Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 06, 02:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2005
Grazie emanuele, inizio a pensare che è più dedicato a chi ha già esperienza in costruzione balsa centinata...adesso provo a lanciare un'altra domanda, propio su quello con cui ho fatto il paragone sopra.
Intanto altri commenti non fanno male....
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 11:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
Grazie emanuele, inizio a pensare che è più dedicato a chi ha già esperienza in costruzione balsa centinata...adesso provo a lanciare un'altra domanda, propio su quello con cui ho fatto il paragone sopra.
Intanto altri commenti non fanno male....
Il Blizzard che avevi inviato non è in balsa centinata, è in poli ricoperto in balsa e rinforzato con fibra
Vecchio 14 giugno 06, 16:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanuele

Data registr.: 15-10-2002
E' il solito dilemma: avere un buon modello spendendo poco (relativamente poco !).
Il Blizzard si aggira sui 200 euro, per un modello da 3,5 metri già fatto, ricoperto ecc. mi sembra un prezzo più che buono.
La Reichard fa modelli onesti dai prezzi assai competitivi, certo non puoi aspettarti la qualità di altre case assai più costose, ma io credo che per volare qualche pomeriggio in relax vadano più che bene. Forse devi farci qualche piccolo lavoretto, tipo rinforzare un pochino la fusoliera, magari controllare l'incidenza longitudinale e magari correggerla, ma sono tutte cose che vale la pena fare.

Io acquisto i modelli qui:
http://www.modellhobby-shop.de/model...ANGE=1&LANG=EN

Se puoi spendere di più guarda questo, la qualità è indiscussa:
http://www.fvk.de/Englisch/Novus%20Thermik.html

ciao
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 16:56   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Io coi Reichard ci ho volato, sia con il Mefisto che con lo Skorpion, e ho visto volare bene l' Ellipsoid, A PARTE ALCUNI PROBLEMI AI COMANDI DEI PIANI DI CODA, risolti con l' esperienza (vedi Uovo) i modelli vanno + che bene, comunque consiglierei, per un prezzo di poco superiore, i modelli della Topmodel-Cz http://www.topmodelcz.com/ che coprono pressapoco la stessa gamma.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 00:16   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
da gmo78
Il Blizzard che avevi inviato non è in balsa centinata, è in poli ricoperto in balsa e rinforzato con fibra
Grazie per avermelo scritto, come al solito faccio confusione....rimango comunque con l'idea che un po' d'esperienza in costruzione e modifiche con questi modelli ci vuole. Il chè si traduce in tempo che non ho (almeno per ora).

Citazione:
da batman
....comunque consiglierei, per un prezzo di poco superiore, i modelli della Topmodel-Cz...
Ho propio adocchiato il Thermik Dream (-Cz?) per il quale ho aperto una discussione (al momento ha solo incuriosito). Chissà magari questi modelli sono più robusti e curati....
Sabato sono ad Ozzano e spero di vedere qual'cosa d'interessante.
PS: buono il sito dove compri! Lo terrò in cosiderazione.
Grazie a tutti
Vecchio 18 giugno 06, 22:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
Thumbs up modelli reichard

Io sono ancora in possesso di un p13 sport (ormai in pensione e in vendita)che era nato elettrico poi trasformato in aliante puro da pendio ci ho volato e stravolato e posso dirti che almeno secondo il mio modesto giudizio vola veramente bene.riuscivo a fargli fare acrobazie quasi e dico quasi come un fox ma allo sresso tempo un gran termicatore unico difetto il piano orizzontale tutto mobile che va curato un po' per non avere giochi per il resto tutto okkei
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 01:36   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
da sibilus
....ma allo sresso tempo un gran termicatore unico difetto il piano orizzontale tutto mobile che va curato un po' per non avere giochi per il resto tutto okkei
Ciao, propio sabato ad Ozzano ne ho visto uno usato (quello rosso, il primo della fila, dovrebbe essere l'Ellipsoid), e mi ha fatto una bella impressione!
Il fatto è che anche tu hai citato il particolare dei piani di coda (se ho capito bene) e mi ripeto nel fatto che non voglio perdere troppo tempo in modifiche/cure visto che ho veramente poco tempo a disposizione per quest'hobby . Per adesso provo ha vedere anche il Thermik Dream della TopModel (ho avuto nuove conferme sulla qualità totale di costruzione) poi decido...
Grazie per avermi dato il tuo parere.
Vecchio 21 giugno 06, 03:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ventus57

Data registr.: 12-04-2006
Ciao a tutti
Nel mio campo ci sono due Elipsoid di Reichard. Sul mio ho modificato l'attacco dell'elevatore che mi sembrava un po' troppo fragile.
Di entrambi posso dire che, da alcuni anni ormai, volano benissimo e sono dei gran termicatori.
La mia impressione è stata ottima.
Ventus57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks