24 dicembre 12, 14:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Iiiiiiiiih Mi spiace. Poi in questo clima natalizio, proprio non ci voleva!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
24 dicembre 12, 15:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
|
Notare il rimbalzo con il logger che segna un valore negativo!!! Un minuto prima del volo avevo inviato sms al segretario del campo per avvisare che ospitavo un aliantista. Per 30' di volo posso pure chiedere che mi stornino l'invito e me lo gioco per un altra volta
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
24 dicembre 12, 15:43 | #5 (permalink) Top |
User |
Dispiace... ma sono cose che si mettono in preventivo quando si fa decollare ogni modello, un modello che torna a casa sano e salvo è un modello fortunato, ma non sempre capita questo... Ps. @ Dorpheus bhe se avesse fatto un volo di 30' (minuti) avrebbe sì ben consumato il gettone presenza!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
24 dicembre 12, 15:56 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
|
infatti succede, è un tributo che ogni tanto bisogna pagare. dispiace un po' per come è successo, il cedimento strutturale di un modello commerciale non lo metti mai in preventivo. e sono sicuro che la richiamata che ho fatto non è stata eccessivamente violenta. dall'analisi del rottame risulta anche un difetto di costruzione non da poco, che sicuramente ha originato la rottura. il cassone porta baionetta dell'ala che ha ceduto è sostanzialmente più corto dell'atro. penso che proverò a contattare la robbe e sentire cosa dicono... |
24 dicembre 12, 17:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
25 dicembre 12, 19:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
|
in realtà, ben presto capii che per volare sulle alpi e provare a fare certe manovre, l'unico modo era avere gli aerei che usavano loro. Parlo dei tempi che furono, non erano ancora apparsi i primi fox e se c'erano erano rarissimi. L'acrobazia la facevano con strani assemblaggi, Tarter aveva credo una fuso di ASW20 con ali decise da lui, Luca Simeoni aveva il Giallone, cioè fuso del libelle, ali dello swift (ma nessuno sapeva cosa era stò swift, le misure le aveva date marzocchi). Fu parecchio dopo che apparve sulla copertina di una rivista la coppia marzocchi willy kleindst con l'altoatesino che reggeva un grosso swift, geometria stranissima. Cronologicamente faccio schifo e non ho voglia di controllare wikipedia. Il succo è che, per volare in quei posti in quel modo, non erano disponibili aerei commerciali. Bisognava costruirseli ed essere capaci. Per cui, per anni, ho comprato i loro aerei usati quando li dismettevano. Ultima modifica di Manubrio : 25 dicembre 12 alle ore 19:55 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tutto il Baja minuto per minuto. | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 162 | 01 ottobre 08 14:07 |
ho fatto il primo botto ... ne facevo anche a meno :-( | urgno | Elimodellismo in Generale | 62 | 31 maggio 08 13:20 |