12 gennaio 13, 00:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
| giusto. potrei anche evitare di usare il cono. la punta l'attacco al resto della fusoliera, pero' mi sembra che non e' abbastanza robusta come il cono per sostenere la forza motrice e le vibrazioni del motore. domani controllo
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12 gennaio 13, 00:47 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
parafiamma da dentro, 4 viti e motore e via.. dentro ho messo tre nastri in carbonio e FDV con resina.. da davanti fino a dove riesci ad arrivare... (Due laterali e uno in fondo in basso) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
12 gennaio 13, 19:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
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Mario lo vediamo con calma...lo porti nel mio skylab e vediamo come possiamo sistemarlo.. Ranox hai ragione, è un modello fantastisco in termica..in realtà è il secondo di Cielo e il primo con la motorizzazione e l'elettronica pesantissima mi ha davvero stupito in volo..non ne voleva sapere di scendere ed era in pianura..Tra l'altro anche la motorizzazione era fantastica mi è scivolato di mano al lancio salendo a candela..Peccato sia andata come è andata..ma vedo se riesco a recuperarlo e magari a farci uno stampo..l fuso è quasi intatta. Ma per questo valenta compra dei servocomandi con, oltre alla controcoppia, anche con i controcaxxi.. cmq oggi bella giornata di volo a Carpino! Grazie spero vogliano aggiungersi anche altri aliantisti pugliesi per i prossimi we
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi Ultima modifica di neo781 : 12 gennaio 13 alle ore 19:47 |
13 gennaio 13, 01:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
| so che non centra nulla ma volevo chiedere il pulpito con la copertura conta qualcosa ?? sono sempre stato molto scettico
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data |
13 gennaio 13, 14:41 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Il cono interno puoi anche lasciarlo da parte. incolli tutto e torni alla versione precedente. ecco le foto promesse: Nastri in vetro sotto e di lato. Sotto basetta in compensato, fibrata e incollata al fondo, sulla stessa c'è il velcro per la batteria da 3300. sopra c'è una seconda basetta che praticamente prende tutta l' apertura capottina, formata da due strati di cp pioppo con interposta fibra per irriggidirlo. Questa fa anche da elemento strutturale del "vano frattaglie". La batteria è messa di taglio, a fianco la basetta è assottigliata per infilarci il regolatore di taglio, che così prende anche un pò d' aria (usare ogiva ventilata!) sotto la basetta superiore c'è un pacchetto di eneloop 5 celle, si intravede nelle foto. sopra con il solito velcro c'è la rx. dietro un servo standard per il direzionale. penso le foto siano abbastanza chiare. se serve altro son qui. Servocomandi in ala: MKS D6125 in coda per l' elevatore HS5085MG Direzionale: Hs 485 Batteria 4S da 3300, modello bilanciato perfettamente con 10 grammi di piombo subito davanti la batteria. Così faccio 5 rialite a quota visibiità in pianura. Raramente ricarico la lipo durante la giornata, ci voli per 3 ore, ossia fino a stancarti) La risalita non è tipo Hotliner, per arrivare a toglier motore ci impiego un minuto, ma chissenefrega. Mai piaciuti i modelli che salgono in candela in 10 secondi... (a che guazzo serve?? ) Impostato leggera mix a picchiare quando sono sotto motore. Ciao Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 13 gennaio 13 alle ore 14:47 |
13 gennaio 13, 16:17 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 463
| Citazione:
Mi dici dove volate a Carpino? Da Bari occasionalmente soni da quelle parti. Saluti Nicola | |
13 gennaio 13, 19:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
| Ciao Nicola...forse ti conosco...se un paio di anni fa eri al CAB c'ero anche io...a Carpino proprio in sostanza c'è la collina proprio sopra al paese...bisogna salire dal paese, c'è la strada asfaltata e poi un breve tratto in sterrato percorribile tranquillamente con auto di media altezza. Arrivato a Carpino con la bella strada a scorrimento veloce del Gargano che imbocchi dall'uscita autostradale di Poggio Imperiale o anche da San Severo e ci si arriva.. Parla con Cielo1965 che è quello che organizza sempre le uscite...ci farebbe molto piacere venisse frequentato da molte persone anche per convincere la locale amministrazione a darci l'autorizzazione per fare qualcosa di serio...ci si può fare una pista di 200 m anche per modelli a scoppio da far volare dall'altro versante
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