02 gennaio 13, 19:47 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
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| Citazione:
Per fare un lavoro ben fatto tenendo presente di lavorarci al massimo 3 ore al giorno...quanto tempo? Ciao p.s:non ho ben capito come si fa a rendere la pinna di coda smontabile senza perderla in volo. (certop che doverlo portare montato non è una comodità...intendo le ali) | |
02 gennaio 13, 20:09 | #22 (permalink) Top |
User |
Guarda, in molte fasi sei costretto ad aspettare la colla. Se hai un posto dove montarlo (io la sera infilo i modelli in corso d'opera sotto l'armadio... ecco perchè gli incollaggi 'grandi' li faccio per terra) ti metti li con calma e in due o tre settimane è pronto, lavorandoci MENO di due o tre ore al giorno. La pinna resta incastrata nella sede per attrito. Siccome col tempo l'EPP molla un pochino ci metto un pezzo di nastro per sicurezza. Trasportarlo non è un gran problema, in fondo è un metro e mezzo ed è bello solido. Io lo metto in diagonale con una semiala sotto il sedile e l'altra verso il lunotto, in una 500. Il volume II che nel frattempo ha costruito un mio socio... ha una sacca in tela e se lo porta in scooter!
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
05 gennaio 13, 21:16 | #25 (permalink) Top |
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La linea del Gussa è il confine che separa la serietà dalla presa per i fondelli. Estremamente difficile da localizzare, ultimamente desta l'interesse dei fisici quantistici. Alcune teorie dicono che passi per il punto G. Fonte: Wikipedia.
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04 febbraio 13, 23:43 | #27 (permalink) Top |
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ma che vuol dire versione standard o heavy in balsa dell'm60? Immagino che la versione pesante sia adatta a venti più forti o sbaglio? date un occhiata sul sito M60 sul menu a tendina altra domanda che avevo inserito ot in altra discussione...è possibile verniciare ad acqua questo modello o no? thx ciaoo p.s:sono in attesa che il sito inglese renda disponibile l'm60 per ordinarlo , spero entro metà mese che arrivi... |
05 febbraio 13, 09:29 | #28 (permalink) Top |
User |
Heavy o standard si riferisce alle parti in balsa (pinna e alettoni). Chi vola regolarmente con condizioni potenti può scegliere di averli più duri, e in genere tutta la costruzione va di pari passo, rinforzando il tutto con abbondanti passate di nastro fibrato. Noi li abbiamo presi standard e costruiti abbastanza leggeri (800gr circa, vuoti, a cui si aggiungono 4 etti di ballast in un tubo nell'ala all'occorrenza) Domenica ci siamo presi una bella facciata di tramontana, volavamo con la zavorra e come puoi vedere anche costruito 'leggero' si difende La vernice sull'EPP... è un mezzo pasticcio. Vai di termoretraibile, è più difficile a dirsi che a farsi. Non è solo una questione estetica, aiuta anche la robustezza e copre bene tutti i rinforzi in giro per il modello.
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05 febbraio 13, 12:17 | #29 (permalink) Top | |
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Ma il tubo è già compreso nel kit? e come fai a inserire i pesi nel tubo all'occorrenza? non è rivestito dall'oracorver e non solo. Qui capisci cosa vuol dire a che fare con uno che non sa neanche l'abc O ti tieni un pò di oracover e all'occorrenza tagli e rimetti? mi spieghi un pò meglio come avviene sto appesantimento (ballast significa quello giusto?)? Io dovrò costruirlo o meglio farmelo costruire il più leggero possibile per venti al limite verso il basso, difficilmente dove vado superò i 20-25Km/h. Poi non è escluso che appena so di non fare danni potrò venire a righi, visto che l'atterraggio di traverso rispetto al vento mi sembra un pò più complicato, magari è una scemata ma non voglio rischiare ai primi voli. Ciao p.s:non a caso quando vi chiedevo se c'era qualcuno disponibile intendevo proprio qeullo, togliere il rischio atterraggio con un modello non mio dai su prova lo speedo Ultima modifica di artesina : 05 febbraio 13 alle ore 12:22 | |
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