23 giugno 13, 20:48 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Felice di sentir buone notizie, Claudio. Spero di vederlo presto dal vero.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
24 giugno 13, 07:12 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio Ultima modifica di Clabe : 10 ottobre 16 alle ore 13:37 | |
07 luglio 13, 01:20 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| il mini moana è stato avvistato oggi al subasio lato nordest. molto bello, realizzato con cura e gran volatore! addirittura in grado di stare su con il comando dello stabilizzatore orizzontale non connesso alla squadretta! ma in barba a tutto si è comunque posato con grazia permettendo al suo distratto padrone di ricomporre la faccenda e riprendere il volo. impagabili.....modello e proprietario
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
07 luglio 13, 07:54 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Effetto placebo... Citazione:
Premetto che stò cercando il giusto compromesso di cg e dl ed è solo la terza volta che lo porto in pendio. Lanciato il modello subito ho avuto bisogno di una trimmatina a picchiare e penso: la dinamica è buona ed ho tolto 50g di piombo dall'ultima volta, ci stà! Faccio quota e comincio a far provare a pilotare mio figlio mettendogli la radio tra le mani. Dopo dieci minuti si stanca e lo riprendo io, affondata-passaggino-looping-tonneax sbottatissimo, niente vuole essere trimmato a picchiare. Faccio quota e provo il volo rovescio... strano non lo tiene più e mi esce da sotto, comincio ad avere la sensazione che non ho sufficiente corsa sul picchia. Devo arretrare il cg e parlando mi dicono: "ma la prova dell'affondata?" Rispondo: "Eccola, te la faccio subito!". La rimessa è evidente e tutti si pensa che il cg è ancora troppo avanti. Continuo ad avere la sensazione che mi manca comando sul picchia ed arrivo quasi a finire il trim del picchia. Tento in volo di entrare nel software della radio per aumentare la corsa convinto di averla ridotta troppo; la cosa mi risulta difficoltosa e soprassiedo decidendo di atterrare e di mettere qualche gr in coda. Imposto l'atterraggio ed attivo il programma che alza gli alettoni per rallentare ed il modello. Strano, le volte scorse andava bene, ora comincia a scammellare in maniera evidente ma in parte controllabile. Sono alto e rifaccio un altro giro impostando più basso e riesco ad atterrare senza il programma. Entro nel software della radio e vado a modificare le corse del picchia e cabra... sono perfette... non avevo ridotto nulla! Mer.. vuoi vedere che non ho attaccato la forcellina dell'elevatore? oops "...oh... volete ride? Pensa un pò quanto sò tonto?" Claudio P.S. stò Minimoana vola troppo bene e stà dimostrando una stabilità ed una "tolleranza" fuori dal normale. Ultima modifica di Clabe : 07 luglio 13 alle ore 08:03 | |
Bookmarks |
| |