31 maggio 06, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Como
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| Come va il Palio della Scorpio?
ciao a tutti. A giorni mi consegnano un Palio della Scorpio. Io volavo circa 10anni fa coi modelli a scoppio ( trainer, niente di che...), poi mi sono fermato e voglio ricominciare dall'inizio.. Premetto che mi piacciono gli aeromodelli costruiti "bene", cioè vetroresina, balsa ecc..anche se sono più fragili deglio schiumini e più difficili da sistemare mi danno più l'idea di aeroplano e non del giocattolo....(de gustibus....) Il modello Palio che ho preso (su consiglio del venditore) è di un cliente che l'ha costruito e non l'ha mai fatto volare, nemmeno una volta.La costruzione è buona. scusate se scrivo scemate..ma il mondo dell'aereo elettrico mi è totalmente nuovo... é completo di Radio a 3 Ch della Hitech, 2 servi, motore Speed 600 con freno automatico, senza riduttore, ricevente Futaba 7CH ( mi sembra ). Il venditore mi ha consigliato un pacco batterie da 7celle...é giusto per quel motore? Il modello è adatto ai principianti? ci sono controindicazioni, consigli? E' un buon modello in linea di massima? Io l'ho preso perche mi sembra semplice, l'ho pagato poco,è completo di tutto, tranne le pile, ha la fusoliera in fibra, quindi riparabile, le ali in balsa..mi sembra fatto bene insomma. Grazie a tutti in anticipo per i consigli.. |
01 giugno 06, 00:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Onestissimo modello, in pendio come in pianura con uso del motore. Vola bene in termica e molto bene in pendio senza usare il motore. Hai scelto bene, controlla bene il baricentro, che sia dove dicono loro, e non avrai sorprese. Al limite prendi celle un pò grandine.. dovrai aggiunger peso in punta..... tanto vale che serva a qualcosa. Un saluto Roberto Roma |
01 giugno 06, 11:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Como
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grazie. speriamo si comporti bene in volo....e soprattutto negli atteraggi... abitando in zone montuose ( lago di Como ) ho pensato di prendere un modello che vada bene sia come motoaliante in pianura,ma anche in pendio, senza troppo vento naturalmente.... Per la questione celle ne parlo oggi col venditore...vediamo cos'ha disponibile e cosa mi consiglia.. ciao, grazie! |
01 giugno 06, 12:54 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Con un 600 senza riduttore e con 7 celle non ti aspettare delle gran salite.... ps anche con 8 celle non cambia, consuma solo di più. Se proprio vuoi rimanere sul Brushed vedi di trovare il sistema di montare un riduttore tipo Graupner http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=1717.1 o meglio questo http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...cat2=Riduttori o questo con anche 8-10 celle http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...cat2=Riduttori potrai montare un' elica + efficiente (es. una 11x7-12x6) ps il riduttore deve essere per forza "in asse" per via della fusoliera stretta... |
01 giugno 06, 13:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Como
Messaggi: 15
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quindi sarebbe meglio montarci un riduttore?? facciamo cosi...lo porto a casa a giorni, lo provo e vedo come va...a migliorarlo sono sempre in tempo, no? lo studio per bene e con calma cerco un motore con riduttore performante... questo mi serve giusto per ricominciare... Ma il riduttore deve stare in asse in entrambe le due direzioni?cioè' in asse con la fusoliera vista dall'alto e dal fianco...?? quindi per poterlo mettere in asse devo disassare il motore, no? |
01 giugno 06, 13:08 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao per me hai fatto proprio bene a ripartire con quel modello. Anch'io quando sono ripartito( dopo 30 anni) mi sono preso un motoaliante e mi sono rifatto i pollicioni. Fatti eventualmente seguire per i primi voli da qualche esperto in qualche campo vicino a te e riparti alla grandeee... Buoni voli
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
01 giugno 06, 13:10 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Provalo con il motore originale. Le risalite non saranno in verticale.. ma nessuno ti corre dietro Non sarebbe nemmeno realistico vederlo salire dritto a 90° Se poi lo userai in pendio (condizione ideale per quel modello) inutile perder tempo e soldi a cambiar motore. Con il 600 in diretta ed elica 7x3 risali comunque molto bene e... meno roba c'è... meglio è Un saluto Roberto Roma |
01 giugno 06, 13:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Como
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in effetti lo scopo è di usarlo in pendio, abitando tra le montagne, con 2 laghi vicino, si formano praticamente tutti i giorni delle belle termiche ( verso le 10 del mattino...) e vorrei usare il motore il meno possibile... Vi terrò aggiornati.. grazie a tutti per i consigli |
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