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User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Come comandi elevatore e timone? Con che materiale e di che diametro i servi sono collegati alle parti mobili?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
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User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Mi avessi detto che erano in acciaio da 2mm poteva avere un senso passare al carbonio. Così il risparmio di peso sarebbe minimo e non so se il gioco vale la candela. Io su un modello con bowden da 120cm son passato da 50gr a 14 e il peso in punta rimosso è stato notevole.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
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User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Collaudato
Bene collaudo fatto, anzi... doppio collaudo: uno grande ed uno piccoletto, come vedete dalle foto ![]() Essendo andato tutto bene, l'impressione non può che essere positiva, se non entusiastica, ma essendo il primo aliante non-gommolo e per giunta di queste dimensioni, il mio parere è condizionato. Al primo volo il lancio l'ha fatto un amico per evitare brutte sorprese, ma ho visto che a tutto gas con un paio di passi di rincorsa il modello era in volo. Ero un pò timoroso per la motorizzazione; avendo acquistato la versione PNP (che di PNP non ha proprio nulla) ho montato il motore indicato da Staufenbiel, un Himax da 450 W con una 14x8" e Lipo 3s 4000 mah, che rispetto agli altri miei modelli mi sembrava scarsetta (450 W per 2,7kg di modello...). Invece il modello sale in quota tranquillo; con 3' di motore ho consumato un 20% di batteria, quindi per i prossimi voli imposterò il timer su 9' di motore. In partenza era solo un pò cabrato ma 3 o 4 tacche di trim l'hanno sistemato; un paio di tacche di alettoni a destra e andava dritto. Ho dovuto correggere la compensazione del profondità con flap e butterfly; avevo impostato un 30% che si è rivelato esagerato facendo picchiare il modello a flap abbassati, ed in effetti il manuale dice 20%. Per il resto, un pò devo capire se il CG è a posto (a volte sembrava cabrato), un pò devo abituarmi a gestire un modellone parecchio più grande di tutti gli altri che ho. Con i prossimi voli sicuramente ne capirò di più. Che bello sentirlo fischiare.... ![]() PS: anche il piccolo Stinger oggi mi ha dato le sue porche soddisfazioni, comunque... Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 18:09 |
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User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
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| Citazione:
Ho notato che da scatola le due semiali sono divise a loro volta a metà, il manuale prevede di incollarle assieme o rimangono separabili? È' un modello da termica giusto? Volo lento o veloce? Mi sembra di ricordare che il profilo MH-32 sia velocino se non sbaglio. Grazie, Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
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User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Citazione:
E' il primo modellone di questo tipo che posseggo, quindi il mo parere lascia il tempo che trova, ma dovrebbe essere un modello polivalente, tendenzialmente veloce, ma discreto termicatore aiutandolo con un pò di flap. In giornata dovrei mettere online il video fatto oggi. Ciao! Paolo | |
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User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Video
La giornata non era ideale per le riprese, fatte oltre tutto col telefonino, ma l'operatore ha fatto comunque del suo meglio: Devo fare qualcosa sul profondità; in atterraggio ho sfiorato il comando e il modello si è alzato bruscamente... |
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User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
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Bel volo maestoso, in decollo il motore tira bene e in atterraggio è gestibilissimo mi pare, avevi solo i flap o col butterfly? Hai dovuto poi zavorrare? Qual'e' il peso del modello in ordine di volo?
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