05 giugno 06, 23:23 | #1 (permalink) Top |
User | elevatore su easyglider
salve..devo comprare una fusoliera nuova per l'easyglider elettrico ..quella che ho..eheh...ci ho imparato a volare e ormai è fatta più di scotch e colla che elapor mi chiedevo..cambia qualcosa se monto il piano di coda alto invece che basso con le ovvie modifiche da farci ovviamente?ho visto che molti alianti lo hano alto..che differenza cè??sono abbastanza ignorante per quanto riguarda aerodinamica e affini.. grazie a chi mi illumina..
__________________ Supreme Сasual Dating |
06 giugno 06, 00:00 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
da un punto di vista pratico nulla, funziona ugualmente. Sugli alianti (più che altro i full-size e le relative riproduzioni) viene montato a T per vari motivi, tra cui una maggiore efficienza aerodinamica. Tuttavia ti sconsiglio vivamente di fare la modifica del piano a T: questa configurazione infatti si porta dietro problemi di maggiore complessità dei rinvii, quindi maggiore peso in coda e sopratutto problemi di flettenza del timone, che sopratutto in una fusoliera di leggero elapor come quella dell'EG, provocherebbero movimenti assurdi del quota e probabilmente alla sua rottura, se non in volo, al primo atterraggio appena non perfetto... morale della favola, lascia tutto com'è che è meglio PS: se guardi le code dei sofisticatissimi alianti da competizione, sono fatti come l'easy glider! |
06 giugno 06, 00:34 | #3 (permalink) Top |
User |
grazie!!seguo il tuo consiglio allora..sto ancora imparando e non vado certo a complicarmi le cose.. grasssieee
__________________ Supreme Сasual Dating |
Bookmarks |
| |