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Vecchio 22 febbraio 15, 18:15   #71 (permalink)  Top
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Vorrei ancora approfittare di chi prima di me ha affrontato l'allestimento del modello. I 4 spinotti di allineamento delle parti terminali al troncone centrale dell'ala. non hanno i fori predisposti. Basta forare più o meno come da disegno e si va in un blocchetto predisposto dalla casa, oppure creare anche li creare un punto di forza con legno, resina o altro e poi forare e fissare fissare gli spinotti???
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 22 febbraio 15, 18:20   #72 (permalink)  Top
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basterà ?

Speriamo stavolta basti . Anche se i nastri non sono molto spessi la struttura sembra solida.
A voi più esperti fibratori che sembra ? dovrei continuare a rinforzare ? potrei laminara altri strati ? considerando che ho usato 6-7 grammi di resina ....

















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c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali
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Vecchio 22 febbraio 15, 20:09   #73 (permalink)  Top
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Vorrei ancora approfittare di chi prima di me ha affrontato l'allestimento del modello. I 4 spinotti di allineamento delle parti terminali al troncone centrale dell'ala. non hanno i fori predisposti. Basta forare più o meno come da disegno e si va in un blocchetto predisposto dalla casa, oppure creare anche li creare un punto di forza con legno, resina o altro e poi forare e fissare fissare gli spinotti???

Ciao,
io ho forato e incollato gli spinotti. Ho visto che le centine di attacco sono abbastanza spesse. Ho incollato con colla epossidica abbondante per cercare la massima superficie di incollaggio all'interno. Ho fatto anche un terzo foro per i multilock che a me risultano comodi. Considerato che le baionette sono abbastanza generose e quadrate non credo che su quegli spinotti si crei grande forza.
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Vecchio 28 marzo 15, 12:46   #74 (permalink)  Top
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collaudato

Ciao,
collaudato tutto ok

Per chi fosse interessato posto la configurazione motore batteria esc:

NEU1509/1Y
controller turnigy Kforce 100A
batteria zippy compact 4S 3700mAh 25C
batteria ricevente zippy compact 3S 1000 mAh 25C
Turnigy HV SBEC 5A Switch Regulator (8-42V input)
(timing 5-10°)

L'attrezzatura entra bene sul bulbo rosso con il controller e la batteria della ricevente sotto; la batteria principale e il BEC sopra.
Per il bilanciamento ho aggiunto 40 grammi sulla batteria proprio dietro il motore.

Assorbimento statico:
con aeronaut cam carbon 16x8
54A @ 13,5V -> 740W circa 4 minuti a motore pieno


con 17x8
59A @ 13,5V -> 800W circa 3 minuti e mezzo a motore pieno


Con la 16x8 sale abbastanza bene.
Con la 17x8 lo devo provare

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Vecchio 28 marzo 15, 20:52   #75 (permalink)  Top
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Oggi ho montato il servo ed il rinvio per il profondita'. Lavoro perfetto con un kst 125. Di questo passo saro' pronto tra un paio di mesi. Nel frattempo comunque ho finito un fox da 3 metri di un amico ed ho riparato il muso del mio L213A danneggiato in pendio qualche settimana fa.
Zio nik quanto pesa il tuo in odv?
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Vecchio 29 marzo 15, 16:21   #76 (permalink)  Top
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Oggi ho montato il servo ed il rinvio per il profondita'. Lavoro perfetto con un kst 125. Di questo passo saro' pronto tra un paio di mesi. Nel frattempo comunque ho finito un fox da 3 metri di un amico ed ho riparato il muso del mio L213A danneggiato in pendio qualche settimana fa.

Zio nik quanto pesa il tuo in odv?

lo pesai l'anno scorso se non ricordo male 4,3 Kg
Oggi ho volato con la 17x8 sicuramente meglio. Ancora ci sarebbe margine di amperaggio e potenza ma va bene così il motore era 36 gradi all'atterraggio. Lo ricordavo più veloce invece è tranquillo e molto efficiente. Cambiando il profilo acquista un po' di velocità.
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Vecchio 29 marzo 15, 20:15   #77 (permalink)  Top
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lo pesai l'anno scorso se non ricordo male 4,3 Kg
Oggi ho volato con la 17x8 sicuramente meglio. Ancora ci sarebbe margine di amperaggio e potenza ma va bene così il motore era 36 gradi all'atterraggio. Lo ricordavo più veloce invece è tranquillo e molto efficiente. Cambiando il profilo acquista un po' di velocità.

edit
pesa 3,7 Kg ricordavo male
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Vecchio 30 marzo 15, 15:53   #78 (permalink)  Top
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Pronto per il collaudo anche il mio.
Mi ha fatto uscire pazzo la preparazione del piombo da mettere in punta tra le due ordinate del motore tipo "hacker glider".
Qualcuno di voi si ricorda con quale baricentro volate ? dal disegno originale c'è un bel margine.....magari arretrando un po evito altro piombo inutile.

Grazie.
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Vecchio 30 marzo 15, 17:04   #79 (permalink)  Top
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Pronto per il collaudo anche il mio.
Mi ha fatto uscire pazzo la preparazione del piombo da mettere in punta tra le due ordinate del motore tipo "hacker glider".
Qualcuno di voi si ricorda con quale baricentro volate ? dal disegno originale c'è un bel margine.....magari arretrando un po evito altro piombo inutile.

Grazie.
Non ricordo lo dovrei misurare ce l'ho segnato sotto l'ala;
probabilmente lo misi a metà del range consigliato.
Comunque anche con un motore discreto e batteria da 3700 4s ho dovuto aggiungere piombo come scritto sopra ..
Considera che ho anche il bulbo rosso che qualcuno non monta ....
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Vecchio 19 aprile 15, 23:13   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Ormai sono pronto per il collaudo. Ho settato tutte le parti mobili come da foglietto allegato, ma non e' specificato il settaggio del profondita' per il butterfly. Qualcuno puo' darmi per favore una indicazione da cui pertire?
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