14 giugno 06, 02:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Grazie emanuele, inizio a pensare che è più dedicato a chi ha già esperienza in costruzione balsa centinata...adesso provo a lanciare un'altra domanda, propio su quello con cui ho fatto il paragone sopra. Intanto altri commenti non fanno male.... |
14 giugno 06, 11:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
14 giugno 06, 16:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
|
E' il solito dilemma: avere un buon modello spendendo poco (relativamente poco !). Il Blizzard si aggira sui 200 euro, per un modello da 3,5 metri già fatto, ricoperto ecc. mi sembra un prezzo più che buono. La Reichard fa modelli onesti dai prezzi assai competitivi, certo non puoi aspettarti la qualità di altre case assai più costose, ma io credo che per volare qualche pomeriggio in relax vadano più che bene. Forse devi farci qualche piccolo lavoretto, tipo rinforzare un pochino la fusoliera, magari controllare l'incidenza longitudinale e magari correggerla, ma sono tutte cose che vale la pena fare. Io acquisto i modelli qui: http://www.modellhobby-shop.de/model...ANGE=1&LANG=EN Se puoi spendere di più guarda questo, la qualità è indiscussa: http://www.fvk.de/Englisch/Novus%20Thermik.html ciao |
14 giugno 06, 16:56 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io coi Reichard ci ho volato, sia con il Mefisto che con lo Skorpion, e ho visto volare bene l' Ellipsoid, A PARTE ALCUNI PROBLEMI AI COMANDI DEI PIANI DI CODA, risolti con l' esperienza (vedi Uovo) i modelli vanno + che bene, comunque consiglierei, per un prezzo di poco superiore, i modelli della Topmodel-Cz http://www.topmodelcz.com/ che coprono pressapoco la stessa gamma.
|
15 giugno 06, 00:16 | #15 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Sabato sono ad Ozzano e spero di vedere qual'cosa d'interessante. PS: buono il sito dove compri! Lo terrò in cosiderazione. Grazie a tutti | ||
18 giugno 06, 22:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
| modelli reichard
Io sono ancora in possesso di un p13 sport (ormai in pensione e in vendita)che era nato elettrico poi trasformato in aliante puro da pendio ci ho volato e stravolato e posso dirti che almeno secondo il mio modesto giudizio vola veramente bene.riuscivo a fargli fare acrobazie quasi e dico quasi come un fox ma allo sresso tempo un gran termicatore unico difetto il piano orizzontale tutto mobile che va curato un po' per non avere giochi per il resto tutto okkei |
20 giugno 06, 01:36 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto è che anche tu hai citato il particolare dei piani di coda (se ho capito bene) e mi ripeto nel fatto che non voglio perdere troppo tempo in modifiche/cure visto che ho veramente poco tempo a disposizione per quest'hobby . Per adesso provo ha vedere anche il Thermik Dream della TopModel (ho avuto nuove conferme sulla qualità totale di costruzione) poi decido... Grazie per avermi dato il tuo parere. | |
21 giugno 06, 03:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
Ciao a tutti Nel mio campo ci sono due Elipsoid di Reichard. Sul mio ho modificato l'attacco dell'elevatore che mi sembrava un po' troppo fragile. Di entrambi posso dire che, da alcuni anni ormai, volano benissimo e sono dei gran termicatori. La mia impressione è stata ottima. |
Bookmarks |
| |