06 ottobre 16, 23:47 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Reynolds: chi è costui ? Citazione:
Prima cercate sull'elenco telefonico il numero di Reynolds e chiamatelo per un consiglio... Saprà sicuramente dispensarvi preziose informazioni riguardo la scalabilità dei profili copiati pari pari...! Ma a questo punto, che ve lo dico a fare...? Siete già a fantasticare un super modello tutto fibra con caratteristiche strabilianti che va bene in pendio e in pianura, ecc..... Insomma, 'na vecchia storia ! | |
06 ottobre 16, 23:59 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Ma tu sul tuo che hai usato? Perché non posti qualche foto? Sarebbe utile anche per altre cose
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
07 ottobre 16, 09:24 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Visto che hai risposto al mio messaggio ti rispondo personalmente. Quando si pongono questi quesiti sui forum,si cercano esperienze e consigli ed i miei amici ed io stiamo cercando questi per costruire un aeromodello ed anche se non verra' fuori un ASH 31 poco importa, Per questo motivo facciamo volentieri a meno del tuo sarcasmo perchè,come già detto,ci servono solo consigli. Nicola Gaudio | |
07 ottobre 16, 10:11 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
anziché il numero di rinaldo , perché non ci dai qualche buon consiglio.... saremo grati anche a te del nostro risultato. per cortesia consigli di facile comprensione perché non solo mastichiamo poco di progettazione, almeno io, ma anche perché abbiamo una certa età e le cose dobbiamo leggerle e rileggerle per capirle. un forte abbraccio...se il mio amico nicola non si arrabbia perché ultimamente è un po' geloso | |
07 ottobre 16, 10:46 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Sarcasmo? Citazione:
Perdonami, non volevo fare del sarcasmo, ne mortificare il vostro entusiasmo. Negli anni di frequentazione del forum ho imparato che lo scritto viene facilmente frainteso... Il mio suggerimento voleva solo dare una indicazione di massima di cosa cercare... Le informazioni che cercate sono già presenti nel forum e scrivere nuovamente tutto è impensabile. Appena riesco aggiungerò un link alla galleria fotografica che racconta a grandi linee la costruzione del Foka. Buoni voli e serenità... | |
07 ottobre 16, 10:58 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
ti voglio bene | |
07 ottobre 16, 11:04 | #47 (permalink) Top |
|
Nicola aioòòòò nonti facevo così risolutivo!! dai abbassa le armi che stiamo tutti a ridere qui.. come dice mario non ne capiamo molto e stiamo UMILMENTE chiedendo aiuto...per ora uso il profilo RG15. E' il nostro aliante e deve volare nelle nostre zone purtroppo con poca condizione se non dovesse andare bene sul Vettore o altri bei pendii pazienza. Stabilito quindi il profilo adesso bisogna capire se devo dargli qualche grado di incidenza al profilo. Inoltre un profilo per il piano di quota o il direzionale? qualsiasi simmettrico?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
07 ottobre 16, 11:49 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
PS Ma lo vedremo anche a panni?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
07 ottobre 16, 11:54 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
A proposito, come ho scritto anche sul gruppo WA tagliate i flap con una corda leggermente maggiore di quella degli alettoni. Non vorrei sbagliare ma credo che debba essere così per quel profilo. Magari qualcuno più preparato potrà confermare o smentire. Buon lavoro
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
07 ottobre 16, 12:22 | #50 (permalink) Top |
|
Ciao Fradellaq, si lo vedrai soprattutto a Panni...non penso possa volare altrove...magari a Carpino da noi ma vedremo. Dipende da come si comporterà. Per maggiore corda del flap intendi una cosa del genere (vedi foto)? Considera anche il flap e alettone del modello vero nel trittico.
Bookmarks |
| |