29 gennaio 16, 14:08 | #121 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
No no... il Thermik XL oltre a non avere il naso da incollare, ha apertura capottina più lunga e tutta la fusoliera è più stretta, anche davanti dove va il motore. Anche dove poggia l' ala è fatto diversamente. Ne ho montati un tot sia di un tipo che dell' altro, fidati e poi il thermik excel è di apertura alare 349 cm, il thermik XL è 400 Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 gennaio 16, 14:19 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2004
| Citazione:
| |
29 gennaio 16, 14:37 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Qui trovi el foto del mio, si vede poco, ma è ben chiaro come la fusoliera sia molto diversa. se noti l' apertura capottina è molto più ampia, di forma diversa, ed arriva fino al BE dell' ala. http://www.baronerosso.it/forum/3578193-post18.html Quello che ho io, e tanti altri, è il themik XL 400 cm Muso da tagliare, versione non elettrica. Il thermik excel è tutt' altra cosa. Ne deduco che il thermik XL electro è altra cosa ancora. (quello con doppio cono). edit: trovata altra foto, non mia, ma di uno uguale al mio: guarda che diversità! Robbè
29 gennaio 16, 17:13 | #124 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
L'electro ha il doppio musetto come l'excel, fu messo a punto per le nicd, oggi con le lipo che sono più voluminose conviene prendere la versione glider ( quella nostra e anche la più diffusa )
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
30 gennaio 16, 22:12 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
31 gennaio 16, 12:21 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Hobby professional
Si sa qualcosa di HP ? il Sito è da molti mesi in manutenzione...... Grazie
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
31 gennaio 16, 14:35 | #127 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
chiamarlo sul cellulare è l' unica via. Edit: vedo ora che sul sito non ha neanche il numero di cellulare. boh, non so che pensare. Robbè
15 febbraio 16, 13:07 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2014 Residenza: varese
|
Salve ragazzi ho preso anch'io il thermik XL da Staubenfiel ( o come cavolo si chiama) Versione con il baldacchino da incollare Dopo varie vicissitudini sono riuscito a metterlo in ordine di volo Elettrificato con Hacker B50 10L ridotto, elica 18 10 e 6 lipo , peso circa 4 kg Devo collaudarlo sabato prossimo Ho messo il CG a 93 mm dal be, dato circa 1 grado di incidenza all'ala Potrei gentilmente avere qualche consiglio per il primo decollo? Grazie |
18 febbraio 16, 12:39 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
|
mai posseduto un modello di valenta,pero' poco più di 600 per un 4 mt tutto fibra non è male..chiedo lumi sulla qualità del modello e poi ha il d-box in carbonio? grazie per la risposta Maurizio |
18 febbraio 16, 19:04 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2014 Residenza: varese
|
Ho diversi modelli di Valenta, volano quasi tutti in modo eccelso,tranne l'SB10 che ho elettrizzato , carognone al decollo (parte sempre in candela anche con tutto a picchiare, poi in volo anche sotto motore non ha tanta tendenza a cabrare) tanto che l'ho sfasciato durante un decollo (praticamente ha fatto un bel looping e si è infilato in terra 5 metri più indietro). Il thermic è un bel modello, costruito bene, tranne il cappuccio da incollare che tra fresature col dremel, rinforzi in nastri carbonio e fibra per non farlo torcere e contorsioni varie per incollarlo, da un pò da lavorare. Penso che abbia il d box in carbonio, dai pozzetti dei servi si vede nero.... Non l'ho ancora collaudato, spero sia come gli altri. Nel fine settimana ti saprò dire |
Bookmarks |
| |