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Vecchio 29 dicembre 12, 21:26   #1 (permalink)  Top
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M60 INFO.. acquisto e costruzione

Su consiglio in altra discussione , mi stò orientando, oltre a comprare il phoenix 2000 anche questo m60 da utilizzare in pendio con 7-25 km/h di vento...
Avrei alcune domande che vi elenco per non essere troppo dispersivo 8come normalmente sono )
1)Per vento medio leggero tipo 8-15 km/h il modello è abbastanza veloce? (in quanto queste sono le condizioni che più frequentemente avrò.
2)Ho visto un video su you tube facendo domande a chi lo ha postato, mi è stato risposto che il tempo per assemblarlo e bilanciarlo bene è parecchio...io credevo che ci volesse poco tempo per assemblaro bene e bilanciarlo che mi dite? Magari ho tradotto male ciò che mi aveva risposto...
questo è il link
Sqeela's blazing NCFM M60 rocket fully ballasted on Frocester Hill - YouTube
Voprrei capire se è un modello veloce da montare oppure no?
3)dove lo posso comprare oltre che dal distributore in america?
Grazie
ciao
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Vecchio 29 dicembre 12, 22:58   #2 (permalink)  Top
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Credo che i volumi di NCFM non siano tali da giustificare una rete di distribuzione internazionale.

Più che 'assemblarlo' io direi... costruirlo. C'è da fare, ma se lo merita. Oggi al Cornua ce li siamo spupazzati (e pestati ) per bene e avevamo il sorriso a 65000 denti in tre. Ho fatto le foto mentre lo mettevo insieme, con l'idea di fare un build log ma ora come ora il mio tempo informatico/aeromodellistico è addosso ad altri progetti, dovrei riuscire a farlo a breve.
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Vecchio 30 dicembre 12, 00:03   #3 (permalink)  Top
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Credo che i volumi di NCFM non siano tali da giustificare una rete di distribuzione internazionale.

Più che 'assemblarlo' io direi... costruirlo. C'è da fare, ma se lo merita. Oggi al Cornua ce li siamo spupazzati (e pestati ) per bene e avevamo il sorriso a 65000 denti in tre. Ho fatto le foto mentre lo mettevo insieme, con l'idea di fare un build log ma ora come ora il mio tempo informatico/aeromodellistico è addosso ad altri progetti, dovrei riuscire a farlo a breve.
La NCFM spedisce eccome...quindi mi stai dicendo che anche comprando da loro c'e molto da fare? Non sono pezzi semi pronti ?
Io come manualità sono zero,sarà pure un ottimo modello ma non riuscirei a costruirlo..sigh .
Per uno che sa maneggiare un pochetto quanto ci vorrebbe partendo dal kit USA? Tenete presente che chi può aiutarmi avrà al massimo un paio di ore consecutive alla settimana se va bene..
Potreste
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Vecchio 30 dicembre 12, 00:19   #4 (permalink)  Top
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Certo che spedisce, ma non c'è un'importatore quindi ci metti un po' e paghi la dogana (20% circa). I pezzi sono tagliati ma squadrati. La fusoliera va arrotondata, così come le estremità alari. Tra mettere le baionette, richiudere gli scassi con la balsa e riportarla a filo, giusto per dirne 2... Se ne vanno 2 o 3 settimane.
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Vecchio 30 dicembre 12, 00:23   #5 (permalink)  Top
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Certo che spedisce, ma non c'è un'importatore quindi ci metti un po' e paghi la dogana (20% circa). I pezzi sono tagliati ma squadrati. La fusoliera va arrotondata, così come le estremità alari. Tra mettere le baionette, richiudere gli scassi con la balsa e riportarla a filo, giusto per dirne 2... Se ne vanno 2 o 3 settimane.
Ok ho capito sarà pure il modello veloce da pendio resistente e che cercavo ma non fa per me troppo complicato ma possibile che modelli così efficienti resistenti e facili non esistano già "fatti" ? Mah peccato
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Vecchio 31 dicembre 12, 14:19   #6 (permalink)  Top
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Giornata un po' molla, infatti giravamo tutti negli stessi punti. Il settaggio si può ancora affinare, nonostante l'escursione ridicola (3mm circa) l'elevatore è sensibilissimo
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Vecchio 31 dicembre 12, 14:27   #7 (permalink)  Top
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Giornata un po' molla, infatti giravamo tutti negli stessi punti. Il settaggio si può ancora affinare, nonostante l'escursione ridicola (3mm circa) l'elevatore è sensibilissimo
CHE CONDIZIONI DI VOLO C'ERANO? vento quanto?
Quanto hai impiegato a costruirlo e metterlo in volo? (magari separa le due cose, nel senso se hai dovuto riprovare più volte prima di concludere il lavoro etc...)
Se ho visto bene sei di Genova? Eri mica a righi?
Ci siamo mica visti alla fiera di Genova un mesetto fa? (io ero colui che ha comperato il 130x e aveva dietro con se umx micro beast 30 e mpcx v2), il 130 x l ho comprato da voi li.
Se sei di genova e hai voglia di vendermelo
Thx
ciaoo
p.s:mi piace sempre di più questo modello0 a vederlo volare ma o trovo qualcuno che ha voglia di montaRMELO (CON IL MIO SCARSISSIMO AIUTO nel senso che non so fare una mazza) o debbo rinunciarci

Ultima modifica di artesina : 31 dicembre 12 alle ore 14:34
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Vecchio 31 dicembre 12, 14:52   #8 (permalink)  Top
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CHE CONDIZIONI DI VOLO C'ERANO? vento quanto?

Giornata molla significa volare con gli Easy Glider e poco più. L'M60 vola con quel 'passo' (teso e veloce) anche nel poco. Fa tanta strada e questo aiuta a esplorare le ascendenze. Quando poi le trovi te lo fa capire e gira bene in spirale. Per le giornate potenti è possibile zavorrarlo fino a 1200 grammi

Quanto hai impiegato a costruirlo e metterlo in volo? (magari separa le due cose, nel senso se hai dovuto riprovare più volte prima di concludere il lavoro etc...)

Quasi 2 settimane, ma io sono pignolo. Comunque meglio prendersi tempo e non avere fretta. La parte più ostile è stata il rivestimento, non avevo mai usato le pellicole termoretraibili.

Se ho visto bene sei di Genova? Eri mica a righi?

Eravamo al Cornua, sopra Sori. A Righi con lo stesso vento... volano le scrivanie! Esempio

Ci siamo mica visti alla fiera di Genova un mesetto fa? (io ero colui che ha comperato il 130x e aveva dietro con se umx micro beast 30 e mpcx v2), il 130 x l ho comprato da voi li.

Sono di Genova ed ero alla fiera, ma non vendevo nulla

Se sei di genova e hai voglia di vendermelo

Manco per sogno.

Thx
ciaoo
p.s:mi piace sempre di più questo modello0 a vederlo volare ma o trovo qualcuno che ha voglia di montaRMELO (CON IL MIO SCARSISSIMO AIUTO nel senso che non so fare una mazza) o debbo rinunciarci
Un po' di pazienza, sto selezionando le foto per il build log

Uno dei nostri l'ha costruito senza grandi esperienze di costruzione e vola. Viene più o meno patinato a seconda dell'esperienza e dell'impegno, ma va bene comunque. Prova a insistere tra i tuoi compagni di merende e vedi se qualcuno ti da una mano!
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Fusoliera: fase 1

Le parti che compongono la fusoliera:



Una generosa mano di colla nella sede del longherone:



e dove si uniscono le parti:

NOTA: il pezzo a forma di ala e quello rettangolare nel muso NON vanno incollati!





la fusoliera assemblata:

Icone allegate
M60 INFO..  acquisto e costruzione-dsc_0181.jpg   M60 INFO..  acquisto e costruzione-dsc_0184.jpg   M60 INFO..  acquisto e costruzione-dsc_0185.jpg   M60 INFO..  acquisto e costruzione-dsc_0186.jpg   M60 INFO..  acquisto e costruzione-dsc_0187.jpg  

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Fusoliera: fase 2

Si rimettono in posizione i tappi e si tracciano le linee guida: il tappo del vano RX fa ga guida per la verticale. Per le linee di taglio degli angoli si misura il lato superiore, si divide per 2,8 e si riporta su tutti e 4 gli angoli.



Si taglia in diagonale col cutter, ogni cm e mezzo circa:



Il primo angolo tagliato: notare i trucioli. Non bisogna fare tutto in un taglio, si va avanti a pezzi.



Et Voilà. La cerchiatura del quadro



Una bella passata col tampone abrasivo, meglio se grande (come dimensioni) e grosso (come grana, io ho usato la 120 che mangia l'EPP abbastanza in fretta e non lo strappa):

Icone allegate
M60 INFO..  acquisto e costruzione-dsc_0203.jpg   M60 INFO..  acquisto e costruzione-dsc_0204.jpg   M60 INFO..  acquisto e costruzione-dsc_0205.jpg   M60 INFO..  acquisto e costruzione-dsc_0209.jpg   M60 INFO..  acquisto e costruzione-dsc_0211.jpg  

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