Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 13, 20:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto2007

Data registr.: 17-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, mi presento; mi chiamo Danilo faccio parte del GASP Gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia, sono molto affascinato dal volo a vela per cui il 70% dei miei modelli sono alianti, da qui la mia scelta di riprodurne uno che sia tutto ITALIANO, di Austriaci, Tedeschi, Inglesi ecc… ecc.. ce ne sono fin troppi, forse anche più belli e più noti ma non importa resto fermo nella mia decisione.
Tramite un amico vengo in possesso di un kit ridotto del “BOREA” in scala ¼ forse un po’ grandino per una prima esperienza con centine ordinate e longheroni, ma mi sono detto : se devo tagliare, levigare, sporcarmi di colla e respirare segatura tanto vale farlo per qual’cosa di eccezionale.
Ad ottobre 2012 inizio l’avventura, ho creato solo oggi questa discussione perché mi rendo conto che andando avanti potrei aver bisogno di qualche dritta da parte di alcuni di Voi esperti nella costruzione lignea.
Vi ringrazio fin da ora per l’attenzione concessami e non disdegnate le critiche per me saranno MOLTOOO costruttive.
Ciao ,mi associo con i complimenti ,bel lavoro ,dopo il rivestimento che tinte pensavi di usare ?nooo catrame pesa troppo,hihihihihihih
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 12:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ciao Danilo!!!! Finalmente ti sei deciso ad entrare in questa comunità.
Quello del tuo Borea sarà sicuramente un build-log interessante. Attento però: come si suol dire "maggiori sono i tasti battuti, minori i legnetti incollati".
Signori, per chi non conosce Danilo, posso dirvi che è una persona eccezionale, appassionato costruttore, un collega radioamatore (anche se entrambi siamo "in sonno" da anni), e sopratutto, un amico carissimo. Data la sua altra passione per la fotografia e la realizzazione dei fimati.. è pure il Primo Operatore dei clip che realizzo al campo del GASP.
Vecchio 30 gennaio 13, 19:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao Danilo!!!! Finalmente ti sei deciso ad entrare in questa comunità.
Quello del tuo Borea sarà sicuramente un build-log interessante. Attento però: come si suol dire "maggiori sono i tasti battuti, minori i legnetti incollati".
Signori, per chi non conosce Danilo, posso dirvi che è una persona eccezionale, appassionato costruttore, un collega radioamatore (anche se entrambi siamo "in sonno" da anni), e sopratutto, un amico carissimo. Data la sua altra passione per la fotografia e la realizzazione dei fimati.. è pure il Primo Operatore dei clip che realizzo al campo del GASP.
Ciao Piero, troppo buono, MI FAI ARROSSIRE !!!!
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 21:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Ciao Piero, troppo buono, MI FAI ARROSSIRE !!!!

Qualche nuova bella foto dei lavori?
Vecchio 01 febbraio 13, 09:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Curiosità:
Lo scaletto per la fusoliera lo fornisce Paolo nel kit o te lo sei ricavato da te?

Bel lavoro
Vecchio 01 febbraio 13, 10:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Curiosità:
Lo scaletto per la fusoliera lo fornisce Paolo nel kit o te lo sei ricavato da te?

Bel lavoro
Ciao, prima di tutto Ti devo fare i COMPLIMENTI per la tua impresa.
Il montaggio fusoliera è concepito con l'assemblare due gusci per poi accoppiarli. come hai visto dalla foto non ho completato volutamente la copertura della stessa, aspetto di accoppiare ali e piano di coda. Dopo l'incollaggio dei due gusci mi sono accorto che la fuso non era stabile, si torceva ed allora ho pensato di bloccarla in assetto con quei quattro listelli che tu chiami scaletto.

Danilo

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 20:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Vedrai che dopo il rivestimento in balsa e una bella fibrata smetterà di sculettare.
Grazie per i complimenti, vado avanti con il mio lavoro ma ho lasciato un po' indietro il log perché il lavoro che sto facendo ora è ripetitivo e poco interessante.
Vecchio 02 febbraio 13, 20:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Vedrai che dopo il rivestimento in balsa e una bella fibrata smetterà di sculettare.
Grazie per i complimenti, vado avanti con il mio lavoro ma ho lasciato un po' indietro il log perché il lavoro che sto facendo ora è ripetitivo e poco interessante.
Beati voi che avete il dono della metodica pazienza.. di cui il buon Dio è stato parco con me. Quanto mi sono inca sti giorni in laboratorio; ad ogni empasse di quelli usualissimi per il modellista (da cui si trae gratificazione nel risolverli; il bello del gioco consiste pure di questi) avrò mandato a fare in quel posto il modello decine di volte. Sono pure arrivato a dirgli che quando si schianterà per terra non verserò una lacrima. Poi gli ho chiesto scusa.
Dai Baracca che quando saranno entrambi pronti, sarà un bellissimo spettacolo mandarli in volo assieme.
Comunque, quì acqua a catinelle: niente campo neppure domani.
Vecchio 02 febbraio 13, 21:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Siamo sotto lo stesso cielo.
Vecchio 04 febbraio 13, 18:52   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di giachy96

Data registr.: 05-09-2011
Guarda la gente del campo che c'è ;) Gianluca, Piero, Danilo!! Comunque garantisco io la finezza dela costruzione , appurata con i miei occhi ieri mattina!!
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks