Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 20:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.318
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
E io aspetto
Io comprai un Bulero da R2hobbies, lo pagai 90 euro con la fionda e mi ci sono divertito senza nessun patema. Non so se lo fanno ancora ma i loro prodotti sono di buona qualità e volano veramente bene. Ne fanno anche di elettrici.
P.S. la fionda è bella ma richiede spazi ampi per stenderla...
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 21:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
"oltre certe dimensioni" quali?
Dici che sui 2500/2700mm non ci si fa a trovare una semiriproduzione con un carico alare decente per volare in pianura con la fionda?
..e questo sito l'hai già adocchiato?
https://ssl-id.de/rc-tronics-topp-ri...bdjdh5900tokt1
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 23:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
..e questo sito l'hai già adocchiato?
https://ssl-id.de/rc-tronics-topp-ri...bdjdh5900tokt1
Si lo conosco. Di loro ho il FOX da 218 cm ma sono tutti da pendio, traino o elettrici. E poi siamo li con quelli di Cuccolo che a pari modello costano un po' meno. Qui c'è solo più scelta. Comunque belli se uno ha tempo e voglia di lavorarci. Per ora per la fionda rimane sempre in pole position il "Bird of Time"
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 00:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Io comprai un Bulero da R2hobbies, lo pagai 90 euro con la fionda e mi ci sono divertito senza nessun patema. Non so se lo fanno ancora ma i loro prodotti sono di buona qualità e volano veramente bene. Ne fanno anche di elettrici.
P.S. la fionda è bella ma richiede spazi ampi per stenderla...
Claudio
visto pure io tempo fà per la stessa ragione......ma non ho la minima esperienza con la fionda
anche se un pochino off topic, e chiedo scusa ad unodinoi per questo, volevo chiederti/vi come si usa e come è fatta.....

Per unodinoi: una riproduzione per quel tipo di volo è praticamente impossibile, saresti troppo carico o con corde troppo piccole...al limite una buona soluzione, o meglio un compromesso, potrebbe essere quella della riproduzione oldtimer.
Secondo il mio modesto parere ti conviene dirigerti verso modelli certamente più minimalisti ma con prestazioni adeguate alle scopo.....rischi di ritrovarti per le mani qualcosa che non ti soddisfa e che quindi non ti diverte...
Ma un bell'arthobby no, eh?

Arthobby.com
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 05:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Ciao. Così a spanne mi pare che:
Se vuoi usarlo con la fionda penso che un 'vecchio' HLG sia la cosa migliore, apertura Max 2 m. Di più può risultare meno godibile.
Sempre su hoellein guarda i libelle o questo http://www.hoelleinshop.com/Flugmode...=12438&p=12438
Sono nati per il lancio a mano o la fionda e all'epoca davano filo da torcere in gara. Il profilo e' un S4083 che rende davvero bene anche se un po' scorbutico in stallo.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 07:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.318
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
visto pure io tempo fà per la stessa ragione......ma non ho la minima esperienza con la fionda
anche se un pochino off topic, e chiedo scusa ad unodinoi per questo, volevo chiederti/vi come si usa e come è fatta.....

Per unodinoi: una riproduzione per quel tipo di volo è praticamente impossibile, saresti troppo carico o con corde troppo piccole...al limite una buona soluzione, o meglio un compromesso, potrebbe essere quella della riproduzione oldtimer.
Secondo il mio modesto parere ti conviene dirigerti verso modelli certamente più minimalisti ma con prestazioni adeguate alle scopo.....rischi di ritrovarti per le mani qualcosa che non ti soddisfa e che quindi non ti diverte...
Ma un bell'arthobby no, eh?

Arthobby.com
Ti assicuro che la fionda è molto facile, per fare le prime prove io ti consiglio vivamente un modello di R2hobbies, con pochi dollari in più ti danno la fionda completa con elastico in cucciu naturale che ti fà una stagione e poi lo butti. Dopo di che ordini da HK per 4 dollari quello in silicone che non si ossida più. La fionda è divertente e ti fà passeggiare, le note negative sono la necessità di spazio per stenderla. Ti occorrono almeno 100 metri puliti da erba alta ed orientati al vento altrimenti non se ne fà nulla. Questa è la fregatura! Nel nostro campo gli spazi ci sono ma solo per il vento nord sud se tira di lato non decolli con la fionda. Sicuramente più pratico un elettrico. Tutta un'altra cosa invece un modello F3K, e qui HK è il miglior fornitore come costi e prestazioni. Preso la mano con il lancio (è bello anche studiarne la tecnica!) voli sempre ovunque, hai prestazioni impensabili con qualunque altro modello, agganci termiche anche a 3 metri da terra e ti assicuro che perdere un modello in altezza con un lancio a mano è un'emozione unica.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 12:50   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
con la fionda il Fliing 2mt della Graet Planes ....

se poi vuoi fiondare un Fox in fibra di 2,5mt .... auguri ......

ciao

Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 13:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Un FOX no ma speravo di poter fiondare un ASW 20 di Cuccolo o un ASW 27 della Tangent.....la vedo difficile però....o no?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 13:15   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Un FOX no ma speravo di poter fiondare un ASW 20 di Cuccolo o un ASW 27 della Tangent.....la vedo difficile però....o no?
se ti accontenti di lanciare ed atterrare, lanciare ed atterrare, lanciare ed atterrare..............non è difficile, che palle però.
se vuoi divertirti spendendo il giusto: Art Hobby
alla fine però anche la fionda che palle, tanto lavoro e poca resa, meglio motorizzare e divertirsi senza tanti problemi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 13:16   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
anche se riesci a fiondarlo , dopo 1 minuto sei già in atterraggio .... non penso abbia senso fiondare modelli con carico alare sopra i 25gr/dmq ....poi nulla vieta di farlo.... ma dipende anche dalla fionda che pensi di allestire ....un conto è sparare 600gr a 80mt di quota , un conto 1,5kg ad almeno 150mt ....

al limite il P-13 Sport della Reichard , versione aliante puro , resterebbe sui 1250gr su 2,5mt ....

ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su aliante da Pianura alessandrobiso Aeromodellismo Alianti 34 23 ottobre 11 20:29
aliante da pianura santuz Compro 3 29 novembre 10 16:25
aliante acrobatico da pianura Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 2 29 aprile 10 12:47
aliante rc da pianura top_gun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 22 marzo 09 21:37
Aliante da pianura mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 20 08 agosto 07 01:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002