01 giugno 06, 20:47 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il tuo discorso, più che giusto, mi ha fatto venire in mente una funzione che sulla mia MC19 non ho: il poter variare il rate di differenziale tramite interruttore od altro... è fisso.... ... e mi sa che mi darà un bel po' di grattacapi e mi obbligherà ad imparare a remare bene con la deriva per tenere in asse come voglio il modello nelle varie situazioni...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
01 giugno 06, 21:07 | #22 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
non ci sono le fasi di volo? peccato, è un bell'handicap..... Purtroppo con i forti allungamenti le esigenze tra il volo veleggiato e quello acrobatico sono molto diverse, soprattutto sulla differenziazione degli alettoni. Comunque un compromesso lo puoi trovare, privilegiando un aspetto piuttosto che l'altro secondo le tue preferenze. Simone | |
01 giugno 06, 23:33 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 giugno 06, 10:49 | #24 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per me non c'è alcuna differenza nel comportamento,ma io sono vecchiotto e magari non ricordo bene . Ho una radio MC24 che mi permetterebbe qualsiasi miscelazione volessi impostare,ha 3 interruttori liberi per tutte le fasi di volo volessi usare,ma lo faccio volare con la MC20 ,molto meno flessibile e programmabile:niente fasi di volo e miscelazione solo di flap con alettoni,di profondità con freni e di alettoni con direzionale. Differenziazione permanente sugli alettoni. Sono un accanito sostenitore dell'acronimo americano: KISS ( Keep It Simple Stupid) Con questo domenica scorsa ho portato a casa dal Meeting Multiplex del Mottarone la coppa del primo posto per la categoria fino a 4,5 metri,volando come può un aliante con questa geometria e facendo acrobazia per quello che può fare:4 looping consecutivi seguiti da un tonneaux ,necessariamente lento e qualche looping d'ala. Lo stesso giorno,qualcuno di mia conoscenza,di cui non farò il nome e neanche il cognome ,piantava a terra con qualche danno il suo ASH26 causa fase di volo sbagliata Buona festa della Repubblica e KISSes a tutti. Beppe | |
02 giugno 06, 11:20 | #25 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
| |
02 giugno 06, 11:49 | #26 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
(questa è una frecciata MOLTO PESANTE ) Aho, che vi posso dire, a me piacciono le soluzioni raffinate...... ma alle volte se non stai attento "mordono"! comunque la differenziazione inadatta al tonneaux emrge in quelli veloci, non in quelli lenti, che sono piu' belli IMHO, dove il dito allenato sopperisce e non si nota nemmeno il cerchio descritto dalla coda.... P.S. a Pantigliate confronto diretto, che vinca il migliore Simone Ultima modifica di simone76 : 02 giugno 06 alle ore 11:57 | |
03 giugno 06, 10:20 | #27 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
[QUOTE=simone76]Cavoli, la coppa anche senza Paolino? (questa è una frecciata MOLTO PESANTE ) Già,molto pesante,del tutto gratuita e per niente attinente all'argomento. Merita una veloce spiegazione: lo scorso anno al Modelmeeting del Pordoi,subito dopo il lancio ho passato il mio Ventus a Paolo Dallacqua ,che ora vola 1:1 ed ha poche occasioni di volare coi modelli,che ha fatto tutto il volo. Alla premiazione è risultato che Giuseppe Ghisleri aveva conquistato il terzo posto col Ventus.......sono andato a ritirare la coppa e l'ho passata all'istante a Paolo. A me piace portare a casa solo le cose che guadagno personalmente. Beppe |
03 giugno 06, 12:14 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Il meccanismo di comando è banale ! Una molletta spinge l' alettone in basso appoggiato su un fermo a 0 gradi e quando la parte interna si alza spinge verso l' alto l' alettone, se invece si abbassa il fermo a 0 gradi lo blocca. Questo meccanismo è persente pure sul duo discus e Nimbus 4. Se servisse potrei fare una foto al comando. Ciao Gallina | |
03 giugno 06, 12:22 | #30 (permalink) Top |
UserPlus |
Immagino che sia per ridurre l'imbardata inversa....?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ventus 4 | marcopatton | Aeromodellismo | 3 | 13 gennaio 07 21:34 |
Ventus | francescob | Aeromodellismo Alianti | 9 | 02 agosto 06 08:58 |
Ventus 2c | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 4 | 28 marzo 06 00:06 |
Ventus 2c | Odi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 03 maggio 05 22:13 |