Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 16, 23:47   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Reynolds: chi è costui ?

Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Copiamo pari pari i profili dell'Xcalibur sia attacco che estremità adeguandolo alle corde max e min dela ns ala ed il gioco è fatto

Prima cercate sull'elenco telefonico il numero di Reynolds e chiamatelo per un consiglio... Saprà sicuramente dispensarvi preziose informazioni riguardo la scalabilità dei profili copiati pari pari...!

Ma a questo punto, che ve lo dico a fare...? Siete già a fantasticare un super modello tutto fibra con caratteristiche strabilianti che va bene in pendio e in pianura, ecc.....

Insomma, 'na vecchia storia !
Vecchio 06 ottobre 16, 23:59   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Ma tu sul tuo che hai usato? Perché non posti qualche foto? Sarebbe utile anche per altre cose
Vecchio 07 ottobre 16, 09:24   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyglider

Data registr.: 28-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio

Prima cercate sull'elenco telefonico il numero di Reynolds e chiamatelo per un consiglio... Saprà sicuramente dispensarvi preziose informazioni riguardo la scalabilità dei profili copiati pari pari...!

Ma a questo punto, che ve lo dico a fare...? Siete già a fantasticare un super modello tutto fibra con caratteristiche strabilianti che va bene in pendio e in pianura, ecc.....

Appunto.Non ce lo dire.
Visto che hai risposto al mio messaggio ti rispondo personalmente.
Quando si pongono questi quesiti sui forum,si cercano esperienze e consigli
ed i miei amici ed io stiamo cercando questi per costruire un aeromodello ed anche
se non verra' fuori un ASH 31 poco importa,
Per questo motivo facciamo volentieri a meno del tuo sarcasmo perchè,come già detto,ci servono solo consigli.

Nicola Gaudio
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 10:11   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:

e lasciaci fantasticare...in fondo siamo ancora bimbaccioni a cui piace giocare (questo è il pensiero di mia moglie e dei miei figli) ......in caso di divorzio la vedo male ..
anziché il numero di rinaldo , perché non ci dai qualche buon consiglio.... saremo grati anche a te del nostro risultato.
per cortesia consigli di facile comprensione perché non solo mastichiamo poco di progettazione, almeno io, ma anche perché abbiamo una certa età e le cose dobbiamo leggerle e rileggerle per capirle.

un forte abbraccio...se il mio amico nicola non si arrabbia perché ultimamente è un po' geloso
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 10:46   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Sarcasmo?

Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Appunto.Non ce lo dire.
Visto che hai risposto al mio messaggio ti rispondo personalmente.
Quando si pongono questi quesiti sui forum,si cercano esperienze e consigli
ed i miei amici ed io stiamo cercando questi per costruire un aeromodello ed anche
se non verra' fuori un ASH 31 poco importa,
Per questo motivo facciamo volentieri a meno del tuo sarcasmo perchè,come già detto,ci servono solo consigli.

Nicola Gaudio
Ciao Nicola,
Perdonami, non volevo fare del sarcasmo, ne mortificare il vostro entusiasmo.

Negli anni di frequentazione del forum ho imparato che lo scritto viene facilmente frainteso...
Il mio suggerimento voleva solo dare una indicazione di massima di cosa cercare...

Le informazioni che cercate sono già presenti nel forum e scrivere nuovamente tutto è impensabile.

Appena riesco aggiungerò un link alla galleria fotografica che racconta a grandi linee la costruzione del Foka.

Buoni voli e serenità...
Vecchio 07 ottobre 16, 10:58   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Ciao Nicola,
Perdonami, non volevo fare del sarcasmo, ne mortificare il vostro entusiasmo.

Negli anni di frequentazione del forum ho imparato che lo scritto viene facilmente frainteso...
Il mio suggerimento voleva solo dare una indicazione di massima di cosa cercare...

Le informazioni che cercate sono già presenti nel forum e scrivere nuovamente tutto è impensabile.

Appena riesco aggiungerò un link alla galleria fotografica che racconta a grandi linee la costruzione del Foka.

Buoni voli e serenità...

ti voglio bene
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 11:04   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Nicola aioòòòò nonti facevo così risolutivo!! dai abbassa le armi che stiamo tutti a ridere qui.. come dice mario non ne capiamo molto e stiamo UMILMENTE chiedendo aiuto...per ora uso il profilo RG15. E' il nostro aliante e deve volare nelle nostre zone purtroppo con poca condizione se non dovesse andare bene sul Vettore o altri bei pendii pazienza. Stabilito quindi il profilo adesso bisogna capire se devo dargli qualche grado di incidenza al profilo. Inoltre un profilo per il piano di quota o il direzionale? qualsiasi simmettrico?
Immagini allegate
Tipo file: jpg Cattura_2016_10_06_11_26_48_203.jpg‎ (65,7 KB, 357 visite)
Tipo file: jpg Cattura_2016_10_06_17_40_41_971.jpg‎ (20,7 KB, 232 visite)
Vecchio 07 ottobre 16, 11:49   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Nicola aioòòòò nonti facevo così risolutivo!! dai abbassa le armi che stiamo tutti a ridere qui.. come dice mario non ne capiamo molto e stiamo UMILMENTE chiedendo aiuto...per ora uso il profilo RG15. E' il nostro aliante e deve volare nelle nostre zone purtroppo con poca condizione se non dovesse andare bene sul Vettore o altri bei pendii pazienza. Stabilito quindi il profilo adesso bisogna capire se devo dargli qualche grado di incidenza al profilo. Inoltre un profilo per il piano di quota o il direzionale? qualsiasi simmettrico?
Nemmeno io sono un progettista, ma credo che se date 1/1,5° di diedro longitudinale non sbagliate. Per il quota credo che naca 009 possa andare, il direzionale a piacere.
PS Ma lo vedremo anche a panni?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 11:54   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
A proposito, come ho scritto anche sul gruppo WA tagliate i flap con una corda leggermente maggiore di quella degli alettoni. Non vorrei sbagliare ma credo che debba essere così per quel profilo. Magari qualcuno più preparato potrà confermare o smentire. Buon lavoro
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 12:22   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Ciao Fradellaq, si lo vedrai soprattutto a Panni...non penso possa volare altrove...magari a Carpino da noi ma vedremo. Dipende da come si comporterà. Per maggiore corda del flap intendi una cosa del genere (vedi foto)? Considera anche il flap e alettone del modello vero nel trittico.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Cattura_2016_10_07_11_07_36_581.jpg‎ (50,2 KB, 282 visite)
Rispondi

Bookmarks