![]() | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Nel caso possa interessare a qualcuno, ho finalmente trovato il settaggio ideale ,almeno per me. Ho arretrato il C.G. Fino a 2 mm indietro al punto massimo indicato dalla casa, corretto a picchiare portando il diedro longitudinale a 0,5 gradi ( in pratica il profondita' tutto mobile sta circa 1 mm a picchiare rispetto il riferimento della fusoliera. Il modello adesso plana in maniera tesa e decisa senza alcun accenno a delfinare. Molto efficiente e manovrabile. Nella prova dell'affondata ripetuta in queste condizioni il modello e' assolutamente neutro, come sono solito settare tutti i miei veleggiatori. Sono veramente soddisfatto.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti devo fare il primo volo con un Valenta XL elettrico. So che le regolazioni fini sono una questione di gusti personali e di esperienza di volo, ma qualcuno ha voglia di darmi indicazioni di massima sul setup delle escursioni comandi da cui partire? Sul forum tedesco (che non capisco...) linkato in uno dei primi messaggi di questa discussione, mi sembra di aver intuito dubbi sul calettamento del piano orizzontale rispetto al riferimento sulla fusoliera. Qualche esperienza a proposito? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #96 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
![]() | ![]() |
![]() | #97 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Confermo il discorso del riferimento sul piano di quota anche sul mio (versione dbox aliante puro elettrificata).
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
So che di solito sono molto scarne... (per il Volcano, un foglietto): se potessi averne una scansione o una foto, sarebbe perfetto! | |
![]() | ![]() |
![]() | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
![]() | ![]() |
![]() | #100 (permalink) Top |
|
Eccoti una scansione
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco Thermik Xl Elettrico | polkip | Compro | 0 | 30 dicembre 11 19:15 |
thermik xxxl | giuse1966 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 01 dicembre 11 11:00 |
Autonomy, Castor o Thermik? | bruno | Aeromodellismo Categorie | 114 | 08 dicembre 10 21:45 |