di mordente all'alcool, IL RISULTATO ? non perfetto ma abbasta soddisfacente, allego la foto del piano di coda, a Voi l'ardua sentenza. Danilo asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia https://www.facebook.com/#!/pages/As...778157?fref=ts |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() Citazione:
![]()
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Caro Danilo, fatti un giro a vedere quelli full scale e tirati su il morale...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top |
| Pannello strumenti
I lavori procedono a rilento," non bisogna aver fretta, bisogna far le cose con calma e più di una volta perché riescano bene " sono le parole di un socio del mio gruppo d'appartenenza anche lui dedito a costruzioni lignee, l'ho preso in parola, per vari motivi in questo tempo ho fatto ben poco, tra il poco il pannello strumenti. Danilo |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! | gregnapola | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 80 | 02 settembre 11 18:58 |