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Vecchio 29 gennaio 13, 00:42   #51 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
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Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
Sai com'è,quando eravate a cremona si facevano altri tipi di affari....no vabè a parte tutto!mi meraviglio anchio!a me poi durano poco i modelli mi piace il volo radente pelando le piante!e spesso le centro....
Per tua info, adesso il negozio è tornato a Cremona e lo gestisce il solito Marco. Io non avevo più tempo.
Lo trovi in via Aporti, in centro, con vicino il parcheggio auto (100 metri).
Il negozio è nuovissimo, piccolino (i costi sono sempre un problema) ma molto bello. C'è tutto quello che serve: i modelli!!!!! Spesso anche quelli che non sono caricati sul sito perchè riservati ai clienti del negozio.
Se hai bisogno, il cell. di Marco lo trovi sul sito, così come la sua nuova email diretta.

ciao
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 19:56   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Per tua info, adesso il negozio è tornato a Cremona e lo gestisce il solito Marco. Io non avevo più tempo.
Lo trovi in via Aporti, in centro, con vicino il parcheggio auto (100 metri).
Il negozio è nuovissimo, piccolino (i costi sono sempre un problema) ma molto bello. C'è tutto quello che serve: i modelli!!!!! Spesso anche quelli che non sono caricati sul sito perchè riservati ai clienti del negozio.
Se hai bisogno, il cell. di Marco lo trovi sul sito, così come la sua nuova email diretta.

ciao
Grazie x la info!x il numero di cel di marco non è un problema!mi sa che ci faremo un salto è da un pò che non lo vediamo!e non lo stressiamo... grazie mille ancora!
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 00:08   #53 (permalink)  Top
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Stefano, con i blade 1.9 montiamo dei volagarissimi HS-85MG, fino a ora nessun problema di sorta, e noi come ben sai, noi picchiamo e pure di brutto, ma non ricordo flutter eventi di flutter con gli 85MG.

Personalmente pure sull'xcalibur ho messo degli 85, , mai avuto problemi di sorta, ma il modello non lo stresso come il blade, il modello è questo


Si, questo xcalibur si è chiuso più di una volta (ma non in mano mia, bensì al precedente proprietario) la baionetta da 10mm nonostante fosse C40 è ridicolmente inadatta a questo modello se usato in modo inopportuno.
Purtroppo gli spessori sono quelli che sono, quindi mettere una piu solida 12mm non era possibile.
Mettici pure il peso maggiorato della versione texalio (quasi un kg in più), ed ecco che si chiude a richiamate troppo brusche..

Il motore è una bestia, nonostante è cinese e costato meno di 50 dollari, tira come un dannato e in tutto questo tempo non ha ancora dato noie.

Il motore e il regolatore sono questi.


mi pare che ci ho abbinato una 16x8 aeronat (sto in ufficio e non posso controllare)
Ecco proprio la baionetta è il mio cruccio.
Non sapendo dove sbattere la testa sono riuscito solo a rintracciare, e con gran fatica, una tondo da 10 mm in acciaio armonico....dove acciperbolina posso trovare un tondo da 10 mm rettificato in C40???
Oltra al C40 che altro si potrebbe utilizzare per abbassare il peso senza ridurre la resistenza?
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Vecchio 31 gennaio 13, 00:17   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Ecco proprio la baionetta è il mio cruccio.
Non sapendo dove sbattere la testa sono riuscito solo a rintracciare, e con gran fatica, una tondo da 10 mm in acciaio armonico....dove acciperbolina posso trovare un tondo da 10 mm rettificato in C40???
Oltra al C40 che altro si potrebbe utilizzare per abbassare il peso senza ridurre la resistenza?
armonico e c40 non credo ci siano grandi differenze...
ci sono barre in acciaio c45 o c50 ma vai a trovarle...
poi il titanio che fa risparmiare peso....
poi la snta pazienza dell'oro nero magari incamiciato da ottone e temperato al forno...
vedi sito di mario marzocchi
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si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 31 gennaio 13, 00:24   #55 (permalink)  Top
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armonico e c40 non credo ci siano grandi differenze...
ci sono barre in acciaio c45 o c50 ma vai a trovarle...
poi il titanio che fa risparmiare peso....
poi la snta pazienza dell'oro nero magari incamiciato da ottone e temperato al forno...
vedi sito di mario marzocchi
L'ultima che hai detto...........grazie, vado subito a vedere.....

per quanto riguarda il C40 e l'armonico temo anche io che la differenza sia minima.
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Vecchio 31 gennaio 13, 00:28   #56 (permalink)  Top
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armonico e c40 non credo ci siano grandi differenze...
ci sono barre in acciaio c45 o c50 ma vai a trovarle...
poi il titanio che fa risparmiare peso....
poi la snta pazienza dell'oro nero magari incamiciato da ottone e temperato al forno...
vedi sito di mario marzocchi

Marzocchi - Costruzione baionetta carbonio

intendevi questo?
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Vecchio 31 gennaio 13, 00:35   #57 (permalink)  Top
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zi padrone
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si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 31 gennaio 13, 00:41   #58 (permalink)  Top
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zi padrone

quazi quazi ge brovo....sberiamo bede....

a buon rendere
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Vecchio 01 febbraio 13, 01:04   #59 (permalink)  Top
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armonico e c40 non credo ci siano grandi differenze...
ci sono barre in acciaio c45 o c50 ma vai a trovarle...
poi il titanio che fa risparmiare peso....
poi la snta pazienza dell'oro nero magari incamiciato da ottone e temperato al forno...
vedi sito di mario marzocchi
....scusa ma rimuginavo.....
Nella descrizione del compianto Marzocchi non si parla di incamiciare con ottone...mi viene il dubbio che il tubo in carbonio (diametro 10 mm) "ripieno al rowing" non sia sufficiente....
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Vecchio 01 febbraio 13, 01:27   #60 (permalink)  Top
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Pure io ho uno Sword che ho appena restaurato.
La fusoliera mi si era aperta in due bei semigisci, per 2 volte e ho avuto sempre problemi con quella c.. di baionettina da 10 che ritrovavo regolarmente piegata ad ogni volo.
Ora rinforzato e rifibrato esterno/interno tutta la parte anteriore della fusoliera, dal muso a qualche centimetro dopo il Karman, riverniciato totalmente ed è tornato come nuovo.
Il problema però è sempre la baionetta, tant'è che mi è venuta la malsana idea di metterne un'altra, affiancata a quella esistente, magari 5/10 millimetri sfalsata indietro.
Visto che fine fà la baionetta in acciaio, non mi fiderei proprio a metterne una di carbonio.
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