Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 16:06   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Data registr.: 14-01-2013
Rieccomi quà, teminate le ali ho messo le mani sulla fusoliera, ho rivestito l'abitacolo con balsa ma 1 mm. ho riempito le intercapedini con schiuma poliuretanica ( con aggiunta di poco peso ho reso la ricopertuta più solida), ho messo il gancio di traino con il servocomando posizionato a ridosso dello stesso, ho creato una slitta estraibile per poterlo manutentare, ho incollato i vari listelli di balsa sul muso e li ho
carteggiati, ho inserito al centro della fusoliera due carrucole tendicorda per il comando di profondità.

Danilo

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia
https://www.facebook.com/#!/pages/As...778157?fref=ts
Icone allegate
Semiriproduzione Aliante "BOREA"-20130413_121743.jpg   Semiriproduzione Aliante "BOREA"-20130413_121715.jpg   Semiriproduzione Aliante "BOREA"-20130412_102150.jpg   Semiriproduzione Aliante "BOREA"-20130412_102100.jpg  

Ultima modifica di nenosprint : 14 aprile 13 alle ore 16:09
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 11:27   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ho fatto visita all'amico Danilo e al suo laboratorio: il modello è impressionante! Poi è interessantte vedere certe meticolose soluzioni, come a d esempio, il tendi cavi in fusoliera. Davvero un gran lavoro.
Ma le ali ti entrano in auto, Danì?
Vecchio 21 aprile 13, 09:18   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ho fatto visita all'amico Danilo e al suo laboratorio: il modello è impressionante! Poi è interessantte vedere certe meticolose soluzioni, come a d esempio, il tendi cavi in fusoliera. Davvero un gran lavoro.
Ma le ali ti entrano in auto, Danì?
Ho un carissimo AMICO che ha una cabrio, vorrà dire che la faccio prestare HI HI HI .

Danilo
Vecchio 08 maggio 13, 22:21   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Oratex antique fatto in casa

Coma avevo precedentemente scritto, ho dato una mano di mordente all'acqua color noce alle parti in legno, è venuto un obbrobrio, i punti dove la colla è fuoriuscita non prendono il colore, avevo sperato che l'oratex bianco coprisse in parte le macchie INVECE NOOO!! Perso per perso ho provato ha risolvere il problema, con un pennarello per ritocchi color noce ho dipinto i punti chiari, ho usato mordente all'alcool passandolo con un panno su tutta la superfice, ho rivestito le parti ( dopo che si erano asciugate ) con l'oratex bianco. Il risultato ottenuto non era soddisfacente, così ho pensato di passare su tutta la superfice una mano leggera di mordente all'alcool, IL RISULTATO ? non perfetto ma abbasta soddisfacente, allego la foto del piano di coda, a Voi l'ardua sentenza.
Danilo

Icone allegate
Semiriproduzione Aliante "BOREA"-piano-di-coda-anticato.jpg  
Vecchio 08 maggio 13, 23:21   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Da come s'era messa ti puoi ritenere soddisfatto.
Come effetto non è affatto male!
Vecchio 08 maggio 13, 23:43   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Da come s'era messa ti puoi ritenere soddisfatto.
Come effetto non è affatto male!
Quoto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 09:33   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Ho un carissimo AMICO che ha una cabrio, vorrà dire che la faccio prestare HI HI HI .

Danilo
AHAHAaha, questa m'era sfuggita; comunque, a disposizione. Più che una roadster dopo sembrerà una autogrù.

Citazione:
Coma avevo precedentemente scritto, ho dato una mano di mordente all'acqua color noce alle parti in legno, è venuto un obbrobrio, i punti dove la colla è fuoriuscita non prendono il colore, avevo sperato che l'oratex bianco coprisse in parte le macchie INVECE NOOO!! Perso per perso ho provato ha risolvere il problema, con un pennarello per ritocchi color noce ho dipinto i punti chiari, ho usato mordente all'alcool passandolo con un panno su tutta la superfice, ho rivestito le parti ( dopo che si erano asciugate ) con l'oratex bianco. Il risultato ottenuto non era soddisfacente, così ho pensato di passare su tutta la superfice una mano leggera di mordente all'alcool, IL RISULTATO ? non perfetto ma abbasta soddisfacente, allego la foto del piano di coda, a Voi l'ardua sentenza.
Danilo

Ottimo, ha pure l'aspetto antique
Vecchio 09 maggio 13, 11:37   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
IL RISULTATO ? non perfetto ma abbasta soddisfacente, allego la foto del piano di coda, a Voi l'ardua sentenza.
Danilo
Caro Danilo, fatti un giro a vedere quelli full scale e tirati su il morale...
Vecchio 28 giugno 13, 20:45   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Pannello strumenti

I lavori procedono a rilento," non bisogna aver fretta, bisogna far le cose con calma e più di una volta perché riescano bene " sono le parole di un socio del mio gruppo d'appartenenza anche lui dedito a costruzioni lignee, l'ho preso in parola, per vari motivi in questo tempo ho fatto ben poco, tra il poco il pannello strumenti.

Danilo
Icone allegate
Semiriproduzione Aliante "BOREA"-pannello-strumenti.jpg  
Vecchio 30 giugno 13, 07:20   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
I lavori procedono a rilento," non bisogna aver fretta, bisogna far le cose con calma e più di una volta perché riescano bene " sono le parole di un socio del mio gruppo d'appartenenza anche lui dedito a costruzioni lignee, l'ho preso in parola, per vari motivi in questo tempo ho fatto ben poco, tra il poco il pannello strumenti.

Danilo
Il piano di coda va bene, non ti preoccupare quando avrai finito sarà uno spettacolo. Gli strumenti sono della giusta scala? Ad occhio mi sembrano piccoli.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks