Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 06, 23:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2006
Smile NOTA importante per Easy glider!!!

Ciao a tutti!!!
VOglio dare un consiglio importantissimo a tutti coloro che usano l'Easy glider:
Dopo un po che lo usate, state attenti che le ali si allentano e tendono ad uscire dalla fusoliera se troppo sollecitate!!!!
E' capitato a me oggi, stavo volando in termica, giornata fantastica, ad un certo punto vedo l'aereo che non risponde più correttamente e tende a virare cerco di correggere ma non riesco, fortunatamente non si è levata completamente, l'ala, e non ho rotto nulla, anche perchè sono riuscito a correggere molto con il timone, e mi è andata di C...lo !!
Ho risolto mettendo un pezzetto di velcro tra la giuntura delle ali, adesso non si distaccano più!
Vi è mai capitato a voi prima?
ne approfitto per fare un'altra domanda:
Cosa mi consigliate per dare un po di action ai mie voli, come altro modello?
Grazie
TEO
teomatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 00:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreagraziano

Data registr.: 20-02-2006
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da teomatt
Ciao a tutti!!!
VOglio dare un consiglio importantissimo a tutti coloro che usano l'Easy glider:
Dopo un po che lo usate, state attenti che le ali si allentano e tendono ad uscire dalla fusoliera se troppo sollecitate!!!!
E' capitato a me oggi, stavo volando in termica, giornata fantastica, ad un certo punto vedo l'aereo che non risponde più correttamente e tende a virare cerco di correggere ma non riesco, fortunatamente non si è levata completamente, l'ala, e non ho rotto nulla, anche perchè sono riuscito a correggere molto con il timone, e mi è andata di C...lo !!
Ho risolto mettendo un pezzetto di velcro tra la giuntura delle ali, adesso non si distaccano più!
Grazie
TEO
uhm... ......ho anche io un easy glider e sinceramente questo dubbio mi era venuto........però nn è mai successo niente da adesso ci starò più attento
Vecchio 05 giugno 06, 11:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttObismark

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da teomatt
Ciao a tutti!!!
...
Grazie
TEO
Ormai il mio EG inizia ad avere qualche ora di volo alle spalle, ha dovuto resistere anche a parecchie sollecitazioni per poter uscire da tarmiche che volevano risucchiarselo...risultato è che anche io ho notato che dopo qualche volo di una certa durata una delle due semiali è di un cm circa fuori dalla sua posizione.
Adotterò anche io qualche sistema per tenerle insieme (magneti?).

Come altro modello dopo l'EG, rimanendo sempre tra gli alainti/termicatori io sto per passare al Castor dell'arthobby. Il rapporto tra peso del modello/qualità costruttiva/prezzo sembra ottimo. Speriamo bene!
Vecchio 05 giugno 06, 12:02   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Che si allentino è normale, ma di solito tendono ad uscire quando atterri; l'ala che poggia prima a terra, se ha ancora una certa velocità, tende a sfilarsi.
Non UCASSARE con magneti o altre stramberie; uno o più giri di nastro sulle radici è più che sufficente.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks