09 giugno 06, 00:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
@29 siamo sulla stessa lunghezza d'idiozia. ehm.. d'onda..
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
11 giugno 06, 20:49 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ricognizione completata... e purtroppo non abbiamo (ancora) trovato l'aliante ...ma ci proveremo ancora tra 2 settimane, questa volta in 3, ancora meglio equipaggiati e con una ancora maggiore conoscenza dei sentieri. In compenso la giornata di oggi è stata una bella scampagnata per "uomini duri" . Siamo arrivati a piedi fin quasi nella conca, passando per un bosco tanto fitto che in certi punti abbiamo dovuto strisciare per terra come Marines per passare tra i rovi ed in altri eravamo APPESI sulle rocce a decine di metri di strapiombo! insomma quasi _5_ ore di bosco quasi "verticale" (50-60 gradi di pendenza).. Rambo?!? Jungla amazzonica?!? "Fà 'na sega..." dopo esser tornati ai mezzi, un pelino bruciati da arsura e fatica nonchè piuttosto malconci, siamo approdati in una delle isole di sosta, dotata di forno a legna dove abbiamo pranzato con una grigliata "cotta & mangiata + vinello", davvero molto divertente. Sul cucuzzolo, gli amici riminesi Gnola e Molinari ci hanno informato di un altro aliante di pregio andato perso ieri nello stesso punto.. c'era anche un gruppo di tetesken organizzatissimi (2 furgoni) con modelli da favola. Se non siamo riusciti nel recupero, comunque abbiamo scoperto dei sentieri che permetterebbero un arrivo più facile alla conca. Li sfrutteremo la prossima volta. Non è ancora finita! |
11 giugno 06, 22:39 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Come modellista non sono granchè ma per quanto riguarda atterraggi fuori campo sono un mitooo (negativo....purtroppo). Ho ripreso il mio TG3 DAW già una quindicina di volte da piante di alto fusto. Purtroppo nel bosco i modelli pur colorati e grandi che siano non sono affatto visibili! Unico modo è ascoltare il rumore dei servi (pertanto metto gli Hitec, che cigolano come una catena di trattore) oppure il classico cerca modelli. Essenziale cercare il modello prima che si scarichino le pile! Comunque io uso Li-ion di recupero dai PC portatili, hanno 5A e ho recuperato il mio modello anche dopo 10 gg di freddo e neve (avete capito proprio neve!) Incredibile i servi giravano ancora e le pile erano a 3,01V Per adesso ho perso solamente un aereo ma ero proprio alle prime armi, un'altro l'ho ritrovato al momento della battitura del grano e uno dopo 6 mesi sotto le foglie. Però se è caduto fuori dalla visuale è very hard! Devi andare ad esperienza e sempre più vicino di quanto saresti portato a pensare! In bocca al Lupo! E proprio il caso del Catria..... |
12 giugno 06, 16:47 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
|
Io farei fare un passaggio al buon Raffo con in suo ultraleggero nelle zone dell'incidente.......... Non è la prima volta che ritroviamo i modelli dopo un sopralluogo di qualche amico pilota. Chi conosce la zona meglio del mitico e leggiadro Raffo? A proposito quando lo vedete salutatemelo. Tiziano. |
12 giugno 06, 16:57 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 giugno 06, 00:50 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'abbiamo visto poco tempo fa, sta costruendo un ULM e ha "qualche" kit di alianti in garage: un vintage simil-ka6 rosenthal sui 6m di apertura e altre "robette" ..'tacci sua | |
13 giugno 06, 01:28 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E per gli incollaggi: "na caldarella de 5 minuti". X la serie: quantità prima della qualità. MITICUSSSS!! | |
13 giugno 06, 10:59 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
|
Ah! il Raffo. Sicuramente era (visto che ora non viene mai ) il signore indiscusso del Catria.........soprannominato "Sire" ho avuto modo di volarci spesso, anche in Alpe di Siusi.........pensate che una volta nel riparare un modello ha incollato con la 5 minuti un pezzo sull'alfa 156 nuova nuova La sua specialità? Costruire modelli in 10 giorni........... ma non dalla scatola.....dal nulla!!!!!! Non ho mai capito come facesse. |
13 giugno 06, 11:04 | #30 (permalink) Top |
|
mmm guarda che qualche volta viene sul Catria anche lui.. ad aprile abbiamo anche volato insieme. A te invece non ti becchiamo mai! PS: mischiare la resina con la betoniera per la cronaca anche l'ulm lo sta facendo da zero! |
Bookmarks |
| |