22 gennaio 13, 10:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
| ArtHobby THERMIC R.E.S. 2.5M
Ciao a tutti sto cercando un aliantino da insegnare a volare a mia figlia... ed ho messo gli occhi su questo modellino ovviamente in versione elettrica qualcuno può darmi qualche feedback? Arthobby.com Thanks MGM |
22 gennaio 13, 10:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
gli arthobby, sono modelli eccezionali, anche in relazione al prezzo. ma non sono alianti per cominciare a volare. gestire 2,5 m di aliante come primo modello la vedo dura, anche per non avere addosso la tensione di tirare giù un mezzo che tra una cosa e l' altra va a costare oltre 350 . Pensare di partire con un buon motoaliante in polistirolo? leggeri, velocità di stallo bassa, perdonano atterraggi bruschi e si riparano con un po' di colla. Non ho mai pilotato il modello che tu proponi, ma con altri modelli art hobby delle stesse dimensioni sì. corrono tanto, e necessitano di superfici di atterraggio più generose rispetto a un gommolo che quando sei a 30cm da terra butti giù. ribadisco, sono mezzi ottimi, un peccato usarli per fare le prime esperienze di volo |
22 gennaio 13, 11:07 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per le velocissime risposte... purtroppo la cosa che non volevo sentire era proprio quella di prendere un Gommolo... li detesto .... ma al contempo so che sono adattissimi per i neofiti e costano poco.... Per il termik guardando i video mi aveva dato l'impressione di un modello molto veloce ed è per questo che ho chiesto info..... in tutti i casi valuterò.... Oltre ai gommoli qualcuno ha qualche altro consiglio? Questo modello nessuno lo ha mai costruito? Charles River Radio Controllers - Mark Drela's Allegro 2m |
22 gennaio 13, 11:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
il modello che citi è progettato da Mark Drela (MIT), quel modello ha aperto la strada a tutta una serie di modelli eccezionali di cui esistono innumerevoli tentativi di imitazione. si tratta di un modello in cui la costruzione parte da zero. non so se ne esistano in kit o pronti al volo. ed è in polistirolo+fibra+ rinforzi in carbonio,...settimane, a volte mesi di lavoro! So che ci sono i kit , short e full, della versione in balsa | |
22 gennaio 13, 12:18 | #6 (permalink) Top |
|
Si conosco la tecnica di costruzione in fibra dei quel modello e ti posso dire di aver già pronte le centine ma volevo limitare i tempi... comuque ora guardo cosa offre il mercato... ciao MGM |
Bookmarks |
| |