08 giugno 06, 17:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
| Nuovo video
Ciao, ho caricato un nuovo video nell'apposita sezione http://www.baronerosso.it/forum/gall...php?i=192&c=13 del volo in pendio del 2 giugno 2006 ... ho letto da qualche parte che c'è qualcuno che non ha mai visto nè volato in pendio .. beh questa è l'occasione per scaricare il filmetto (2.6Mb) ... niente di speciale ... Il modello lo vedete nella foto, il pendio non lo si vede perchè è alle spalle del fotografo. |
08 giugno 06, 17:36 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Grazie! Cima Bossola mi sembra che manchi sul censimento dei pendii by twentynine; puoi fornire informazioni e coordinate? Arigrazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
08 giugno 06, 18:24 | #3 (permalink) Top |
|
Mi hanno portato, è la prima volta e quindi non riesco a dare tutte le informazioni. Alcune di queste le ho trovate su altre pagine web. NOME PENDIO: Cima Bossola (comune di Rueglio) PROVINCIA: Torino (o Biella ?) REGIONE: Piemonte COORDINATE: PRIVATO: COME ARRIVARE: Ivrea - Vistrorio - Rueglio. Qualche centinaio di metri prima del paese prendere la strada per Trausella da dove circa un km dopo si dirama la sterrata per cima Bossola. Lasciare l'auto al parcheggio, proseguire a piedi seguendo la mulattiera in salita (percorribile solo in fuoristrada), alla prima curva a gomito c'è il prato dove si vola. INDICAZIONI UTILI DI VOLO: PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: ALTRE INDICAZIONI UTILI: si vola in condizioni di termica o lieve dinamica quando in pianura c'è il sole. |
08 giugno 06, 19:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
Ciao Emanuele, di cognome fai R...gno e voli a carignano? Se sì ci eravamo sentiti un annetto fa via mail, volevi andare in pendio e vedo che ci sei riuscito. Mi avevano detto che a cima bossola erano cresciuti troppo gli alberi, invece dalla foto sembrerebbe abbastanza aperto. Se combini ancora fatti sentire che sono interessato a provare il posto. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
09 giugno 06, 11:05 | #6 (permalink) Top |
|
..azz... quant'è piccolo il mondo ! ! ! ! Ma voi, chi siete ? Le vostre supposizioni sono giuste, ci avete azzeccato. Oggi pomeriggio mi piglio mezza giornata di ferie e se il tempo tiene torno a Cima Bossola e farò delle foto al prato ed agli alberi. Ci sarà anche Celeste. Chi vuole venire ? Si, si tratta di betulle, stanno crescendo ed il prato è un po' ridotto ma c'è ancora molto margine, certo che in condizioni ottimali, con modelli da 4 metri molto efficienti forse qualche problemino ci sarebbe. Dovremmo organizzare una spedizione notturna con accette e roncole per "adeguare" il prato e farlo ritornare alle sue origini. Anche sul pendio ci sono arbusti, molti piccoli alberelli che se lasciati lì cresceranno ... e addio voli ... Peccato perchè venerdì scorso in condizioni di media dinamica e termica con un povero due metri ho fatto quote paurose. ciauz |
09 giugno 06, 11:35 | #7 (permalink) Top |
|
Avevo fatto anche quest'altro breve filmatino dove si vede il prato ecc. Vi può essere utile per valutare il posto. Si vede una terza persona oltre a Celeste, chi è il primo ad indovinare chi è ? http://www.baronerosso.it/forum/gall...loadfile&i=193 Ultima modifica di Emanuele : 09 giugno 06 alle ore 11:39 |
09 giugno 06, 12:57 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Giuseppe P.S. magari ci conosciamo...io conoscevo bene il sig.Castagno, io facevo traino alianti all'aeritali a e a lombardore...ciao | |
09 giugno 06, 20:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
facile, è Armando! le so...tutte! oggi sei poi andato? io posso domani, nel caso...blinkingTOGLIERETUTTELEMAIUSCOLE@inwind.it ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
12 giugno 06, 17:11 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, scusate il ritardo venerdì pome sono andato a volare, poca dinamica ma verso le 3 c'erano delle ottime termiche. E' solo la seconda volta che vado quindi non posso dare giudizi, ma credo che si voli bene con modelli "normali", cioè non caricati. Celeste aveva un Discus 3 metri dal volo fantastico. Di deltaplani o parapendii non ne ho visti, ma come detto sono due volte che vado e sempre il venerdì pomeriggio, il uichend sono impegnato con la famiglia ecc. ed in più sto preparando il mio 3 metri: il Ka6E della S2G. Vi allego le foto fatte venerdì, il file .zip è per poter caricare il panorama, altrimenti mi si blocca l'upload. Le foto possono essere messe nel DB dei pendii. Venerdì prossimo magari si torna, oppure si va ad Elva. |
Bookmarks |
| |