03 giugno 06, 03:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
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| Reichard, come volano?
Ciao a tutti. Vorrei chiedere a chi li usa come volano i modelli della Reichard in particolare questo. Costano così poco.... E poi lanciati in pianura (zona spesso ventosa) si riescono a portare su senza troppi problemi? (ovviamente ditemi con che motore, batt.ed elica consigliato) Grazie 1000! PS: qualsiasi mia risposta la potrò dare dopo l' 11/06.....FERIE..... |
03 giugno 06, 11:11 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Sono d'accordo che tanti altri costano di più ma 228 eurocaccole equivarrebbero a 441 mila e rotte lirette. Vabbè, è risaputo che ho braccine e gambette corte.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 giugno 06, 11:27 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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|
Lasciando perdere la faccenda costo posso dire dire di aver provato in pianura l' Elipsoid di un amico. Gran bel modello termicatore ma il proprietario ha avuto abbastanza da penare perchè le ali che ha ricevuto erano entrambe svergolate e aveva pure con qualche problema ai piani di coda.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 giugno 06, 02:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2005
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| Citazione:
PS: 228 euro non sono di certo pochi...suona meglio dire "costa meno"? In rapporto a prezzi di mercato, per esempio confrontato con il THERMIK DREAM ARF della TopModel (vedi sito Jonathan), apparentemente potrebbe costare poco.........e poi si finisce col solito proverbio "chi meno spende più spende" ,quindi un parere da un'esperto non fa mai male!!!...e intanto mi hai già dato una notizia utile. Grazie chr71h l'hai già provato? | |
12 giugno 06, 13:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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A me interessa lo stesso modello, quindi anche io sono ansioso di risposte di persone che l'hanno provato. Se inserisci in google le parole reichard blizzard, come primo risultato ti dà una prova di volo con tante foto in francese.
__________________ Visita il mio sito! |
12 giugno 06, 13:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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A proposito, siccome ogni estate capito in rep. Ceca, volevo vedere quanto mi sarebbe costato prenderlo là. Praticamente poco meno di Flynow...
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12 giugno 06, 18:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
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Posso darti i miei due centesimi di giudizio. Ho un amico con l'elipsoid, gran bel modello, ma le ali sono deboli, vanno in flutter molto facilmente. Il mio amico ha tolto la copertura e rinforzato le centine con traversine in diagonale, ma il risultato è migliorato poco. Io ho il Rapid, ali in centine, nessun problema di flutter o altro, ma non mi ha mai soddisfatto granchè come termicatore. L'incidenza longitudinale originaria era ciucca, circa 5 gradi, troppi, ed il modello se non stallava affondava quasi come un sasso. Dopo la correzione vola meglio. Molto noiose le bacchette a V per unire le ali, se non le incolli alla fuso diventi matto a regolare le ali. Da poco ho acquistato lo Sprinter (vedi il mio post nella rubrica degli elettrici). Ali in polistirolo ricoperte in balsa. Al momento è ancora in via di ultimazione. Nel kit non c'erano tutti i pezzetti di hardware che si è soliti trovare, forse mancavano già in partenza. Questa volta le ali sono unite da un tondino in fibra diritto. Molto furbe le squadrette in fibra per alettoni e piano di coda fornite nel kit. La balsa delle ali si rovina solo a guardarle. Le fusoliere della Reichard non sono molto solide, io ho rotto in due quella del Rapid in un atterraggio più forte del solito. Si è rotto, come è facile immaginare, il lungo trave di coda. Il colpo di frusta è fatale ! Ciao |
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