![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
Danilo | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
| Idea MALSANA ???
Considerando che la velatura sarà in ORATEX BIANCO, per far sì che le parti in legno si possano distinguere meglio, ho avuto un'idea ( tra l'altro non ho fatto prove per cui non conosco l'esito, potrebbe anche non sortire nessun effetto ) ho impregnato le superfici lignee con mordente color noce. Risultato? n'a schifezza, ho le ali con la VITILIGGINE, ho capito il perchè, ma troppo tardi, sarebbe stato meglio aver impregato i vari pezzi prima dell'incollaggio, la chiusura dei pori è stata fatale, ora l'unica speranza è che le chiazze chiare non si vedano attraverso l' oratex. BUONA PASQUA A TUTTI. Danilo |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Eh sì, Danilo... se devi verniciare con mordente è bene curare gli incollaggi a tal punto da evitare nel modo più assoluto le colature...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio Ultima modifica di Clabe : 31 marzo 13 alle ore 08:23 | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() Verniciare verniciare e riverniciare; non vorrei che alla fine rischi di appesantirlo troppo. Comunque stà venendo un bel bestione! ![]() BUONA PASQUA A TUTTI.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
|
Anch'io avevo la tua stessa idea: legno colorato + Oratex bianco. Ho avuto i tuoi stessi problemi con le colature di colla che non fanno prendere la vernice. Poi la ricopertura con l'oratex non ha risulto il problema, anzi forse si è amplificato perché si creano delle ulteriori aree più chiare anche se sembra che la colla abbia preso bene. Mi sa che dovrò verniciare l'oratex come al solito lasciando solo la struttura aperta a vista. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! | gregnapola | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 80 | 02 settembre 11 18:58 |