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Vecchio 02 gennaio 13, 19:47   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Appena montata la pinna assicuratevi che sia dritta:



Et voilà:

stupendo !! i miei complimenti.
Per fare un lavoro ben fatto tenendo presente di lavorarci al massimo 3 ore al giorno...quanto tempo?
Ciao
p.s:non ho ben capito come si fa a rendere la pinna di coda smontabile senza perderla in volo. (certop che doverlo portare montato non è una comodità...intendo le ali)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 20:09   #22 (permalink)  Top
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Guarda, in molte fasi sei costretto ad aspettare la colla. Se hai un posto dove montarlo (io la sera infilo i modelli in corso d'opera sotto l'armadio... ecco perchè gli incollaggi 'grandi' li faccio per terra) ti metti li con calma e in due o tre settimane è pronto, lavorandoci MENO di due o tre ore al giorno.

La pinna resta incastrata nella sede per attrito. Siccome col tempo l'EPP molla un pochino ci metto un pezzo di nastro per sicurezza. Trasportarlo non è un gran problema, in fondo è un metro e mezzo ed è bello solido. Io lo metto in diagonale con una semiala sotto il sedile e l'altra verso il lunotto, in una 500. Il volume II che nel frattempo ha costruito un mio socio... ha una sacca in tela e se lo porta in scooter!
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Vecchio 02 gennaio 13, 22:04   #23 (permalink)  Top
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Complimenti per la realizzazione e anche per la cassetta porta munizioni e la foto di Machete!!!
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Vecchio 05 gennaio 13, 10:43   #24 (permalink)  Top
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tutto ciò è molto bello.
komplimneti anche per la grafica, semplice elegantissima e originale.

Clicco mi piace.
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Vecchio 05 gennaio 13, 21:16   #25 (permalink)  Top
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La linea del Gussa è il confine che separa la serietà dalla presa per i fondelli. Estremamente difficile da localizzare, ultimamente desta l'interesse dei fisici quantistici. Alcune teorie dicono che passi per il punto G.

Fonte: Wikipedia.
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Vecchio 28 gennaio 13, 10:10   #26 (permalink)  Top
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ma bravo mi ero perso la costruzione dell' m60, in effetti sei bravino a raccontarla.

senti ma chi ti ha tagliato quei bei adesivi del kill bill vol.1 ???
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Vecchio 04 febbraio 13, 23:43   #27 (permalink)  Top
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ma che vuol dire versione standard o heavy in balsa dell'm60?
Immagino che la versione pesante sia adatta a venti più forti o sbaglio?
date un occhiata sul sito
M60
sul menu a tendina
altra domanda che avevo inserito ot in altra discussione...è possibile verniciare ad acqua questo modello o no?
thx
ciaoo
p.s:sono in attesa che il sito inglese renda disponibile l'm60 per ordinarlo , spero entro metà mese che arrivi...
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Vecchio 05 febbraio 13, 09:29   #28 (permalink)  Top
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Heavy o standard si riferisce alle parti in balsa (pinna e alettoni). Chi vola regolarmente con condizioni potenti può scegliere di averli più duri, e in genere tutta la costruzione va di pari passo, rinforzando il tutto con abbondanti passate di nastro fibrato. Noi li abbiamo presi standard e costruiti abbastanza leggeri (800gr circa, vuoti, a cui si aggiungono 4 etti di ballast in un tubo nell'ala all'occorrenza)

Domenica ci siamo presi una bella facciata di tramontana, volavamo con la zavorra e come puoi vedere anche costruito 'leggero' si difende

La vernice sull'EPP... è un mezzo pasticcio. Vai di termoretraibile, è più difficile a dirsi che a farsi. Non è solo una questione estetica, aiuta anche la robustezza e copre bene tutti i rinforzi in giro per il modello.

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Vecchio 05 febbraio 13, 12:17   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Heavy o standard si riferisce alle parti in balsa (pinna e alettoni). Chi vola regolarmente con condizioni potenti può scegliere di averli più duri, e in genere tutta la costruzione va di pari passo, rinforzando il tutto con abbondanti passate di nastro fibrato. Noi li abbiamo presi standard e costruiti abbastanza leggeri (800gr circa, vuoti, a cui si aggiungono 4 etti di ballast in un tubo nell'ala all'occorrenza)

Domenica ci siamo presi una bella facciata di tramontana, volavamo con la zavorra e come puoi vedere anche costruito 'leggero' si difende

La vernice sull'EPP... è un mezzo pasticcio. Vai di termoretraibile, è più difficile a dirsi che a farsi. Non è solo una questione estetica, aiuta anche la robustezza e copre bene tutti i rinforzi in giro per il modello.

WOW che video, non fossi andato a sciare....
Ma il tubo è già compreso nel kit? e come fai a inserire i pesi nel tubo all'occorrenza? non è rivestito dall'oracorver e non solo.
Qui capisci cosa vuol dire a che fare con uno che non sa neanche l'abc
O ti tieni un pò di oracover e all'occorrenza tagli e rimetti? mi spieghi un pò meglio come avviene sto appesantimento (ballast significa quello giusto?)?
Io dovrò costruirlo o meglio farmelo costruire il più leggero possibile per venti al limite verso il basso, difficilmente dove vado superò i 20-25Km/h. Poi non è escluso che appena so di non fare danni potrò venire a righi, visto che l'atterraggio di traverso rispetto al vento mi sembra un pò più complicato, magari è una scemata ma non voglio rischiare ai primi voli.
Ciao
p.s:non a caso quando vi chiedevo se c'era qualcuno disponibile intendevo proprio qeullo, togliere il rischio atterraggio con un modello non mio
dai su prova lo speedo

Ultima modifica di artesina : 05 febbraio 13 alle ore 12:22
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 21:02   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
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Mazza come fila il Kill Bill complimenti....
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Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
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