Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 06, 03:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2005
Reichard, come volano?

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere a chi li usa come volano i modelli della Reichard in particolare questo.
Costano così poco....
E poi lanciati in pianura (zona spesso ventosa) si riescono a portare su senza troppi problemi? (ovviamente ditemi con che motore, batt.ed elica consigliato)
Grazie 1000!
PS: qualsiasi mia risposta la potrò dare dopo l' 11/06.....FERIE.....
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 11:11   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere a chi li usa come volano i modelli della Reichard in particolare questo.
Costano così poco....
E poi lanciati in pianura (zona spesso ventosa) si riescono a portare su senza troppi problemi? (ovviamente ditemi con che motore, batt.ed elica consigliato)
Grazie 1000!
PS: qualsiasi mia risposta la potrò dare dopo l' 11/06.....FERIE.....
Forse per chi considera l'eromonnezza eguale a 1000 lirette ed al posto del taccuino ha lo zainetto.
Sono d'accordo che tanti altri costano di più ma 228 eurocaccole equivarrebbero a 441 mila e rotte lirette.

Vabbè, è risaputo che ho braccine e gambette corte.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 11:27   #3 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Lasciando perdere la faccenda costo posso dire dire di aver provato in pianura l' Elipsoid di un amico.
Gran bel modello termicatore ma il proprietario ha avuto abbastanza da penare perchè le ali che ha ricevuto erano entrambe svergolate e aveva pure con qualche problema ai piani di coda.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 11:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chr71h

Data registr.: 12-03-2006
Io ho acquistato da circa un mese il Quatro stò finendo proprio ora a ultimare l'elettronica e spero di collaudarlo oggi . Non mi sembra male come dotazoni aerodinamiche . Vedremo poi il volo.
Chr71
chr71h non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 02:09   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
...ma il proprietario ha avuto abbastanza da penare...
Ciao fai4602, il tuo amico l'ha sistemato da sè oppure se le fatto cambiare?
PS: 228 euro non sono di certo pochi...suona meglio dire "costa meno"?
In rapporto a prezzi di mercato, per esempio confrontato con il THERMIK DREAM ARF della TopModel (vedi sito Jonathan), apparentemente potrebbe costare poco.........e poi si finisce col solito proverbio "chi meno spende più spende" ,quindi un parere da un'esperto non fa mai male!!!...e intanto mi hai già dato una notizia utile. Grazie

chr71h l'hai già provato?
Vecchio 12 giugno 06, 02:15   #6 (permalink)  Top
User

.....91 visite, ma non c'è nessun'altro che ne usa uno....daaai suuu perfavore......
Vecchio 12 giugno 06, 03:10   #7 (permalink)  Top
User

OK, ho trovato una discussione che parla anche dei Reichard, interessante......io comunque aspetto!!
Vecchio 12 giugno 06, 13:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
A me interessa lo stesso modello, quindi anche io sono ansioso di risposte di persone che l'hanno provato.
Se inserisci in google le parole reichard blizzard, come primo risultato ti dà una prova di volo con tante foto in francese.
Vecchio 12 giugno 06, 13:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
A proposito, siccome ogni estate capito in rep. Ceca, volevo vedere quanto mi sarebbe costato prenderlo là. Praticamente poco meno di Flynow...
Vecchio 12 giugno 06, 18:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanuele

Data registr.: 15-10-2002
Posso darti i miei due centesimi di giudizio.
Ho un amico con l'elipsoid, gran bel modello, ma le ali sono deboli, vanno in flutter molto facilmente. Il mio amico ha tolto la copertura e rinforzato le centine con traversine in diagonale, ma il risultato è migliorato poco.
Io ho il Rapid, ali in centine, nessun problema di flutter o altro, ma non mi ha mai soddisfatto granchè come termicatore. L'incidenza longitudinale originaria era ciucca, circa 5 gradi, troppi, ed il modello se non stallava affondava quasi come un sasso. Dopo la correzione vola meglio. Molto noiose le bacchette a V per unire le ali, se non le incolli alla fuso diventi matto a regolare le ali.
Da poco ho acquistato lo Sprinter (vedi il mio post nella rubrica degli elettrici). Ali in polistirolo ricoperte in balsa. Al momento è ancora in via di ultimazione. Nel kit non c'erano tutti i pezzetti di hardware che si è soliti trovare, forse mancavano già in partenza. Questa volta le ali sono unite da un tondino in fibra diritto. Molto furbe le squadrette in fibra per alettoni e piano di coda fornite nel kit. La balsa delle ali si rovina solo a guardarle.
Le fusoliere della Reichard non sono molto solide, io ho rotto in due quella del Rapid in un atterraggio più forte del solito. Si è rotto, come è facile immaginare, il lungo trave di coda. Il colpo di frusta è fatale !

Ciao
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks