![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| Moni 1/4
uno step di profilo basso: per sostituire gli schiumini da zaino e non. per avere un modello facile facile per tutti. per avere una semiriproduzione da 2,1mt molto compatta. l'aereo è bruttino, ma intrigante, con una fuso capiente e ali proprio facili. farne un bestseller per principianti o un modello per piloti esperti da posti impossibili. un pensiero lo merita. o no? è che mi sono rotto dell'Elettro j ed Easy g. ci vorrebbe per rilanciare la costruzione qualcosa di simile al Moni. come fù per l'intramontabile Schweizer da 1,9mt di Capodaglio diffuso da Modellismo. il moni, lo vedo versatile ed essendo motorizzato attuale; poi con la fuso a cassetta che si ritrova un facile passo costruttivo verso il modellismo self made. il principiante potrebbe avvicinarcisi mentre l'esperto lo farebbe in 10gg. che ne dite? fosse solo per qualche polistirolo in meno...ed un poco di modellismo in più. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
![]()
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| perchè no? chi più ne ha più ne metta, parlando dell'1:1 motore: a combustione o elettrico carrello: monotraccia, biciclo, triciclo ala: classica, corta, cortissima profilo: dal pacioccone al cattivello venghino Signori, venghino, c'è n'è per tutti i gusti di modifiche da fare (pur rimanendo nell'ottica riproduttiva) Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 10:52 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Per facilitare la costruzione centinata un buon piano convesso lo vedo bene, anche se considerando gli alettoni a tutta apertura un buon variabile sarebbe meglio. Per il primo caso ecco un classico intramontabile opportunamente modificato per prestazioni più che rispettabili. Claudio Ultima modifica di Clabe : 10 ottobre 16 alle ore 13:38 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Progettino "potabile" reperito su RCGroups: http://www.rcgroups.com/forums/showa...3&d=1356022829
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Bello è bello , ma secondo me lascia un po il tempo che trova. Invece, credo che un modello che possa interessare una più ampia cerchia di modellisti dovrebbe avere le seguenti caratteristiche (sembra strano ma io non ne trovo in commercio): -Apertura 250-270. -Estetica di aliante, anche se non riproduzione, e non le solite mazze da scopa dove anche per infilare un servo devi fare le contorsioni. -Costruzione lignea tradizionale semplice, così da poter soddisfare un'ampia schiera di persone che ancora provano il gusto di costruire senza andare nel difficile ( stampi ed altro), e facilmente riparabile. -Ala assolutamente con alettoni e flaps. -Prestazioni acrobatiche ma non balistiche, da divertirsi in pendio ed al limite anche in pianura al traino ( o motorizzato). -Possibilità di avere sia il kit che eventuali parti in ricambio (semiala singola, fuso, piani di coda). Questa è solo una mia idea, ma magari pensandoci su e sentendo anche altri pareri.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| Pareri...
Giustamente ciascuno ha la propria idea. Sinora: -Il profilo lo sto' "elaborando"... -la turbina: bello bello, mi era sfuggito... E con flaps... -vorrei toccare due "elementi": il concetto semiriproduzione perche' e' tanto più di soddisfazione già che si costruisce " faticando" e culturalmente apprezzabile ed e' bene inculcarlo nel principiante; l'apertura alare 2,5/2,7 e' uno step sopra al totalmente versatile. Essendo ossessionato ( in negativo ) dagli schiumi, concedetemi il paragone: Step base easy GLIDER sta' al moni ( dimensionamente ) come uno step due di 2,5/2,7 sta' al coularis ( già impegnativello ). Quindi la misura 2,5/2,7 la considero un po' OT. Sempre per parlare. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |