25 dicembre 12, 20:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
ma come qualcuno ha già detto sono cose che possono capitare . Una cosa mi lascia un po' perplesso: l'affidabilità del loger che ha dato origine al grafico. Se capisco bene sembrerebbe che il modello abbia percorso i quasi 120 metri di caduta in circa due secondi. Vi sembra possibile? Un corpo non cade a 9,8 m/s²? Ciao Roberto | |
25 dicembre 12, 22:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| 9,8 m/s² non è una velocità ma un'accellerazione Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
25 dicembre 12, 23:15 | #15 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
29 dicembre 12, 13:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
il Giallone avrebbe scavato un buco fino al centro della terra, per andare a prendere un tè caldo. E poi fuori dall'altra parte, carotando in tonneaux fino agli antipodi, in tempo per tornare a casa esaurendo l'abbrivio sulla salita del Cornetto, docile come solo il Giallone sa essere. |
29 dicembre 12, 15:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
quel grafico sembra proprio un ultimo battito cardiaco..del tuo modello.. su con la vita..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
29 dicembre 12, 19:41 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-08-2012
|
la storia di un minuto, riassunto a mente serena. primo traino della giornata con un trainatore che non conosco, sono il primo ad essere pronto per cui mi porto in pista, faccio i controlli pre volo e una prova di sgancio con il cavo in trazione. il cavo mi sembra un po' corto, il trainatore mi assicura che sono 20 metri, e che ha già trainato modelli di dimensione analoga al mio. ( in realtà non sono più di 15..) decollo senza storia, pochi metri sul carrello, poi mi stacco da terra e controllo il modello fino a che stacca anche il trainatore. mentre facciamo quota rapidamente, il trainatore vira dolcemente e io lo seguo senza problemi. la salita prosegue molto rapida, forse troppo, faccio fatica a stare allineato, ad un tratto il mio modello inizia una leggera rotazione sull'asse di rollio e fatico a contrastarla, decido di sganciare, avviso il trainatore e sgancio senza problemi. il modello risponde ai comandi, raddrizzo e inizio a cabrare (sono molto veloce e cabro con delicatezza) ad un tratto crack! vedo l'ala tranciarsi all'altezza del cassone portabaionetta. il modello fa mezzo flip e inizia a cadere dritto portandosi dietro il pezzo di ala tranciata attaccata solo per i cavi del servo dell'alettone e facendo si e no mezzo giro di vite. sicuramente il fatto di non perdere il pezzo di ala ha fatto sì che il modello cadesse praticamente verticale offrendo la minima resistenza durante la caduta. sono convinto che se l'ala si fosse staccata completamente il modello sarebbe caduto in vite rallentando un poco. danni: fusoliera quasi intatta, qualche cricca di poco conto in zona capottina ali distrutte piano di coda tranciato esattamente a metà un paio di servi (Hs 82 Mg) sgranati logger, batteria ricevente apparentemente intatti |
29 dicembre 12, 20:06 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Oggi ho fatto dei traini in veneto. Il filo era decisamente più lungo di quello che abbiamo usato quel giorno al campo. Ma non saprei quantificare
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
Bookmarks |
| |