30 aprile 13, 00:20 | #112 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
vai tranquillo che ci siamo passati tutti, l'importante è fare le cose per bene e nel giusto ordine
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
30 aprile 13, 01:06 | #113 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------ | |
30 aprile 13, 08:04 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
|
In attesa di fare le prove suggerite, devo risolvere un problema con i pianetti di coda, che hanno preso un gioco fastidioso. Non li ho mai urtati, eppure hanno un gioco pronunciato rispetto all'asse di rollìo. Il meccanismo di comando dei pianetti è fatto (come forse anche in altri modelli simili) da una squadretta in nylon che ospita le due baionette in carbonio. La squadretta, comandata in basso dal servo, ruota intorno ad un punto dove forma una sorta di boccola che strisciando ruota nel legno della deriva; spero di essere stato chiaro. L'impressione è che questo accoppiamento si sia logorato dalla parte del legno in pochissimo tempo causando il gioco in questione. La cosa non impedisce di volare, e non sembra che causi probemi di stabilità, ma vorrei risolverla. Aggiungo che i due pianetti sono incollati alle due baionette con epo, e quindi non riesco a smontarli facilmente... |
30 aprile 13, 10:45 | #115 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sarebbe strano, di solito i pianetti mobili si devono poter sfilare per ovvie ragioni che ora sono note pure a te. Foto?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 aprile 13, 12:09 | #116 (permalink) Top |
Guest
|
Io di solito incollo leggermente le baionette in un pianetto (così non me le dimentico a casa da sole. Mi dimentico direttamente i pianetti) e l'altro lo faccio entrare leggermente a forzare. Basta sporcarle con un po' di scotch perché rimangano appiccicose. Ottima anche la colla stick da ufficio o un velo leggero di UHU-Por steso col dito. Non mi si sono mai sfilati. Incollare tutto, a parte i problemi di trasporto e i potenziali danni è un bell'errore, come in questo caso. Francamente non ti saprei dire come uscirne se non in maniera distruttiva. ------------ |
30 aprile 13, 15:41 | #117 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ricordo cosa dice il manuale, non avevo mai montato modelli con i pianetti mobili e data la facilità con cui i pianetti scivolavano via dalle baionette, non ho mai pensato di non incollarle. D'altro canto il problema di fondo in questo momento è quello del gioco; appena posso metto qualche foto. Da qualche parte ho letto di qualcuno che utilizza la ciano, nel senso di colare qualche goccia di ciano nella fessura tra boccola e legno, attendere che faccia presa per poi subito forzare la rottura della colla; ciò farebbe si che si venga a creare un sottile strato di materiale (la colla indurita) che riempe il vuoto e compensa il gioco. Vi risulta? | |
30 aprile 13, 15:44 | #118 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
30 aprile 13, 16:43 | #119 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 aprile 13, 19:51 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Non se può essere una buona alternativa, ma con pianetto tutto mobile ho risolto piegando di un nulla le estremità delle baionette, mai sfilati i pianetti in volo. Oppure si possono codronare un po' le baionette con l'aiuto dei dentini della pinza.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
Bookmarks |
| |