17 dicembre 12, 12:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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Se possibile userei un cavo da 0.6/0.8 al massimo, il modello è meno di 40 dm, il cavo farà comunque piu resistenza aerodinamica del modello . facci sapere. | |
17 dicembre 12, 12:51 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | ||
30 dicembre 12, 19:44 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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Aggiorno gli interessati al destino del mio Sprite che, finalmente, è in dirittura d'arrivo. Ho completato i leverismi di flap e alettoni non senza prendermela con il pantheon delle divinità delle religioni di mezzo mondo... I servocomandi che ho acquistato hanno alcune prerogative (il motore sporgente accanto all'asse di forza ed una squadretta un po' bislacca negli spessori) che mi hanno imposto un po' di "ravanamenti" e lavorazioni con la fresa sulle squadrette. Non sto qui a rompervi con la cronistoria delle rogne che le squadrette di 'sti servi comportano, ma è la prima volta che mi capita di dover lavorare un'ora per adattare una squadretta di un servo solo per poterci installare correttamente una forcella... Avevo ordinato quelle in metallo che avrebbero comportato un tasso inferiore di smadonnamenti, ma, pur reclamizzate compatibili con i 6100, alla fine, non lo sono... Dei servocomandi che ho acquistato MKS DS6100 posso dire che sembrano molto precisi ed hanno un gioco, ora che sono nuovi, praticamente impercettibile. Due dei sei presentavano, però, un piccolo problemino: in un paio di punti, muovendoli a vuoto, si "impuntavano" sforzando più del dovuto. Il mio servo tester è un Bantam Check Master II che indica anche l'assorbimento del servo durante il movimento. Entrambe i servi avevano un assorbimento anomalo (da 0,1 Ah a 0,5 Ah) passando in un determinato punto. Ne ho aperto uno è ho riscontrato delle bavette di lavorazione su di un ingranaggio: due colpetti di lima e tutto è tornato liscio... certo che l'adesivo con il Quality Check se lo potevano risparmiare Sempre per quanto riguarda i servi in questione, visto che ne ho aperti due... niente cuscinetti... ma neanche una bronzina intera: un anello elastico in bronzo che fa da guida all'albero di potenza. Anche qui m'aspettavo meglio.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
02 gennaio 13, 00:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
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Saluti.
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07 gennaio 13, 10:40 | #17 (permalink) Top |
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Grazie pikemax. Avevo visto quel thread. Come ho già spiegato il problema degli MKS 6100 è la presenza del motore (posto una foto per maggiore chiarezza): Il blocco del motore impedisce di posizionare l'asse di forza arretrato, nella posizione più vicina al longherone per intenderci ponendo tutta una serie di problemi... il più palloso dei quali è (era... poi risolto) lo sfregamento della forcella contro il bordo posteriore del pozzetto del servo con la squadretta a 90°. Questo ha implicato di sagomare il comando degli alettoni praticamente ad "S" e quello dei flap ad "U" ovviamente molto stiracchiate . Adesso... non pensate che mi lamenti... ma una ventina di attacca, stacca con pinze e pinzette, riattacca, controlla... il tutto con 'sta ala in mano che sembra fatta di nulla e delicatissima mette un po' di apprensione...
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