16 giugno 06, 10:14 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A parte l'ironia, se ho ben capito tu chiedi se sia meglio diminuire il DL o mettere peso avanti? Se la tua domanda è questa, allora la risposta la devi cercare nel comportamento del modello, se diminuendo il DL ti sembra troppo nervoso metti piombo a prua. Se anche così hai dei dubbi prova a fare il diagramma di Crocco.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
16 giugno 06, 22:51 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2006
| Citazione:
Ciao Favonio, era proprio qui che volevo arrivare: cambiare il DL. Penso che sia la soluzione aerodinamicamente più valida senza variare il CG tramite l'alleggerimento o appesantimento del modello lasciando magari il CG invariato se lo reputiamo valido per la manovrabilità e la stabilità del modello. Che poi è, se lo hai notato, quelloche fanno anche sugli aerei di linea, cioè quello di spostare lo stabilizzatore in base alla posizione del CG di quel volo. Quindi, non dobbiamo inventarci niente , è già stato tutto inventato, dobbiamo solo applicare l'aerotecnica. Ciao e grazie per lo scambio di conoscenze.
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. | |
20 agosto 06, 11:58 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ho allegato il file per il centraggi ofatto con il Roskam a questo link: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=31907 Ciao F. |
29 agosto 06, 11:47 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ho allegato il file corretto per il calcolo del centraggio, c'era un errore sul calcolo del centro aerodianmico della fusoliera... Ecco il link: http://www.baronerosso.it/forum/show...t=31907&page=5 è il primo messaggio della pagina... Ciao Francesco |
Bookmarks |
| |