14 gennaio 13, 01:18 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 463
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Grazie Neo. Se parli del Cab,sicuramente ci conosciamo;sono socio del Club dalla fondazione(1970). Non appena migliorano i tempi e mi organizzo con qualche amico(siete comunque a 200 km da noi) contatterò Cielo per una giornata insieme. Nel frattempo,saluti. Nicola PS. con quali venti si vola? |
14 gennaio 13, 08:52 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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si vola da nord ovest - ovest...meglio ovest...ma la collina è posizionata in modo che anche da sud ovest è possibile volare. Tuttavia la migliore esposizione è quella da ovest.
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14 gennaio 13, 10:47 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
E tutto questo col thermik che c' azzecca? Robbè
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14 gennaio 13, 11:37 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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Ci azzeca perchè il thermic xl di Cielo 1965 verrà collaudo a breve proprio lì Hai ragione torniamo in topic
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14 gennaio 13, 16:34 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
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grazie delle foto! | |
14 gennaio 13, 16:36 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ho messo da dentro una parafiamma di quelle classiche tonde in vetronite già forata per il motore. messa da dentro perchè così si incastra bene già di suo. Puntata con ciano e poi ovviamente bloccata definitvamente con resina e poco addensante, ma va bene anche la comune epoxy 30 minuti. Robbè
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14 gennaio 13, 17:19 | #28 (permalink) Top |
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Si ma il muso lo hai rinforzato con fibra? Io ho proposto a Cielo dopo aver visto il modello oggi di scegliere due opzioni. O lasciare il cono dato dalla casa che è bello resistente e attaccarlo con resina e filler e un pò di roving alla fuso usando in tal modo una lipo come la tua massimo 3300 (penso che il bilanciamento non dovrebbe essere un problema poichè immagino sia stato progettato a posta in questo modo) oppure eliminare del tutto il cono, attaccare il coperchio alla fuso sempre con filler e resina poi laminare dentro un pezzo di panno di fibra da 220 gr o 345 gr, ditemi voi quale (fibre che posseggo già, fibra di basalto o fibra di vetro) e poi con del roving il tutto messo sotto palloncino per una notte in forno viste le temperature del mio skylab..il panno di fibra oltre a comprendere quasi per intero il coperchietto prenderà anche per una 15ina di cm anche la parte della fuso. Poi costruzione di una ordinata in compensato di betulla per servo, rx e rinforzo ulteriore come quello di ranox. ditemi voi se può andare. Cielo sono minimo 50
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14 gennaio 13, 17:32 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L' aliante atterra, in configurazione butterfly, molto lento, quindi non è un problema la "robustezza della parte anteriore". va bene e penso sia sufficiente incollare tutto, adattare e fissare una parafiamma della misura giusta per il motore e l' ogiva che si adotteranno. Per i lresto va bene nastro fibrato, carbonio, e basette in betulla o compensato per creare il fisaggio della batteria e delle altre frattaglie. Insomma, siamo modellisti, una soluzione la si inventa ;) Robbè
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14 gennaio 13, 21:14 | #30 (permalink) Top | |
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