21 novembre 12, 12:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
| ANARA Aliante Canard
Chiedo lumi se qualcuno ha costruito volato con questo aliante e se per fortuna avesse ancora il disegno disponibile. Angelo (Verona)
__________________ Là dove osano le quaglie |
21 novembre 12, 14:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anara Nuovo - Canard glider - RC Groups
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
22 novembre 12, 12:27 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci stò lavorando. Mi piacciono le sfide soprattutto quando mi incasinano la vita. Saluti Angelo
__________________ Là dove osano le quaglie | |
22 novembre 12, 17:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anzi, lo è: Suchergebnisse für: 'anara' Per quanto riguarda le ali con profilo autostabile non ne vedo la necessità dato che la configurazione canard è stabile (alle sue condizioni, ovviamente). La freccia non è un sostituto del diedro, nonostante in molti abbiano provato a dimostrare il contrario (la famosa regola "tre gradi di freccia = un grado di diedro"). PS: bello il Cherokee. E' un kit o lo hai realizzato da disegno?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
23 novembre 12, 11:12 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque concludendo sperimentare dopo aver abbozzato un pò di calcoli e senza sperperare denaro io penso che ci stia. P.S. il CHEROKEE è un semikit statunitense (centine alari ed alcune ordinate della fuso) a cui necessita molto lavoro e tanto altro materiale. Ho dovuto apportare modifiche strutturali nella parte ant della fuso per usarlo in pendio. Pessima soluzione la baionetta in dural da 9 mm, ma lavora a dovere se non si pretende di eccedere in acrobazia. Il kit strutturalmente riproduce il vero ed è indicato più per un volo in termica da pianura e traino. Comunque questo è link del produttore dove trovi altri prodotti interessanti The Aerosente Glider Workshop Ciao Angelo
23 novembre 12, 11:30 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qualche tempo fa avevo comprato il disegno ma effettivamente ci vuole un mucchio di lavoro. Però è forse l'unico kit che ricalca fedelmente l'originale. Complimenti.
30 novembre 12, 15:13 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Laminar flow Swept-forward wing Aerobatic RC canard model glider built 1986 Long Reef - YouTube
Bookmarks |
| |