Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 14:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2012
DG 808 S Fly Fly electric version

Salve a tutti. Vorrei acquistare l'aliante della Fly Fly DG 808 s electric version da usare esclusivamente in pianura ma purtroppo non lo riesco a trovare fra i venditori nazionali.
Qualcuno mi sa dire dove lo posso trovare e se qualcuno l'ha provato, commenti in merito.
Grazie
Vedo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 15:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
benvenuto nella sezione alianti.
hai altri alianti? quando scendo a foggia ti invio un mp così facciamo un voletto insieme.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 15:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
Originalmente inviato da Vedo80 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Vorrei acquistare l'aliante della Fly Fly DG 808 s electric version da usare esclusivamente in pianura ma purtroppo non lo riesco a trovare fra i venditori nazionali.
Qualcuno mi sa dire dove lo posso trovare e se qualcuno l'ha provato, commenti in merito.
Grazie
se è quello che pensio io conviene che cambi produttore! vola che è una ciofeca!
vedi nell'usato, ci sono tanti buoni alianti che volano divinamente.
Vecchio 09 gennaio 13, 19:26   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
come buttare 250 euro , ce l'ha ambi model a Bollate , ma a quel prezzo ci prendi il k8b di 3,5mg della Phoenix ....
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 21:48   #5 (permalink)  Top
User

Sinceramente ho attualmente, a parte altri alianti, un asw 28 della fly fly motorizzato elettrico che ho utilizzato solo in pianura. Ho applicato alcune modifiche all'originale e sinceramente non capisco tutto quest'astio nei confronti degli alianti fly fly. La fattura è buona,considerando il prezzo e le doti di volo non sono malaccio.Un pò nervoso e con un direzionale che non funziona a dovere per termicare... Una cosa l'ho capita: su riproduzioni o semiriproduzioni da 2,5 m non bisogna aspettarsi doti di volo paragonabili ad alianti non-riproduzione. Proprio per questo volevo sapere se aumentando l'apertura alare potevo avere doti di volo migliori con alianti della fly fly. Ovviamente ho specificato che l'aliante in questione mi serve solo per voletti in pianura da non portare mai in pendio...
Vecchio 09 gennaio 13, 21:52   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
benvenuto nella sezione alianti.
hai altri alianti? quando scendo a foggia ti invio un mp così facciamo un voletto insieme.
Grazie cielo...sono un ex pilota di parapendio e per me è un piacere volare insieme. Purtroppo dalle nostre parti i pendii non sono uno spettacolo ma è anche vero che se impari qui fai belle figure altrove....
Vecchio 09 gennaio 13, 22:05   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Sinceramente ho attualmente, a parte altri alianti, un asw 28 della fly fly motorizzato elettrico che ho utilizzato solo in pianura. Ho applicato alcune modifiche all'originale e sinceramente non capisco tutto quest'astio nei confronti degli alianti fly fly. La fattura è buona,considerando il prezzo e le doti di volo non sono malaccio.Un pò nervoso e con un direzionale che non funziona a dovere per termicare... Una cosa l'ho capita: su riproduzioni o semiriproduzioni da 2,5 m non bisogna aspettarsi doti di volo paragonabili ad alianti non-riproduzione. Proprio per questo volevo sapere se aumentando l'apertura alare potevo avere doti di volo migliori con alianti della fly fly. Ovviamente ho specificato che l'aliante in questione mi serve solo per voletti in pianura da non portare mai in pendio...
per volare in pianura quelli sono i modelli meno adatti, capisco che il costo, capisco che sono carini, capisco che per quello che costano ci si deve accontentare, quello che non capisco è perchè non usate la funzione cerca o google e provate/provi a seguire ciò che è stato detto e ridetto su questi modelli e che non ripeterò. Quello che poi dispiace è che vi offendete ( tu e quelli che fanno queste richieste) perchè pensate che siamo tutti con la puzza al naso e che se il modello non costa almeno 1000 euro, allora significa che è un cesso, beh! non è così. Io di quei modelli ne ho avuti due, conosco amici che ne hanno avuti e tuttora lo possiedono e quando ci si trova assieme a volare col traino o con l'elettrico, li vedi con le loro facce tristi e deluse, perchè hanno un modello che per quello che costa vola e cioè poco e male.
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 22:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per volare in pianura quelli sono i modelli meno adatti, capisco che il costo, capisco che sono carini, capisco che per quello che costano ci si deve accontentare, quello che non capisco è perchè non usate la funzione cerca o google e provate/provi a seguire ciò che è stato detto e ridetto su questi modelli e che non ripeterò. Quello che poi dispiace è che vi offendete ( tu e quelli che fanno queste richieste) perchè pensate che siamo tutti con la puzza al naso e che se il modello non costa almeno 1000 euro, allora significa che è un cesso, beh! non è così. Io di quei modelli ne ho avuti due, conosco amici che ne hanno avuti e tuttora lo possiedono e quando ci si trova assieme a volare col traino o con l'elettrico, li vedi con le loro facce tristi e deluse, perchè hanno un modello che per quello che costa vola e cioè poco e male.
Io faccio parte di quei tuoi amici... come non quotarti! tutto vero...
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 23:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
Grazie cielo...sono un ex pilota di parapendio e per me è un piacere volare insieme. Purtroppo dalle nostre parti i pendii non sono uno spettacolo ma è anche vero che se impari qui fai belle figure altrove....
abbiamo un pendio favoloso a panni uno a rignano e sicuramentealtri che non conosco vicino
a foggia. il subappennino e' sicuramente pieno di pendii. io volo su un pendio vicino dove abito si trova sopra un paese che si chiama carpino. sabato dovrei andafci se vuoi venire fammi un fischio.
Vecchio 10 gennaio 13, 11:15   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio

Tanto ormai ha deciso di prenderlo , e noi a perdere tempo a dare consigli gratis.... come dice un proverbio bulgaro : nessuna buona azione resta a lungo impunita .
C'è da dire che molto dipende anche da cosa ci si aspetta dal volo : se una persona che non ha mai pilotato alianti vuole provare a farsene uno grosso spendendo poco ( si fa per dire ) giusto per sfizio , allora ok anche i flyfly , ma se è una persona che ha già pilotato alianti anche solo discreti , bhè , che gusto ci prova ad avere un modello che vola peggio degli altri che ha già nell'hangar ? ci sarà un motivo se il dg808 è sparito dai negozi e dopo la prima uscita a 350 euro , l'anno scorso era in offerta a 200-220 ...e poi nessun negoziante l'ha più ordinato ....
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks